PDA

Visualizza la versione completa : Che cosa è.... mi devo preoccupare??

WebSteNet
14-12-2007, 19:48
Ciao con domani finisco la maturazione e sono a fotoperiodo pieno e mi sono accorto che mi è cresciuto questo sulle rocce mi devo preoccupare percaso è infestante -04 ?

I test non mi sono arrivati -20 percui non posso dirvi i valori in vasca ma domani vado a prenderli ad acquario concept quelli della salifer.

Scuasate la qualità delle foto ma sono fatte con il cell. :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto100_198.jpg

WebSteNet
14-12-2007, 20:03
Ho trovato questa scheda forse gli assomiglia che ne dit potrebbe essere lei??

http://www.acquaportal.it/Schede/Invertebrati/details.asp?ID_INVERTEBRATO=40

non mi sembra che assomigli ad una Aiptasia.

Vutix
14-12-2007, 20:09
WebSteNet, ...scusa la domanda, ma come fai a dire di essere a fine maturazione senza aver effettuato i test....?
forse è un mayano, ma non ne sono sicuro....aspetta gli esperti!! ;-)

WebSteNet
14-12-2007, 20:15
Vutix, bè dopo il periodo di buio ho incominciato a dare luce 30 mnuti in più ogni giorno fino ad arrivare a otto ore di luce percui penso di essere vicino alla fine della maturazione (almeno lo spero) non vorrei rimettere tutto di nuovo al buio per poi reiniziare. Comunque dopo i test che farò domani potrò essere più preciso sulla fine della maturazione.

#24 mayano dici adesso cerco.

Grazie :-))

Vutix
14-12-2007, 20:22
WebSteNet, la maturazione dipende da molte cose, innanzi tutto se hai progettato bene la vasca e se hai rispettato le proporzioni rocce / litri.....una vasca senza rocce puoi illuminarla quanto vuoi ma non partirà mai!!
quanti kg di rocce hai inserito?litri?
leggo dal profilo che ne mancano 15....beh, quando andrai a mettere quei 15 kg farai ripartire un'altra maturazione....
nel marino, come nel dolce, bisogna essere calmi #e52

WebSteNet
14-12-2007, 20:46
Vutix, il profilo non è aggiornato percui non farsci caso provvedrò quanto prima ad aggiornarlo le rocce sono 40kg. ed è un'acquario da 200 litri lordi illumina to con una elos-wing 150. Comunque aggornerò il profilo. Adesso non vorrei andare ot con un cambio di argomento volevo solo sapere che cosa mi era cresciuto in vasca. Secondo te può dipendere dai valori sballati la crescita di quell'essere? :-)

Attendo altre idee su quello che mi è cresciuto :-) .

Robbax
15-12-2007, 14:59
a me pare uno zoanthus...comune invertebrato ;-) era già presente quando hai comprato le rocce.

Vutix
15-12-2007, 15:18
robbax, mi sa che hai ragionen tu.....

WebSteNet
15-12-2007, 15:21
robbax, questo mi fa tirare un sospiro di sollievo pensavo fosse infestante.

Grazie

Gian_Maria
24-12-2007, 04:04
zoanthus

gioacchino72
24-12-2007, 10:35
Tranquillo,normale amministrazione.