Visualizza la versione completa : Bombola co2
BarraKuda
14-12-2007, 00:09
Ciao a tutti, solo per info ( magari non è la sezione giusta )ho una bombola co2 da 1 kg che mi dura circa 2 mesi (35-40 bolle a minuto )è giusto??pago crica 12 eurozzi/kg .. qlc è riuscito con qlc trucchetto a trovare fonti alternative del pescivendolo??vorrei passare ad una bobola maggiore, ho vosto che qlc ha preso gli estintori modificati..è un operazione fattibile senza rischi???
tls
Non c'è bisogno di prendere estintori modificati, prendi un estintore nuovo per CO2, hanno gli stessi attacchi dei nostri riduttori di pressione.
Quando fai ricaricare le bombole vai in una ricarica per estintori, costa molto meno e le bombole vengono riempite veramente.
Un estintore nuovo e carico da 2kg mi sembra venga a costare intorno ai 55 euro, quello da 5 kg intorno ai 90 (è un pò che non compro bombole da 5 chili quindi magari la cifra non è aggiornata)
ciao GErry
BarraKuda, quoto gerry, , si può tranquillamente usare un comunque estintore da Co2 lasciato sempre aperto
BarraKuda
14-12-2007, 09:25
tks a lot
maurofire
15-12-2007, 16:15
Ragazzi per esperienza la co2 che viene caricata sugli estintori non è uguale a quella per alimenti quindi contiene delle impurità, e sempre meglio ricaricare presso aziende che trattano quella alimentare.
Lorenzo Viganò
15-12-2007, 16:17
BarraKuda, hai mp. ;-)
mauro silvestri, la Co2 è sempre la stessa, cambia il numero di controlli che vengono fatti, cioè lo stoccaggio e le bombole che vengono usate per il trasporto, per il resto il gas è sempre uguale
maurofire
15-12-2007, 23:00
A me non risulta, comunque meglio cosi.
mauro silvestri, Mauro, fidati, perchè non ti risulta? :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |