PDA

Visualizza la versione completa : CRESCITA ZERO

AGU&LUCA
14-12-2007, 00:49
Buona sera a tutti!
siamo nuovi del forum ed avremmo bisogno del vostro aiuto.
non siamo proprio dei neofiti, ma la ns vasca e' relativamente nuova (ca 2 anni) quindi abbiamo ancora un po di problemi da risolvere.
Uno di questi e' che i ns coralli non crescono. Per la verita' siamo riusciti da poco a tirar fuori un po' di colore perche' prima diventava tutto marrone!!
Attualmente i valori sono: NO3 3-5 / PO4 O / KH 9 /CA 480 /MG 1400
INTEGRATORI: MG - STRONZIO E IODIO 1 v x sett. / aminoacidi 2 v x sett 4 goccie / pappone 2 v x sett / Phyto 3 v x sett / cambio 20 litri a settimana.
Per i nitrati aggiungo quotidianamente 3 ml di alcool e da circa un mese abbiamo eliminato il filtro biologico.

GreenPeace
15-12-2007, 00:06
AGU&LUCA eliminando il filtro biologico, passando presumibilmente al metodo berlinese ,la vasca subirą una nuova "maturazione"...
le rocce come del resto gli invertebrati si adatteranno gradualmente ad una vasca che tenderą nel corso del tempo ad una stabilizzazione dove,la maggior parte dei nutrienti,verranno trasformati e successivamente eliminati....
la maggior parte di vasche gestite con filtro ossidante "rendono" dopo diversi mesi di adattamento.

daniele.t.
15-12-2007, 01:33
quotoGreenPeace, hai solo da aspettare la nuova maturazione ;-)

SJoplin
15-12-2007, 09:15
ciao AGU&LUCA,
con cosa misuri i valori?
occhio perchč anche se sbagli con l'alimentazione corri il rischio di aumentare il "marronaio". la faccenda dell'alcool non mi convince molto...

AGU&LUCA
15-12-2007, 18:40
I VALORI LI FACCIO MISURARE SETTIMANALMENTE PRESSO IL MIO NEGOZIO DI FIDUCIA ( REEF INTERNATIONAL ) TRANNE I NTRATI CHE MISURO DA ME CON IL TEST DELLA TUNZE.

VI FACCIO ANCHE UN'ALTRA DOMANDA: HO INTENZIONE DI TOGLIERE TUTTA LA SABBIA PERCHE' IL MIO CARO " PHALENA " ME LA DISTRIBUISCE ALLEGRAMENTE SU OGNI SUPERFICE, SPS COMPRESI BRUCIANDOLI NEI PUNTI DI ACCUMULO!!

COME POSSO FARE PER FARE MENO DANNI POSSIBILI?

GreenPeace
15-12-2007, 19:47
AGU&LUCA aspirala con un tubicino..
reitegra l'acqua persa,per grosse quantitą di sabbia ripeti l'operazione nei giorni successivi.

*Tuesen!*
16-12-2007, 00:32
PO4 zero che significa? Se son zero per davvero fai in modo che siano leggermente pił alti, 0,01- 0,02- 0,03. L'immissione di alcool e di tutte le forme di carbonio organico possono abbassare drasticamente tutti i valori dei nutrienti portando alla " sterilitą" del sistema. #24