PDA

Visualizza la versione completa : pulitori di vetri


stormo
16-07-2005, 14:42
ciao a tutti


vorrei un aiuto
mi dite quali pesci pulitori di vetri mettere nel mio acquario , no ancitrus diventano troppo grandi e rompono tutto, tipo tranquilli quali sono? gli otucinclus?

grazie

bacarospo
16-07-2005, 14:46
Il miglior pulisci-vetro è la calamita.

pulsar
16-07-2005, 14:52
xkè insistete su questi pesci...le migliori in assoluto sono le ampullarie...mangiano tutto e ti puliscono pure i vetri...e cmq ha ragione bacarospo...compra una spazzola con la calamita...ciao pulsar #22

Rosco79
16-07-2005, 15:27
Anche la lana perlon: la passi quando fai i cambi dell'acqua.

La calamita tutto sommato va bene, potrebbe graffiare leggermente i vetri, occhio.

Per i pesci gli oto sono sensibili agli agenti inquinanti, ammoniaca e nitriti, ma anche ai nitrati, che devono essere bassi.
Cmq aspetta consigli da gente più esperta di me, oppure cerca sul forum, è un argomento piuttosto trattato ;-)

milly
16-07-2005, 17:00
il gastromyzon è un bel pesciolino e non diventa grande, il mio ce l'ho da circa 10 mesi ed è sempre 4-5 cm. Ma prendilo solo se ti piace e si adatta bene al tuo acquario, perchè di sicuro non ti lustra la vasca. Io x pulire i vetri uso un batuffolo di lana di perlon. I puntini verde brillante che si formano sui vetri non te li leva nessun pesce #13
http://hobbyanimali.it/index.php?ind=schede&op=foto_show&ida=247

robbi
16-07-2005, 17:16
come pulitori da vetro i migliori sono le ambullarie, purtroppo, non puliscono tutto... quindi o si va di calamita-spugnetta-lana o ci si tengono le alghe... che per altro possono essere ridotte adattando il fotoperiodo (rimedio migliore)

pulsar
16-07-2005, 18:19
ragazzi nn so voi ma quando ho le ampullarie ho la vasca pulita...ciao pulsar #22

malawi
16-07-2005, 19:08
ragazzi nn so voi ma quando ho le ampullarie ho la vasca pulita...ciao pulsar #22

Ma se cagano come elefanti!

Ciao Enrico

pulsar
16-07-2005, 20:07
ke le ampullarie? ma ke dici? ti giuro ho l'acquario pulito! e nn ho ankora visto feci dei miei orifiamma...ciao pulsar #22

robbi
16-07-2005, 20:13
ragazzi nn so voi ma quando ho le ampullarie ho la vasca pulita...ciao pulsar #22

Ma se cagano come elefanti!

Ciao Enrico

in effetti inquinano parecchio... il fatto che sia la vasca sia pulita non centra... devi guardare i valori dell'acqua... se ne cambi il 10% giornalmente, ce ne metti fin che vuoi

balabam
19-07-2005, 18:12
Se fanno tanta cacchina significa che mangiano tante alghette e rimasugli! Sicuramente i vetri li tengono puliti, ma le alghette pelose se sono già presenti non le mangiano...

balabam
19-07-2005, 18:13
Se fanno tanta cacchina significa che mangiano tante alghette e rimasugli! Sicuramente i vetri li tengono puliti, ma le alghette pelose se sono già presenti non le mangiano...