Visualizza la versione completa : Ramirezi
Gianluca1999
15-12-2007, 12:21
Salve a tutti..sono nuovo di questo forum..ma ho visto che c'č gente seria e mi piacerebbe fare due chiacchere e scambiare opinioni con voi...adesso: Ho un piccolo acquarietto(il terzo che allestisco) con capacitā di 60 l nel quale vorrei inserire dei piccoli ciclidi americani..(mi piacerebbero I Ramirezi)...ora la domanda che voglio farvi č questa che pesci possono convivere pacificamente con I Ram. senza creare disturbi...in acquario ho fondo fine un legno di mangrovia e quattro Anubias Nana...grazie..Spero possiate aiutarmi.
i ramirezi non sono pesci alquanto aggressivi,quindi ad essi gli si possono affiancare tutti quei pesci che richiedono valori dell'acqua simili;se non ti interessa la riproduzione gli si possono unire un gruppo di caracidi e dei corydoras oltre che agli immancabili otocinclus mentre se ti interessa la riproduzione dei ram puoi inserire solo un gruppetto di otocinclus che non disturbano in maniera eccessiva la coppia.da evitare sono i gamberetti del genere caridina in quanto possono diventare da spuntino per i ram.comunque in 60 litri non credo che gli si possa affiancare qualcosaltro aldilā di quelli che giā ho citato finora in quanto la vasca č ancora relativamente"piccola"
da evitare sono i gamberetti del genere caridina in quanto possono diventare da spuntino per i ram.
ora capisco chi fine fecero le mie 2 caridine quando avevo il mio primo acquario(un fritto misto IPERPOPOLATO che avevo 6 mesi prima di conoscere il forum)
o forse a causa del verde di malachite.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |