PDA

Visualizza la versione completa : corydoras panda molto debole...chissà perchè?

saretta.3
14-12-2007, 00:02
Mi scuso per chi ha già letto il messaggio ma mi è stato consigliato di postarlo qui!
Il mio corydoras panda ha perso i baffi (ne è rimasto 1) ed ora è molto debole! L'altra sera alternava momenti di normalità a momenti di pseudomorte e sostava a pancia in su in superficie...poi si riprendeva -05 !!
Il negoziante dice che i baffi non centrano niente ma prob si tratta di una malformazione congenita e quindi non c'è molto da fare!
Io però prima di abbandonare qualsiasi tentativo voglio essere veramente sicura di non poterlo aiutare!!!
Sara

Adam
14-12-2007, 00:40
hai il fondo tagliente vero?

saretta.3
14-12-2007, 00:42
è una ghiaia abbastanza fine ma ammetto che non è tonda!!
ma non pensavo potesse provocare problemi! Il negoziante ha detto che la ghiaia non centra perchè i corydoras scavano di natura...non devo fidarmi è vero?
Sara

Adam
14-12-2007, 00:45
i corydoras più che scavare grufolano,
ma se è fine il fondo non penso che è grave,anche io ho una sabbia fine non tonda e i baffi li hanno.
non so che dirti,meglio aspettare lele32.
ciao

lele40
14-12-2007, 23:19
giusto cme dice adam.....se si ragiona un attimo se tu scavi sdu una spiggia romagnola composta prevalentemente da sabbia molto fine le tue dita nn si rovinano ,prova pero' a farlo a in uina cava di sabbia composta da ciotoli di diverse misure e magari un po' spigolosi!penso che le tue dite riporteranno alcune escoraizioni,nn hai baffi nelle mani ,ill cory si e la prima cosa a cui va incontro e la perdita di questi ,tra l'altro molto importanti per la specie.inoltre e vero che i cory rufolano ,e la loro naTURA ,PER RICERCARE CIBO,E' UIMPORTANTE QUINDI DARE LORO MANGIME APPOSTA e nelle giouste quantita'.

saretta.3
15-12-2007, 11:37
Infatti non sono mai venuta meno ai miei doveri!!
Comunque io non so se sia possibile ma i baffi sembra che stiano già ricrescendo... -11 !!
E per cercare di migliorare la situazione ieri ho comprato un altro amichetto per tirarlo un pò su di morale!!
Ma se per essere più tranquilla volessi porre sopra la ghiaietta uno strato di sabbia fine mi posso cimentare secondo voi?? O è un'impresa impossibile??
Sara

lele40
15-12-2007, 18:59
Ma se per essere più tranquilla volessi porre sopra la ghiaietta uno strato di sabbia fine mi posso cimentare secondo voi?? O è un'impresa impossibile??

nn so se cosi' risovi il problema.

saretta.3
15-12-2007, 19:45
beh... grazie... #13
Lo farei più che altro per evitare che si feriscano allo stesso modo anche gli altri........!
Comunque vedrò che fare!
Grazie
Sara

saretta.3
20-12-2007, 13:37
Il piccolino se ne è andato ieri mattina...
Sembrava che dormisse invece quando un altro corydoras l'ha sfiorato è rimasto rigido...
Spero almeno sia morto nel sonno!
La sera precedente aveva anche la respirazione accelerata rispetto agli altri...Va bè, spero ora stia meglio -20 ...
Comunque rimango della mia opinione che è stato tutto causato dalla perdita di baffi! Non so se morso da un altro pesce o per colpa del fondale....
Grazie a tutti dell'aiuto :-) !
Sara