Visualizza la versione completa : rocce vive provare a rischiare su ebay?
ciao a tutti sono nuovo in questo forum sto seguendo da giorni la parte tecnica per il nanoreef. ne sto facendo uno anche io di 50 litri lordi. Per risparmiare un pochino mi sono autocostruito sia l acquario sia la plafoniera con le lampade pl. Vorrei sapere da voi esperti quanti chili di rocce vive metterci visto che lo voglio allestire con il metodo naturale e soprattutto se vale la pena acquistarle sul famoso sito ebay dove per 10 Kg si acquistano a 60 euro.
P.S. dal mio negozio di fiducia costano 14 euro al chilo gia spurgate.
se le prendessi su internet risparmierei ma vale la pena oppure e troppo rischioso?
grazie spero di trovare molti amici qua.
alapergola
14-12-2007, 17:42
bernale, ciao e benvenuto! -d03
Perchè non provi a dare un'occhiata sul mercatino del Forum?
se sei fortunato ed hai un po' di pazienza, troverai qualcuno che in zona da te (a proposito, indica nel profilo la provenienza!) le vende di seconda mano!
riesci a spuntare prezzi molto vantaggiosi ed hai la possibilità di vedere quello che acquisti. Questo perchè, come sicuramente avrai letto, le rocce vive rappresentano il cuore del tuo micro sistema e come tali rivestono un'importanza relativamente alta!
Buon proseguo nella tua avventura e non esitare a chiedere qualora avessi bisogno!
-28
ciao bernale,
io eviterei ebay e nel possibile le rocce le sceglierei dal vivo possibilmente appena arrivate dall'importatore. 14euro al kg non è neanche il diavolo.. c'è di peggio ;-)
OK GRAZIE PER LA RISPOSTA COSI TEMPESTIVA. NON AVEVO PENSATO ALL'IDEA DEL MERCATINO. NE AVRO DA FARE DI POST PERCHE HO TANTI DUBBI ANCORA. HO GIA UN ACQUARIO DOLCE DA CINQUE ANNI DOVE HO 2 DISCUS ANCHE DIFFICILI DA ALLEVARE MA PENSO CHE COME IL MARINO NON CI SIA NIENTE DI COSI DIFFICILE. COMUNQUE INIZIO PROPRIO CON UN NANO IN MODO DI POTER IMPARARE QUALCOSA SENZA APRIRE UN MUTUO IN BANCA. :-))
GRAZIE ATTENDO NUOVE RISPOSTE CIAUZZZZ
alapergola
14-12-2007, 17:56
COMUNQUE INIZIO PROPRIO CON UN NANO IN MODO DI POTER IMPARARE QUALCOSA SENZA APRIRE UN MUTUO IN BANCA. :-))
Ecco, a proposito di questa tua ultima frase ti consiglierei di leggerti questo Post redatto da sjoplin qualche giorno fa:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=157087
cosi' ti fai una idea concreta dei costi!
ciao e buona lettura,
Ale
aspetta xche sul mercatino io lo prese a 5 euro al kilo..bellissime ed o trovato 1 pagurino
OK ME LO GIA LETTO IERI .
DIREI CHE NON FA UNA PIEGA. ANCHE SE SONO RIUSCITO A RISPARMIARE UN POCHINO DI PIU SULLA VASCA AVENDO I VETRI GRATIS E SULLA PLAFONIERA. MA PER IL RESTO NON FA UNA PIEGA.... PURTROPPO. #24
OK VEDRO SUL MERCATINO SE TROVO QUALCOSA DI BUONO. GRAZIE RAGAZZI SIETE OTTIMI
MA PENSO CHE COME IL MARINO NON CI SIA NIENTE DI COSI DIFFICILE.
la cosa più difficile nel marino è non aver fretta e pretendere che la vasca parta in un mese. se fai le cose a modo e non ti avventuri in animali impossibili è un'esperienza che si affronta tranquillamente. portafoglio permettendo ;-)
esatto hai ragione. vedro di leggere migliardi di post e informarmi il piu possibile. ho paura che il mio negoziante non ne sappia tanto di marino.... -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |