Visualizza la versione completa : come dormono?
Metto il topic qui ma potrebbe benissimo andare nella sezione per i principianti... Ho finalmente inserito i pesci (rossi) nell'acquario. Essendo il filtro (interno) ancora abbastanza "vergine", cioè non intasato, la pompa lavora a pieno regime (pompa da 1000lt/h, vasca da 380 litri lordi). Bene, di giorno la corrente che si crea non sembra disturbare i pesci più di tanto. Sono attivi ma fanno tranquillamente le loro cose e comunque hanno delle zone di vasca dove la corrente sembra essere molto limitata, cioè dove possono stare tranquilli. Di notte mi aspettavo di vederli fermi o quasi vicino al fondo. Non è così! Si muovono parecchio, anche nelle parti alte, cioè dove la corrente si fa sentire. Ho imputato la cosa a quella... sbaglio? Come dormono di solito??? #24
onlyreds
14-12-2007, 10:45
Dipende molto dal pesce. Io ne ho 3, uno dorme appoggiato sul fondo (ci manca solo che si copra con una foglia di anubias stile lenzuolino :-D :-D ) un altro a mezz'acqua, protetto da un legno, mentre il terzo sembra quasi non dormire.... rimane fermo per pochissimo tempo.
Avendoli appena messi è possibile che non facciano "soni" lunghi. Saranno un po' spaventati e disorientati dalla vasca nuova. Devono esplorarla tutta prima e prendere confidenza con tutto l'arredo e la sua disposizione. E' normale che sembrano non dormire. Vedrai, fra qualche mese si calmeranno e magari si appoggeranno sul fondo....
concordo,inoltre non fanno un vero e proprio sonno,ma solamente dei riposini.
anche di notte,e specialmente di notte,pesci come carassi(pesci rossi) e carpe
vengono pescati più facilmente,perchè più attivi.
ciao
Capisco! Grazie, ora sono più tranquillo... :-))
io a volte i botia li trovo dormire nella posizione del "morto", sdraiati su di 1 fianco, a volte mezzi sepolti...
:-D :-D
è vero le botie sono bellissime quando si sdraiano per dormire.
Franceschina
16-12-2007, 23:46
anche i miei hanno livelli diversi. Uno stà più in cima, l'altro a mezz'acqua, l'atro quasi appoggiato alla ghiaia. E anch'io ho il problema della corrente! Credo sia troppo forte. Ho provveduto a girare l'uscita del filtro contro il vetro anteriore, in modo che ci sia meno corrente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |