Entra

Visualizza la versione completa : Vaschetta di soli gamberi...

boxer
14-12-2007, 21:30
Ciao,
ho preso una vaschetta da 30 litri lordi per un nanoreef, ma purtroppo per tempo e denaro penso che rinuncerò al progetto...
stavo pensando di allestirla in modo più economico per allevare soli gamberetti, magari red cherry.

Pensavo di mettere non la semplice sabbia, ma quel terriccio marrone che è anche il fertilizzante, ma di granulometria e consistenza tali da poter essere utilizzato anche come fondo, penso sia della ADA, sapete dirmi qualcosa di più, magari il nome preciso e se va bene con icrostacei?

insomma datemi tutti i consigli necessari per il miglior layout per crostacei che sia il più possibile vicino al loro biotipo e che li faccia anche risaltare!

ah, i valori di PH, KH, ecc quali sono?

gioma79
16-12-2007, 22:22
ciao, io ho allestito da quattro mesi un piccolo acquario da 30l destinato alla ripro delle red ed a oggi con tre esemplari di partenza sono arrivato a 40 esemplari nel totale, io ho usato un fondo a grana medio/fine di colore scuro, non ho utilizzato fondi fertilizzati in modo da ridurre al minimo i rischi di morte (sono sensibili alla fertilizzazione) comunque per tutte le info puoi guardare su AP dove troverai un articolo di Mattegm veramente completo.

boxer
17-12-2007, 00:31
io pensavo di mettere l' Akadama come fondo e poi inserire direttamente piante e tronchi...e a proposito di akadama, è possibile utilizzare anche quelle che vendono nei garden (per i bonsai in gener) oppure deve essere necessariamente per acquari?

vorrei mettere della glossostigma sul fondo, un bel tronchetto pieno di muschio, e una pianta di sfondo che si sviluppi crenado un bel cespuglio...ma non so quale, magari rossa!

niente co2, solo fertilizzaione dennerle S7 E15 V30, e pensavo in dosi minori di quella consigliata

come filtro pensavo di inserire un interno Eheim Aquaball 2206