Visualizza la versione completa : Come va il Mini BK200?
Esperienze sul Mini BubbleKing 200 ? Problemi?
Paragonabile alle prestazioni di un.....?
Per quanti litri lo consigliereste?
ALGRANATI
15-12-2007, 14:54
tommyh, avuto x 5 mesi.
ottimo skimmer....schiumata paragonabile ai fratelli grandi.
io lo avevo in 1 vasca da 650 lt e rotti ma era troppo piccolino.
secondo me se hai pochi pesci e non troppo grandi , vai molto bene fino a 450 - 500 lt ;-)
Algranati, ma secondo te se avevo pochi pesci e piccolini pensavo al BK? :-D :-D :-D :-D
Magari devo avere solo molli...... :-D :-D :-D :-D
Comunque a parte gli scherzi....paragonabile ad un Grotech 200 o ad un 150?
C'è chi dice che non va ed è simile come prestazioni all'APF600...
Dammi un paragone con skimmer piu conosciuti se puoi...
Calcola che io vorrei cambiare il mio APF600 ancora in garanzia solo per provare un qualche altra cosa....ed ho una vasca di 350/360 litri netti.
alessandros82
15-12-2007, 16:52
tommyh, io ho scelto H&S....pensavo ad un grotech 150 ma con la 1250 mi hanno detto che fà un pò fatica e allora ho rinunciato...il BK mini non so Matteo può dirlo, credo sia scomodissimo da pulire con la pompa interna...sbaglio Matteo?
SupeRGippO
15-12-2007, 17:29
vuoi provare un KZ ?
Pero' se hai il parquet te lo sconsiglio :-D :-D :-D
ALGRANATI
15-12-2007, 17:46
alessandros82, pulire la pompa ci vuole poco ....basta tirarlo fuori dalla sump ;-)
tommyh, tieni conto che prima del mini Bk avevo l'HS 200 2 x 2001 e secondo me era inferiore come funzionamento.
sulla tua vasca, secondo me è perfetto ;-)
albert 21
15-12-2007, 17:51
alessandros82, non lo paragonerei.. come macchina a H&S o grotec altra tipologia... dal bicchiere in poi.... posso dire che sporco tantissimo l'acqua e con
una decina di pesci non ho più di 0,008 test deltec in vasca, calcolate uso sistema berlinese puro ;-) pulizia... #24 dopo la prima volta è...quasi un gioco #23 :-D
ALGRANATI
15-12-2007, 17:53
albert 21, ma dove eri finito?????
scusate L'OT #12
bibarassa
15-12-2007, 18:32
supergippo, non sei soddisfatto del KZ?
ALGRANATI
15-12-2007, 19:02
bibarassa,
non sei soddisfatto del KZ?
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D non lo sà ancora.......deve ancora regolarlo :-D :-D :-D
SupeRGippO
15-12-2007, 19:46
Algranati, ma che te voi regola'....
sto skimmer e' come una moto che da gas da sola...
FA COME JE PARE....
LO SMALL NON FUNZIONA...E' TROPPO sensibile...
pensa che ieri sera ho dato del marine de luxe... e stamani era di nuovo tutto allagato.... meno male che non mi fido piu' a mettere il tubicino nella tanica....
altrimenti RIALLAGAVO CASA (e' gia successo) -04
Ora ditemi voi... adesso e' di nuovo tarato a perfezione....
stasera rimetto il marine de luxe alla stessa dose... se RISBRATTA un'altra volta lo tolgo... non posso tenere un'aggeggio del genere...
I bambini non possono giocare con queste cose pericolose :-D :-D :-D
bibarassa
15-12-2007, 21:55
supergippo, o è lo schiumatoio, oppure............................ :-D :-D
cmq a parte gli scherzi, tienici aggiornati con sta croce della regolazione
Ciao
SupeRGippO
15-12-2007, 22:27
Ma, vedi, Tizia'... il fatto e' che non capisco il perche' di queste inondazioni...
diversamente sarebbe perfetto...
Ad ogni modo domani provo a rimettere tutto in configurazione "Standard" e vedo di tararlo...
potrebbe essere che non gradisce il restringimento che gli ho fatto all'uscita...
Ma anche se cosi' fosse... perche' lavora bene per 4/5 giorni e poi improvvisamente INONDA ???
simone1968
16-12-2007, 00:19
tommyh, avuto x 5 mesi.
ottimo skimmer....schiumata paragonabile ai fratelli grandi.
io lo avevo in 1 vasca da 650 lt e rotti ma era troppo piccolino.
secondo me se hai pochi pesci e non troppo grandi , vai molto bene fino a 450 - 500 lt ;-)
e ora che hai?????
bibarassa
16-12-2007, 00:35
supergippo, manda una mail a Thomas e chiedi spiegazione del perchè ti accade questo, anche perchè non è un difetto da poco
Ciao
Tornando al topic e lasciando stare quell'incompetente di Supergippo.....
il Mini BK200 è superiore all'l'HS 200 2 x 2001 e quindo credo anche ad un APF600 e ad un A150-2001.....Simile forse ad un Grotec200 o ad un KZ come tipo di funzionamento e come prestazioni...#24
Ad occhio non mi convince la piccola camera di contatto alta su per giu una quindicina di centimetri....me lo confermate?
Se fosse così sarebbe bene o male la stessa camera di contatto di un H&S a150 o di un APF600..... #24 è questo che non mi torna.
Nessun altro l'ha usato e mi fa un paragone con un altro skimmer?
SupeRGippO
19-12-2007, 01:26
Tornando al topic e lasciando stare quell'incompetente di Supergippo.....
.
amico mio carissimo... io DI SICURO sono INCOMPETENTE... ;-)
:-)) ma sul mini Bubble dovresti chiedere un parere a MATTEO BENASSI...
che ha in assistenza il suo da 6 mesi... 6 mesi...
Perdeva ovunque... #06
alessandros82
19-12-2007, 01:46
supergippo, allora sono terminati gli allagamenti????? :-)
SupeRGippO
19-12-2007, 01:59
Stamattina ho trovato di nuovo il bicchiere pieno di acqua... e lo skimmer IMPAZZITO... boooooooo #23
simone1968
19-12-2007, 06:32
io posso dire la mia....che non fa testo....è poco tempo che ce l'ho.....comunque paragonato a quello che avevo prima...shorty 5000...va il doppio,ora che ho trovato la taratura giusta....per quanto riguarda il perdere,anche il mio perdeva,(perdeva all'appoggio del bicchiere sul corpo)poi il Sestini mi ha dato una pasta da passare sulla guarnizione...e ora non perde più.
di negativo,secondo me (non sò gli altri)si deve pulire la pompa molto spesso...perchè tira su anche quello che non c'è.
ALGRANATI
19-12-2007, 08:56
perde dall'attaccatura del bicchiere se si regola troppo bagnato #36# #36#
io la pompa, in 5 mesi , l'ho pulita 2 volte.
secondo me come prestazioni è molto simile all'hs 200 2x2001 ma ha 1 pompa sola quindi meno manutenzione, ma sicuramente + problemi per recuperare i pezzi di ricambio, come x tutti i BK
ciao
io posseggo il bkmini 200 da 1 anno e mezzo lo trovo semplicemente ottimo il migliore che ho posseduto.
unica accortezza da tenere è un livello costante in sump essendo un monopompa.
per supergippo:per me tieni il livello troppo alto a me dando il marine non ha mai creato problemi
ciao ale
Ma tra bicchiere e attaccatura non c'è un o-ring? #24
Non è a vite come i grandi vero?
ALGRANATI
19-12-2007, 23:18
tommyh, si c'è 1 OR e non è a vite
....io lo vedo a casa di un amico da 6 mesi circa.....lui dice che è soddisfatto.....a me non piace............colonna di contatto troppo...troppo piccola......... e poi è monopompa (con i difetti relativi).....silenzioso....questo si....ma per me costa troppo per quello che vale.....a quel prezzo c'è di meglio......
a quel prezzo c'è di meglio......
Con dimensioni così contenute?Tipo? Non mi dire il KZ però.....
simone1968
20-12-2007, 20:52
....io lo vedo a casa di un amico da 6 mesi circa.....lui dice che è soddisfatto.....a me non piace............colonna di contatto troppo...troppo piccola......... e poi è monopompa (con i difetti relativi).....silenzioso....questo si....ma per me costa troppo per quello che vale.....a quel prezzo c'è di meglio......
mo son curioso....tipo????.....così lo compro.
....premessa......
.....ho avuto un BK 200 interno ora venduto......
.....se partiamo dal presupposto, anzi dal dogma, che bk è il massimo.....allora non ci sono concorrenti o alternative.....ma se invece consideriamo bk (specialmente i mini) uno ski che fa piu' o meno lo stesso lavoro degli altri pur pesando il triplo ed utilizzando materiali tre volte piu' spessi degli altri (che alla fine non cambiano nulla)......allora si possono prendere in esame anche tanti altri ski che costano meno, trattano la stessa quantita' di acqua, venivano usati (con soddisfazione e risultati) prima "dell'avvento", qualcuno tratta anche la stessa quantita' di aria......
...tanto per fare un esempio.....
.....la vasca su cui lavora il Bk mini 200 di cui parlavo....fino a sei mesi fa girava con un "semplice" LG 600 (corto) con pompe e relative giranti Hydor (2a generazione).....
...credete che il cambiamento di ski abbia dato origine a cambiamenti ?......beh...la vasca era e resta splendida....i colori (zeovit) sono rimasti quelli...ed anche la crescita.................
.....ma se invece quella del BK è una religione....anzi una fede....allora non ci sono alternative......BK è la via ....la verita' ......la vita.......amen
ALGRANATI
21-12-2007, 18:30
emio,
la vasca su cui lavora il Bk mini 200 di cui parlavo....fino a sei mesi fa girava con un "semplice" LG 600 (corto) con pompe e relative giranti Hydor (2a generazione).....
-49 -49 -49 -49
mi son ripromesso di non parlare + di schiumatoi -49 -49
ma se invece consideriamo bk (specialmente i mini) uno ski che fa piu' o meno lo stesso lavoro degli altri pur pesando il triplo ed utilizzando materiali tre volte piu' spessi degli altri (che alla fine non cambiano nulla)......allora si possono prendere in esame anche tanti altri ski che costano meno, trattano la stessa quantita' di acqua, venivano usati (con soddisfazione e risultati) prima "dell'avvento", qualcuno tratta anche la stessa quantita' di aria......
-73 -49 -49 -49
CILIARIS
21-12-2007, 22:11
tommyh un ati bubble master 200 #36# #36#
Dai una volta ch esi parla seriamente ora tacete?
Emio....il 200 interno se non sbaglio tratta 3000 l/min con 1000 litri d'aria....e viene consiglaito per vasche dai 400 ai 1000 litri mentre il mini 200 tratta 1000 litri d'acqua con 900 litri d'aria e per questa ragione viene consigliato su vasche maggiori di 800 litri....
Se non ho sbagliato qualcosa teoricamente il 200 interno non è un granchè.... #24 Troppa acqua e poca aria....
Poi se andiamo a guardare il rapporto acqua/aria non puoi dire che l'lg600 è uguale al mini bk200...non credo che siano neanche simili come prestazioni.
tommyh un ati bubble master 200 #36# #36#
Non mi convince affatto e poi due amici lo hanno provato e.....non sono rimasti soddisfatti!!!
Gilberto....tu che ne pensi?
Andrebbe bene per la mia vasca il mini bk200 o mi tengo l'apf600?
tommy
...non intendevo dire che il mini BK200 è la stessa cosa dell'Lgs600 (e pure corto)....ma semplicemente dire che questa (per me) favola, anzi, questa religione del Bk non ha molto fondamento logico e nemmeno nei fatti, visto che la stessa vasca dopo sei mesi di lavoro del re schiumoso è nelle stesse (ottime) condizioni di quando era in mano ad un umile scugnizzo....anzi forse c'è un po' meno crescita.....ma non sottilizziamo....
...sia ben chiaro che non voglio dar contro al re ma solo dire che non sono piu' cosi' tanto certo del suo reale diitto alla reggenza.......
...sulle prestazioni e sopratutto sui valori di targa dei BK cui mi riferivo (200 interno e mini 200).....ricordo che si tratta di valori relativi a dei monopompa in cui non è possibile essere precisi dato che , come noto, il valore della portata d'acqua e della portata d'aria sono strettamente legati tra loro tanto da non poter essere variati singolarmente....
.....comunque in giro sul web ci sono tante foto (con relativa storia) di vasche splendide e montano gli ski piu' diversi.....quindi evidentemente Bk non è l'unico ed il solo a far bene il suo sporco lavoro.....o, piu' probabilmente, lo ski (quale che sia) non è l'unico fattore, e forse nemmeno il principale, a "fare" la vasca.....
ALGRANATI
24-12-2007, 10:22
quindi evidentemente Bk non è l'unico ed il solo a far bene il suo sporco lavoro.....o, piu' probabilmente, lo ski (quale che sia) non è l'unico fattore, e forse nemmeno il principale, a "fare" la vasca.....
questa volta ....assolutamente daccordo con te
....questo intendevo dire anche prima.....non era chiaro ?
ALGRANATI
24-12-2007, 10:33
emio, proprio nò #13
.....proprio no ?.......
...scusa...non per fare inutile polemica.....ma....
... posso chiederti invece cosa avevi capito ?.....ah aspetta...forse ci sono...... il mio riferimento ad LG....forse ?..... pensavi fossi talmente in malafade da cogliere l'occasione per magnificarne le doti e fare un po' di pubblicita'...
...allora chiariamo (anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno)..... era solo perche' parlando di una circostanza specifica mi sembrava normale riferire per intero il fatto comprese le marche dei componenti....e disgraziatamente tra queste figurava anche LG......se avessi cambiato la marca saresti stato meno diffidente ?.................
Per me il motivo non era perchè avevi parlato di Lg ma perchè lo avevi paragonato al Bk ch eanche se lavorasse la metà di quanto dichiarato sarebbe stato sempre migliore dell'Lg600c.
Magari potevi paragonare l'LG600 a Mini Bk 160....ma sicuramente non al mini BK200!!
Poi il fatto che noi cerchiamo di inzuffare quanta piu aria possibile va contro il funzionamento di Lg che lavora con l'aria chiusa e mi sembrava azzardato paragonarlo (almeno sembrava) ad uno skimmer il quale ha come punto forte il fatto di inzuffare 1000 litri di aria....
Che poi le vasce si facciano funzionare bene anche con uno skimmer "normale"....bhe è vero ....anche se magari non ti permette errori!
Gilberto....tu che ne pensi?
Andrebbe bene per la mia vasca il mini bk200 o mi tengo l'apf600?
Tommy,
il mio pensiero sui BK, prodotti di fattura direi notevole, prodotti diversi dai "tradizionali" schiumatoi quindi gia' solo per questo, a parer mio, degni di nota e che motivano altre politiche, alle spalle io vedo uno studio ed un'attenzione ai particolari ed a certi particolari in modo estremamente attento, questo a me piace moltissimo..... un'esempio su tutti e' il venturi che si avvita e svita per regolarlo, in questo modo andiamo ad agire sul venturi e non a ridurre con un rubinetto l'aria..... saro' certamente io un fanatico dei dettagli ed a tutti non freghera' nulla, ma queste cose (e non e' l'unica, ve ne sono molte altre) ripeto, io le apprezzo moltissimo.
I prodotti di casa Royal Exclusive sono da distunguere in 3 fasce come ben sappiamo, i BK interni, esterni ed i mini.... Partendo dal prodotto piu' "anomalo", il BK esterno, utilizza un sistema di riflussi per prelevare l'acqua e farla ricircolare simpatico, gli esterni sono definiti (a parita' di dimensione) rispetto ai fratelli interni, meno performanti, lo stesso Klaus lo conferma, sitiamo paragonando due prodotti simili nelle dimensioni e simili nelle portate d'aria e d'acqua. Il BK interno, simile al fratello esterno, ma non ha il box "particolare" inferiore, schiumatoio che lavora moltissima acqua e sopratutto moltissima aria..... la famiglia dei BK e' la prima ad aver inserito una "camera" per ridurre la turbolenza nella colonna di contatto poi "copiata" o "riadattata" da molti altri.... Fattore negativo, diverse persone con il BK si sono viste "smagrire" talmente tanto la vasca e talemente rapidamente che la hanno persa...... da qui il non esagerare con lo schiumatoio BK.....
Arriviamo ai mini, i prodotti da me meno apprezzati sin dall'inizio, sono dei prodotti sempre "anomali" con una colonna di contatto ridottissima, su di un tubo che sara' circa 40cm a meta' circa c'e' la griglia con sotto la pompa, abbiamo solo 20cm di colonna di contatto effettiva (da qui il mio scetticismo), quantita' d'aria e d'acqua trattata notevole come sempre.... tecnicamente non mi piace come invece apprezzo i fratelli maggiori.... d'altro canto c'e' da dire che lo ho visto lavorare ed effettivamente mi da torto, sembra lavorare bene......
Ciao
Tommyh
...forse hai male interpretato (anche tu).....non ho mai messo a paragone un LG con un
Bk.......ho solo riferito dei fatti....peraltro reali.....senza per questo dire o lasciare intendere che uno fosse meglio dell'altro......questo per tre motivi:
1) sono due ski che a parte il nome (schiumatoio) non hanno nulla in comune...
2) il titolo del topic è sul BK mini e non "quale tra i due è migliore".....
3) non ritengo lo ski (quale che sia) il componente che "fa la vasca".......
.....prima almeno si doveva cominciare a litigare.....ora è sufficiente scrivere LG che si pensa male......
ALGRANATI
24-12-2007, 14:31
emio, Emio, a me sembra che sei tu che stai cercando di farci litigare.
hai fatto capire che lg 600 è uguale al mini bk.......bene.....
io ho avuto sia il 600 e sia il mini bk 200 sia l'hs 200 x 2 x 2001 che il bk 250 int.
e ti assicuro che in termini di prestazioni non c'è veramente confronto.
il 600 lo usavo su 1 vasca da 350 lt con fatica.
il mini 200 l'ho usato in 1 vasca da 800 lt lordi compresa vaschetta con dsb in maturazione , 20 pesci e 1 sump da 120 lt.
poi come al solito......ogni persona ha il diritto di pensarla come vuole ;-)
Gilberto....pensi che il mini Bk200 sia esagerato per la mia vasca?
Algranati,
e ti assicuro che in termini di prestazioni non c'è veramente confronto.
il 600 lo usavo su 1 vasca da 350 lt con fatica.
il mini 200 l'ho usato in 1 vasca da 800 lt lordi compresa vaschetta con dsb in maturazione , 20 pesci e 1 sump da 120 lt.
Fattore negativo, diverse persone con il BK si sono viste "smagrire" talmente tanto la vasca e talemente rapidamente che la hanno persa...... da qui il non esagerare con lo schiumatoio BK.....
Infatti è la mia situazione....
credo che con l'APF600 sono al limite e non so quale skimmer scegliere per migliorare la cosa.
Il kz è ottimo ma difficile da tarare.....il grotec 150 mi sembra che abbia problemini....il gotech 200 sembra che sia una bestia ma troppo grande sia come dimensioni che come litraggio....il mini bk potrebbe esser al soluzione ma quale dei tanti? E se smagrisco troppo la vasca? Il 200 sembrerebbe il migliore ma si puo tarare per la mia vasca? #24 #23
Tommy, abbiamo praticamente la stessa vasca come dimensioni, il Mini 200 io lo proverei.... pero' io sono un caso a parte, mi piace provare e poi so gia' che comunque dopo 6 mesi circa ricambio..... ad esempio ieri ho montato l'ATI BM200....
Ciao
Mooolto interessante!!!!
ik2vov, visto la tua esperienza.....
se ipoteticamente dovessi mettere su un podio gli ski che hai provato....
facci una classifica....
sono tutto orecchi, anzi, tutt'occhi!!!
P.S. facci sapere le prime impressioni sull' ATI
Ciao!
io c'e la da un anno e non mi ha mai dato problemi anzi sono soddisfazioni!
io la monto su una vasca da 480L sicuramente se avessi avuto una vasca di maggior litraggio avrei acquistato il 200 interno
Algranati
...l'origine è stata questa....
....la vasca su cui lavora il Bk mini 200 di cui parlavo....fino a sei mesi fa girava con un "semplice" LG 600 (corto) con pompe e relative giranti Hydor (2a generazione).....
...credete che il cambiamento di ski abbia dato origine a cambiamenti ?......beh...la vasca era e resta splendida....i colori (zeovit) sono rimasti quelli...ed anche la crescita.................
..poi ho precisato .....
...non intendevo dire che il mini BK200 è la stessa cosa dell'Lgs600 (e pure corto)....ma semplicemente dire che questa (per me) favola, anzi, questa religione del Bk non ha molto fondamento logico e nemmeno nei fatti, visto che la stessa vasca dopo sei mesi di lavoro del re schiumoso è nelle stesse (ottime) condizioni di quando era in mano ad un umile scugnizzo....anzi forse c'è un po' meno crescita.....ma non sottilizziamo....
.....comunque in giro sul web ci sono tante foto (con relativa storia) di vasche splendide e montano gli ski piu' diversi.....quindi evidentemente Bk non è l'unico ed il solo a far bene il suo sporco lavoro.....o, piu' probabilmente, lo ski (quale che sia) non è l'unico fattore, e forse nemmeno il principale, a "fare" la vasca.....
...ancora non era chiaro ?
...allora chiariamo (anche se non ce ne dovrebbe essere bisogno)..... era solo perche' parlando di una circostanza specifica mi sembrava normale riferire per intero il fatto comprese le marche dei componenti....e disgraziatamente tra queste figurava anche LG......se avessi cambiato la marca saresti stato meno diffidente?
...credevo di aver scritto correttamente in italiano ma forse non si capiva chiaramente.....quindi ancora....
(rivolto a tommyh)
...forse hai male interpretato (anche tu).....non ho mai messo a paragone un LG con un Bk.......ho solo riferito dei fatti....peraltro reali.....senza per questo dire o lasciare intendere che uno fosse meglio dell'altro......questo per tre motivi:
...pensavo di non dover ancora ulteriormente precisare...ma, evidentemente, o non sai leggere o hai qualche altro fine che al momento ancora mi sfugge ...
......per 2 volte ho specificato......NON HO MAI SCRITTO CHE L'LG600 E' UGUALE AL BK MINI200..... ho solo riferito dei fatti..questo significa cercare di far litigare le persone ?.......forse tu stai cercando di far questo travisando volutamente le mie parole....
.....se non vuoi che in questo forum venga scritta la sigla LG (o ora LGM) in qualsiasi contesto, scrivilo chiaramente.....anzi, gia' che ci sei, se vuoi indicarmi i marchi dei quali si puo' parlare o che si possono anche solo nominare...facciamo molto prima.....e non litighera' piu' nessuno........
Mooolto interessante!!!!
ik2vov, visto la tua esperienza.....
se ipoteticamente dovessi mettere su un podio gli ski che hai provato....
facci una classifica....
sono tutto orecchi, anzi, tutt'occhi!!!
P.S. facci sapere le prime impressioni sull' ATI
Ciao!
non e possibile fare una classifica di skimmer,poiche ogni vasca e comletamente diversa da un'altra,ed quindi lo skimmer puo lavorare in modo differente da una vasca ad un'altra
io dico che non esiste lo skimmer perfetto,ma trovare tra le migliori marche quello piu adatto alle propie esigenze
il detto piu e grosso meglio va attenzione,inizialmente va benone anzi alla grande,ma io un acquario lo giudico dopo i 3 anni di vita,poiche e dopo questo periodo che si vede la reale bravura dell'acquariofilo nell'inpiego degli acessori tecnici e bnella loro scelta
ciao da blureff
...mi associo al semi-incomprensibile pensiero Bluereffiano............. #36# #36# #36#
emio,
(rivolto a tommyh)
...forse hai male interpretato (anche tu).....non ho mai messo a paragone un LG con un Bk.......ho solo riferito dei fatti....peraltro reali.....senza per questo dire o lasciare intendere che uno fosse meglio dell'altro......questo per tre motivi:
...pensavo di non dover ancora ulteriormente precisare...ma, evidentemente, o non sai leggere o hai qualche altro fine che al momento ancora mi sfugge ...
......per 2 volte ho specificato......NON HO MAI SCRITTO CHE L'LG600 E' UGUALE AL BK MINI200..... ho solo riferito dei fatti..questo significa cercare di far litigare le persone ?.......forse tu stai cercando di far questo travisando volutamente le mie parole....
.....se non vuoi che in questo forum venga scritta la sigla LG (o ora LGM) in qualsiasi contesto, scrivilo chiaramente.....anzi, gia' che ci sei, se vuoi indicarmi i marchi dei quali si puo' parlare o che si possono anche solo nominare...facciamo molto prima.....e non litighera' piu' nessuno........
Ma che hai bevuto? Nelle feste hai esagerato?
E pure mi conosci....un po di persona un po per sentito dire da amici in comune...
Parti dal presupposto che non me ne frega nulla di LG (io non gli ho mai telefonato a geppy,chiesto qualcosa,incontrato o andato a cena insime),poi ci sono le opinioni.
A me gli skimmer Lg hanno sempre lasciato perplesso sia per il modo di lavorare sia per come sono stati pubblicizzati dalle tante persone sul forum compreso Geppy.E' un opinione no? Poi uno schimmer che viene testato da noi utenti a me non sta bene.... Non mi si puo dire che va alla grande e monta le meglio pompe in commercio quando si rompono sempre,fanno rumore e poi mi viene data gratuitamente la girante nuova e poi vengono sostituite con un altra marca. Uno skimmer deve essere venduto funzionante e non da testare....non ci devo aggiungere nulla del mio ma deve avere tutto il necessario per farlo funzionare....questo vale anche per KZ!!!
Emio ma è possibile che quattro persone di cui due moderatori cercano di farci litigare sul forum? Forse ti sarai spiegato male ma tutti hanno capito la stessa cosa!!!
Cosa significa che la vasca del tuo amico non è cambiata? O prima la manteneva alla grande e ora ha peggiorato e lo skimmer ci ha messo una toppa oppure la vasca si sta smagrendo troppo! Non è possibile che un cambio del genere non porti a dei cambiamenti.E poi se andava da dio perchè ha cambiato skimmer?
Dire che non ci sono stati cambiamenti è come dire che i due skimmer sono uguali nelle prestazioni!!!! Qualcosa deve essere successo....per forza!
Adesso dire che sto travisando a posta le tue parole che centra? Come fai a dirlo?
Forse non saprò leggere ma la prossima volta che scivi ca***te del genere te ce manno e pure di persona perchè non centrano un ca**o con quello che si è detto in questo topic!!! Mi sembra che era un topic dove si sciveva e si discuteva inteliggentemente di skimmer senza litigare o dire boiate! Per una volta che si riusciva a portare avanti un discorso serio....
Se hai qualcosa da dirmi di personale fallo in privato.....chimami al telefono o mandami un mp per favore!
Per il resto presto faro un salto dal TUO amico Gegè per vedere lo skimmer in questione.....
Ringrazio publicamente Gegè ,che ho solo incontrato una volta,per la sua cordalità e gentilezza.... #25
SupeRGippO
27-12-2007, 14:32
Poi uno schimmer che viene testato da noi utenti a me non sta bene.... Non mi si puo dire che va alla grande e monta le meglio pompe in commercio quando si rompono sempre,fanno rumore e poi mi viene data gratuitamente la girante nuova e poi vengono sostituite con un altra marca. Uno skimmer deve essere venduto funzionante e non da testare....non ci devo aggiungere nulla del mio ma deve avere tutto il necessario per farlo funzionare....questo vale anche per KZ!!!
che stanotte per la terza volta HA ALLAGATO il bicchiere...
... ora mi viene consigliato dal produttore di montare un RUBINETTO SULLO SCARICO o di provare a cambiare la pompa con un piu' potente...
#07 #07 #07
a quanto pare anche l'intoccabile fa degli errori... ma forse non si puo' dire ??? :-))
ALGRANATI
27-12-2007, 14:43
emio,
se avessi cambiato la marca saresti stato meno diffidente?
ma ti rendi conto che secondo te, non posso + dire la mia idea altrimenti vengo tacciato di razzismo verso LG????
ti sembra normale il tuo comportamento????
ti sembra normale che 4 persone non ti hanno capito e tu pensi ancora di avere ragione????
ti sembra normale che quando si parla di LG tu sei sempre pronto a difenderlo anche se nessuno lo attacca????
prova a riflettere invece di scrivere d'impulso ;-)
Tommyh.......
1) hai capito decisamente male..........il riferimento a te era solo per precisione ....la risposta (tutta) era per Algranati.........
2) vista la violenza (verbale) nella tua risposta devo dedurre che forse tu hai bevuto qualcosa durante le feste...io non ho alcuna voglia ne motivo di litigare con te....
3) ...chi ti ha mai impedito di manifestare le tue opinioni su LG....è ovvio che ognuno ha i propri prodotti e/o produttori preferiti.....gia' conoscevo le tue preferenze e non vedo perche' avrei dovuto dire qualcosa su questo...
4) rispetto alla vasca di Gege' non capisco proprio il tuo discorso....ha cambiato lo ski con il BK perche' aveva voglia di cambiare lo ski.....perche' non sempre si cambia qualcosa per un motivo preciso...se vuoi il motivo devi chiederlo a lui.....comunque i fatti stanno come li ho scritti io..... se non ci credi telefonagli e poi mi farai sapere....ma in ogni caso questo non significa dire che BK ed LG siano uguali......a meno che non si voglia leggere per forza questo nelle mie parole.....
5) non vedo di cosa mi vuoi incolpare....di voler litigare ?......io ho esposto dei fatti...aggiungendo che secondo me lo ski non "fa la vasca".....altri....NON TU.....hanno letto malafede nelle mie parole.....posso difendermi (peraltro anche in maniera civile) o devo chiederti il permesso ?
.....ti mando in MP il mio telefono cosi' se vuoi potrai insultarmi a voce......
superbolle
27-12-2007, 14:54
io mi trovo bene con l'APF 600, con mandata diretta dallo scarico dell'overflow, circa 9-10 pesci medio-piccoli, vasca molto matura (dieci anni) ma solo pochi mesi di gestione seria, considerate che però ho di 270 litri lordi la mia vasca più una sump di circa 50 litri...per 400 litri monterei uno skim calcolato per 1000#1200, sicuramente...
#36#
Algranati...
rimango esterrefatto da quello che hai il coraggio di scrivere..........chi ha mai difeso LG....ed in questo topic poi.....perche' avrei dovuto farlo......hai le traveggole ?...dove starebbe questa difesa ?
....se 4 persone hanno capito male le mie parole è piu' possibile che io forse non abbia scritto chiaramente...ma non che loro siano riusciti a leggermi nel cervello anche quello che non volevo dire ma che in fondo pensavo......se neanche i ripetuti chiarimenti servono...evidentemente leggi nelle mie parole quello che vuoi leggerci e non quello che c'è scritto veramente.....
... poi vorrei aver ragione su cosa ? su quello che volevo o non volevo intendere ? sapro' bene quello che volevo o voglio intendere.....o forse tu ne sai di piu' sulle mie idee che non io stesso ?......
...riguardo al razzismo verso LG non mi esprimo....ma se lo dici tu....
ora mi viene consigliato dal produttore di montare un RUBINETTO SULLO SCARICO
supergippo, ti dovevano mandare i pezzi smontati con una letterina.
" tù montare ya quando trovare come skimmer funzionare dire a noi, così noi fare ya " :-D :-D :-D :-D
ALGRANATI
27-12-2007, 15:16
emio, senti facciamo 1 bella cosa....lasciamo perdere tanto è inutile..........continua a rimanere esterrefatto ......che io continuo a farmi 2 risate
Ma perchè si finisce sempre così????? Possibile che non si riesca in questo Forum a fare un discorso serio riguardo agli skimmer, e in questo caso ad una domanda molto mirata???? Certo che in confronto agli altri forum facciamo un pò ridere!!!!!!
Smettiamo di tirare sempre in ballo altre ditte, parliamo di BK, bene andiamo avanti!!!!!
Tommyh.......
1) hai capito decisamente male..........il riferimento a te era solo per precisione ....la risposta (tutta) era per Algranati.........
2) vista la violenza (verbale) nella tua risposta devo dedurre che forse tu hai bevuto qualcosa durante le feste...io non ho alcuna voglia ne motivo di litigare con te....
3) ...chi ti ha mai impedito di manifestare le tue opinioni su LG....è ovvio che ognuno ha i propri prodotti e/o produttori preferiti.....gia' conoscevo le tue preferenze e non vedo perche' avrei dovuto dire qualcosa su questo...
4) rispetto alla vasca di Gege' non capisco proprio il tuo discorso....ha cambiato lo ski con il BK perche' aveva voglia di cambiare lo ski.....perche' non sempre si cambia qualcosa per un motivo preciso...se vuoi il motivo devi chiederlo a lui.....comunque i fatti stanno come li ho scritti io..... se non ci credi telefonagli e poi mi farai sapere....ma in ogni caso questo non significa dire che BK ed LG siano uguali......a meno che non si voglia leggere per forza questo nelle mie parole.....
5) non vedo di cosa mi vuoi incolpare....di voler litigare ?......io ho esposto dei fatti...aggiungendo che secondo me lo ski non "fa la vasca".....altri....NON TU.....hanno letto malafede nelle mie parole.....posso difendermi (peraltro anche in maniera civile) o devo chiederti il permesso ?
.....ti mando in MP il mio telefono cosi' se vuoi potrai insultarmi a voce......
1-Se la risposta era per Algranati non tirarmi in mezzo a me.
2-Violenza verbale? Beh devo setirmi dire che scrivo alcune mie idee perchè ho altri fini a cui arrivare e perdipiu non capisco l'italiano.Mi chiedi di dirti di cio che puoi parlare e cosa no.....Tutto questo gratuitamente,senza motivazione!?!? E non mi dovrei incazzare? Ma chi ti ha detto nulla.....
3-Non lo so nemmeno io.....
4-Dalle tue parole quattro persone hanno capito così.....
Non capisco il perchè si cambia una cosa che funziona alla grande e si raggiunge il massimo risultato possibile!
5-Puoi difenderti ma non tirarmi in ballo a me...
Se hai qualcosa da dire ad Algranati....diglielo in mp!!!
6-Non ci penso nemmeno a telefonarti.....e nemmeno ad insultarti a voce.
Certo che non posso essere attaccato sempre in questo modo ingiustamente.
Sono d'accordo Vic.....
da ora non rispondo piu a nessuno e spero si parli solamente dell'argomento del topic.....che per me era interessante.
tommyh
....beh...che dire......io non ti ho tirato in ballo.....e nemmeno ti ho attribuito quello di cui scrivi......evidentemente non sai leggere nemmeno tu...se facessi uno sforzo calmandoti e riprovando a leggere sopra..... forse capiresti quello che sto cercando di dirti.....
ALGRANATI
27-12-2007, 17:43
tommyh, Tommy, tornando a bomba sul Mini bk 200.
io i 2 problemi che ho riscontrato in 5 mesi di utilizzo, sono stati:
1) l'entrata dell'aria che si incrosta facilmente di sale e calcare diminuendo le prestazioni. ( risolvibile con normale manutenzione )
2) silenziatore che si sporca facilmente di polvere. ( risolvibile con normale manutenzione )
a me quello che era piaciuto di quello skimmer era:
1) la possibilità di schiumare come mi pareva senza problemi di regolazioni.
2) la velocità di asportare organico ( nel mio caso moooolto presente -28d# )
3) Assenza di vite sul bicchiere......meno menate x toglierlo ( cosa che c'è invece nel bk 250)
4) consumo di corrente molto ridotto.
insomma....se non gfosse stato piccolo x le mie esigenze, lo avrei tenuto senza dispiacere
Marco AP
27-12-2007, 19:39
Ragazzi, il prossimo OT, non chiudo, ma ripulisco tutto, poi non vi lamentate.
Cerchiamo di restare in tema. Grazie.
Algranati, tutti parlano della piccola colonna di contatto che ha il mini Bk.....cosa ne pensi a riguardo? Non mi spiego il perche funzioni cosi bene con una colonna del genere....
Oltre al prezzo è quello che mi lascia perplesso (non solo a me visto che anche Gilberto ha espresso questa consioderazione) di questo skimmer.... #24
ALGRANATI
27-12-2007, 20:08
tommyh, é vero....è stato il mio primo dubbio quando l'ho visto la prima volta lavorare.
non sono 1 tecnico...anzi.....però ti dico che in vasca ho sempre avuto valori a 0 e ti assicuro che con 24 pesci di cui 4 acanturidi, non è facile...eppure.....
l'ho cambiato xchè avevo i colori che non mi soddisfacevano....valori a 0 ma vasca grassa, allora ho cambiato.
la colonna di contatto è bassissima, ma la schiuma compatta, marrone e puzzolente.
di + sinceramente non saprei spiegarti #13 #13
Con cosa lo hai sostituito?
ALGRANATI
27-12-2007, 22:20
tommyh, bk 250 interno
Parecchio sovradimensionato rispetto alla vasca.....
ALGRANATI
27-12-2007, 22:25
tommyh, vero.....ma ti dico solo questo.................è 3 mesi ormai che non cibo i coralli e ti assicuro che ogni 2-3 gg devo pulirlo -28d# -28d#
devo essermi sbagliato a mettere la pompa di risalita......ho paura di averla attaccata allo scarico del cesso #24 #24
Algranati, tutti parlano della piccola colonna di contatto che ha il mini Bk.....cosa ne pensi a riguardo? Non mi spiego il perche funzioni cosi bene con una colonna del genere....
Oltre al prezzo è quello che mi lascia perplesso (non solo a me visto che anche Gilberto ha espresso questa consioderazione) di questo skimmer.... #24
Salve, io sarei l'amico di Emio "l'incazzoso" (lo preferisco da "letterato" :-D ).
Ho il mini da ca 9 mesi e ne sono molto soddisfatto al di la del costo ma... lasciamo perdere anche se trovo indiscutibile la qualità del prodotto.
La mia scelta, quasi obbligata, è stata determinata dall'altezza disponibile (meno di 60 cm) e dalla opportunità di poter cibare i pesci con maggiore generosità ed in generale di avere più margini di manovra nella conduzione della vasca, che comunque secondo me è migliorata notevolmente con il cambio.
Dopo i primi tempi nei quali lo skimmer era molto sensibile alle variazioni di livello in sump, ora lavora alla grande; lo pulisco ogni due giorni e porta via c....a in quantità. Non sono un esperto ma se la colonna di contatto può sembrare piccola (non so se va considerata anche la parte sottostante la griglia) il bicchiere è bello grosso.
Francamento non ho riscontratto finora alcun problema; ho aperto una sola volta la pompa, solo per scrupolo perchè non ce ne era bisogno.
Saluti a tutti e... state bboni!
Eugenio
ALGRANATI
28-12-2007, 18:08
gegè53, quindi hai notato anche te, come me, che pur se la colonna di contatto è piccolissima, che tira fuori tantissimo e in maniera veloce???
gegè53, quindi hai notato anche te, come me, che pur se la colonna di contatto è piccolissima, che tira fuori tantissimo e in maniera veloce???
sarò terra terra ma secondo me gli schiumatoi vanno giudicati per quello che portano via e credo anche che troppe regolazioni se da una parte consentono maggiore libertà agli smanettoni, dall'altra creano maggiori possibilità di errori, ed il mini di possibilità di regolazioni diverse praticamente non ne ha.
gegè53, grazie di essere intervenuto con un tuo giudizio sullo skimmer...
Come hai risolto i problemi iniziali di livello d'acqua in sump? #24
SupeRGippO
29-12-2007, 00:07
mandalo a me che cosi' ti faccio i sospiri erotici di notte... :-D :-D :-D
simone1968
29-12-2007, 02:24
io vorrei sapere solo una cosa....l'entrata dell'acqua dello ski,voi come l'avete regolata?
ALGRANATI
29-12-2007, 09:18
simone1968, simo....spiegati...non ho capito #24 #24
gegè53, grazie di essere intervenuto con un tuo giudizio sullo skimmer...
Come hai risolto i problemi iniziali di livello d'acqua in sump? #24
non ho variato il livello, sempre sui 20 cm. Ti confermo che all'inizio lo ski è molto più sensibile e bisogna intervenire con regolazioni minime sull'ingresso acqua. Secondo me ha bisogno di lavorare e sporcarsi. ora schiuma bene anche con 2 3 cm di variazione di livello.
gegè53, come regoli l'ingresso dell'acqua? Non è fisso? Non si regola solo l'aria e lo scarico? L'aria mi sembra si possa regolare sul venturi con una vite se non sbaglio mentre lo scarico ruotando il tubo rosso come nei fratelli piu grandi.....giusto?
Un altra cosa....ho visto le foto online e mi domandavo....ma scarica sotto l'acqua (dalla parte bassa della T) e non sopra come i grandi BK? Se è così rumore di caduta dell'acqua è inesistente....
gegè53, scusa per tutte queste domande....ti sto facendo scrivere sul forum quando di solito sei solo un lettore.... :-D :-D :-D
Facevo prima ad accettare il tuo invito a casa tua.... #36# #36#
ALGRANATI
30-12-2007, 12:51
tommyh, l'aria non la regoli, o meglio la regoli tramite il venturi avvicinandolo o allontanadolo dalla pompa.
lo scarico e sott'acqua e quindi assolutamente silenzioso.
gegè53, come regoli l'ingresso dell'acqua? Non è fisso? Non si regola solo l'aria e lo scarico? L'aria mi sembra si possa regolare sul venturi con una vite se non sbaglio mentre lo scarico ruotando il tubo rosso come nei fratelli piu grandi.....giusto?
Un altra cosa....ho visto le foto online e mi domandavo....ma scarica sotto l'acqua (dalla parte bassa della T) e non sopra come i grandi BK? Se è così rumore di caduta dell'acqua è inesistente....
gegè53, scusa per tutte queste domande....ti sto facendo scrivere sul forum quando di solito sei solo un lettore.... :-D :-D :-D
Facevo prima ad accettare il tuo invito a casa tua.... #36# #36#
Ti ha risposto Algranati.
Da precisare che la regolazione del venturi è meno precisa degli altri BK in quanto non esiste filettatura.
ok...quindi....riepilogando per me e un po per tutti gli altri utenti...
1-si regola l'aria ma non l'acqua da trattare o meglio penso che ,essendo monopompa,aumentando l'aria diminuisce l'acqua e viceversa.
2-si regola lo scarico e quindi si puo variare il livello nella camera di contatto cambiando tipo di schiumazione ....piu secca o piu bagnata.
3-scarica da sotto quindi non si sente rumore dell'acqua di caduta
Stando così le cose penso che sia anche uno skimmer per vasche di medio/piccole (300/400 litri) dimensioni....magari "spinte"....adattabile alle svariate esigenze degli utenti.
In caso fosse troppo performante per un tipo di vasca si potrebbe chiudere un po l'aria (muovendo il venturi) e risolvere il problema.... #24
Lorenzo Viganò
02-01-2008, 12:06
tommyh, scusami se mi intrometto, nel caso di una vasca da 230 litri netti molto piena di sps basterebbe il 160 a tuo parere?
Ciao, lorenzo
Scusa se ti intrometti? Ma devi intrometterti!!! :-D :-D ;-)
Lo sai....non si hanno notizie del 160 e del 180....
Solo su Zeovit.com trovi qualcosa...
Klaus Jansen propone su vasche di 350/450 litri netti il mini BK180 ma non mi convince tanto....
Gia il mini Bk ha la camera di contatto piccola poi se riduciamo anche il diametro del cilindro...beh a qual punto possiamo confrontarlo con Apf600....H&S A150...ecc ecc
Il mini BK200 per quello che fa e per come è piccolo,da quello ch esi capisce, è difficile confrontarlo con qualche altro skimmer.Sembra essere unico nel suo genere!
Lorenzo Viganò
02-01-2008, 12:24
tommyh, Scusa se ti intrometti? Ma devi intrometterti!!! :-D :-D ;-)
Grazie ;-) , il problema è proprio questo, del 200 qualcosa si sente in giro, magari da chi lo sta usando ma dei fratellini più piccoli.................., mi vien da pensare che non ne abbiano venduti :-D :-D :-D :-D , a parte la battuta il mio dubbio rimane, il 200 risulta sovradimensionato per la mia vasca, forse il 180 sarebbe la soluzione ideale, chissà magari se qualcuno che lo ha legge e mi da quanche suggerimento.
Ciao, lorenzo
simone1968
03-01-2008, 07:54
simone1968, simo....spiegati...non ho capito #24 #24
Matteo...l'entrata dell'acqua nello ski....ha una boccola che si svita e si riavvita....non serve per regolare l'acqua da trattare?
ALGRANATI
03-01-2008, 09:25
simone1968, il mini 200 non ha boccola che avvita e svita ma il venturi che si può chiudere o aprire + o -
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |