Visualizza la versione completa : quali pulitori x il mio 180l?
coma da titolo sto cercando di capire che pulitori mettere.... la vasca (180l) sarà adibita a poecilidi, guppy in particolare... avevo pensato ai corydoras, ma quanti? 6 bastano, che specie? che altri ulitori posso mettere insieme ai cory? magari un paio dai 7 ai 10cm, magari che si riproducono anke.... grazie mille!!! :-)) :-))
Mr. Hyde
14-12-2007, 19:03
i più facili da riprodurre sono gli ancystrus, i cory van bene 6 di qualsiasi specie ti piaccia, anche di più se vuoi. ;-)
considerando che il ph sarà tra 7 e 7.5 i cory va bene tutti tutti? gli ancy quanto grandi diventano?
Mr. Hyde
14-12-2007, 21:02
guarda io credo di si, poi non so se alcune specie hanno limiti particolari ma non credo siano così tassativi...
Gli ancy arrivano a 12 cm
considerando che il ph sarà tra 7 e 7.5 i cory va bene tutti tutti?
in linea teorica, se vogliamo essere puristi, non ne va bene nessuno, ma in pratica si adattano bene tutti quelli non selvatici... se prendi aeneus o paleatus (anche nella forma albina) vai tranquillo...
gli ancy quanto grandi diventano?
una dozzina di cm...
Ma non prenderli per farti pulire l'acquario... sono pesci con pari dignità degli altri!! :-)
ok grazie mille! piccolo aggiornamento, il ph si aggira intorno all' 8.... va bene lo stesso o iniziano i problemi? #13
allora lo faccio abbassare.... :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |