Entra

Visualizza la versione completa : Sapete riconoscere questa malattia aiuto!!

civippo
14-12-2007, 22:01
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Volevo chiedervi se voi riconoscete questa malattia.. i miei pesci stanno morendo uno dietro l'altro.. posto una foto dell'ultimo pesce colpito...

http://img69.imageshack.us/img69/1904/catturabt4.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=catturabt4.jpg)

Grazie a tutti! CIAO

lele40
14-12-2007, 22:58
ciao e benvenuto su ap.
hai notato se dalle branchie escono dei filamenti bianchi?il pesce da sintomi di vomito?ha una repsirazione accellerata?

civippo
15-12-2007, 12:37
hai notato se dalle branchie escono dei filamenti bianchi?il pesce da sintomi di vomito?ha una repsirazione accellerata?

No, dalle branchie non sembrano uscire filamenti bianchi, questa macchia è presente solo nel lato destro.. Inoltre non mi sembra neanche che abbia una respirazionie irregolare..

Ogni pesce mi sta morendo con sintomi diversi.. alcuni muoiono da un giorno all'altro senza sintomi visibili..

lele40
15-12-2007, 18:54
vediamo i valori dell'acqua e se possibile un'altra foto magari frontale

civippo
15-12-2007, 19:47
Per quanto riguarda i valori dell'acqua sono:

Ph : 7,8
Kh : 6
Gh : 11
Nitriti: tendenti allo zero

Per la foto frontale ho provato ma mi vengono mosse... nn so come fare #19

lele40
15-12-2007, 19:53
per dare una giusta diagnosi qui occorrerebbero delel analisi specifiche...l.si puo' spaziare da una anemia fino all'oodinium....per il momento isolalo e ripota gli no3 sucessivamente vedremo cosa conviene fare....se riesci e se ci sono ripota piu' informazioni rigurdo i sintomi che puoi notare compresa la colorazione delle feci

civippo
15-12-2007, 22:32
Gli No3 non ho il kit-test a casa, domani vado dal negoziante.. in ogni caso risulta nella norma perchè l'ho misurato circa 1 settimana fa..

Le feci sono rosee nella normalità, mentre facendo più attenzione ho notato che solo il pesce affetto da questa malattia ha la respirazione leggermente accelerata.
Sebra che questa malattia sia una specie di ulcera che però si stacca dal pesce ed intorno alla zona ha qualche scaglia rialzata.. dall'altro lato il pesce invece scoppia di salute.. le pinne sono tutte normali ma tende a chiudere quelle centrali trasparenti, inoltre non è vivace come al solito... rimane abbastanza fermo a metà vasca ma mangia..

lele40
16-12-2007, 11:50
Sebra che questa malattia sia una specie di ulcera che però si stacca dal pesce ed intorno alla zona ha qualche scaglia rialzata

potrebbe essere oodinium.leggi in schede di malattie