Entra

Visualizza la versione completa : info nuovo acquario

pazzarana
14-12-2007, 23:12
ciao,volevo chiedere una cosa a voi esperti sono pronto per allestire il mio acquario da 100lt "il primissimo acquario"la domanda è questa:
posso preparare il fondo introdurre i legni le pietre e mettere l'acqua più avanti tipo 6-7giorni?
il problema sta che mi deve ancora arrivare il riscaldatore che va inserito sul tubo di mandata del filtro e i materiali filtrnti.....
volevo fare il lavoro questo fine settimana per motivi di tempo voi cosa dite -d12 -d12 -d12

averidan
14-12-2007, 23:51
Mah, secondo me ti conviene mettere comunque l'acqua subito, tanto lo terrai in casa l'acquario, no? Beh, in casa è raro andare sotto i 18 gradi, quindi puoi tranquillamente introdurre i materiali inerti con l'acqua.
Volendo potresti anche mettere le piante più resistenti, non penso che un paio di giorni a 18-20 gradi le impensierisca molto!
Più di 5-7 giorni però non le terrei, perché comincerebbero a patire...

balabam
14-12-2007, 23:59
fai come sei comodo... non cambia assolutamente nulla...

pazzarana
15-12-2007, 00:11
quindi posso anche riempirlo con l'acqua e mettere il filtro dopo che va bene comunque giusto oppure si formano le alghe...e se metto tutto tranne l'acqua ??

averidan
15-12-2007, 00:16
Ma le alghe si formeranno comunque un minimo, sia che tu usi il riscaldatore sia che non lo usi... Certo che se non hai anche il filtro, allora forse e meglio che non attrezzi il tutto, meglio aspettare che ci sia almeno quello...