Visualizza la versione completa : ancora nijsseni
Ciao, è la seconda volta che i mie nijsseni depongono ma fanno poche uova, l a prima volta 10 la seconda 5, poi mangiate dalla femmina dopo che ci sta attenta per un giorno, quele può essere il motivo delle poche uova e del fattp che vengano mangiate?
la coppia è separata in una vasca tutta per loro i valori sono ph 6 durezza carbonatica 2 con filtraggio di torba.
be non saprei io li ho da meno di un mese, però a occhio hanno già le dimensioni standard dei njisseni adulti
Apistomassi
18-07-2005, 11:53
>Ciao, è la seconda volta che i mie nijsseni depongono ma fanno poche
>uova, l a prima volta 10 la seconda 5,
Se è la seconda volta dovrebbero essere già pronti .... di solito le covate che ho avuto io erano sulla 40ina di avannotti .
Depongono in un vaso o in una noce di cocco o in un ripiego di un legno ?
Perchè potrebbe essere che la corrente d'acqua faccia si che poco sperma del maschio raggiunga le uova , che poi ammuffiscono e la femmina se le mangia oppure che ci sia qualcosa nell'acqua che "disturbi" la produzione delle uova della femmina ad esempio un componente di un biocondizionatore o di un fertilizzante .
Altra ipotesi è che siano stati trattati per cure con medicinali che poi inducano come conseguenza una bassa fertilità.
> poi mangiate dalla femmina dopo
>che ci sta attenta per un giorno, quele può essere il motivo delle poche
>uova e del fattp che vengano mangiate?
Sul fatto che vengano mangiate c'è una bella tesi , scarica Playfish e leggiti l'articolo sulla trasmissibilità delle cure parentali di Nadia.
Mandi Massi
ciao, allora hanno deposto in una pietra piatta messa in diagonale tipo grotta
medicinali per cure non ho messo, biocondizionatore si ma non penso sia questo, su quale numero c'è l'articolo?
Apistomassi
18-07-2005, 13:46
>ciao, allora hanno deposto in una pietra piatta messa in diagonale tipo grotta
Magari passa un po' troppa corrente d'acqua e si fertilizzano poche ....
>medicinali per cure non ho messo,
Io intendevo il modo in cui vengono allevati gli apisto nel sudest asiatico più che i medicinali che usiamo noi. #70
>biocondizionatore si ma non penso
>sia questo,
Chi può dirlo .....
Io anni fa ho avuto difficoltà con gli africani , poi ho sospeso il biocondizionatore e dopo una 15 di giorni ho cominciato a riprodurre a nastro .... coincidenza ? #24
> su quale numero c'è l'articolo?
Uno tra gli ultimi numeri ....
Se non ricordo male il penultimo . #77
Mandi MAssi
Cleo2003
01-08-2005, 19:25
#24 interessante.. vado a scaricarmelo anch'io.. ho una coppia da un anno e depongono (specialmente quando faccio cambi d'acqua più grossi) ma regolarmente un giorno o due dopo le uova spariscono.. nn me ne faccio un problema perchè nn mi interessa più di tanto riprodurli, stan bene e son spesso in coppia :-) però mi piacerebbe capire il perchè.. forse le caridine di notte.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |