Visualizza la versione completa : informazioni higrophila difformis
superbietto
13-12-2007, 22:44
ho comprato da circa 10 giorni questa bella pianta,che dovrebbe essere una pianta a crescita veloce,ma di veloce ha ben poco.
ho 0,7 w/l in vasca e piante come la rotala rotundifolia è arrivata in superfice molto in fretta,ma la difformis nisba,ora sta tirando fuori le primr foglie che pero' sono molto meno frastagliate di quelle vecchie come mai?
se qualcuno a della dritte da darmi ne sarei contento grazie
ha delle foglie di diverse forme.
quelle più a fondo sono frastagliate,quelle in cima sono tipo le quercie,tonde ma con i bordi frastagliati.
inoltre man mano che cresce esce dall'acqua e perde le foglie più basse.
non so che dirti,forse devi potarla in cima,
però aspetta prima le risposte degli esperti.
inoltre vorrei sapere pure io come si pota.
ciao
Ecthelion
15-12-2007, 02:02
Ciao
magari aspetta ancora un po'...per far adattare la pianta.
Poi si può iniziare a tentare di capire.
Tieni conto che le piante "turbo" come l'higrophilia consumano tanto...come le Ferrari...quindi dovrai essere più generoso in termini di fertilizzazione !!! (oltre all'acqua ben bilanciata)
Ciaooo
superbietto
15-12-2007, 16:09
le foglie in alto sono come dici tu Adam, ,comunque inizia a muoversi,per la fertilizzazione ho proprio oggi ricominciato con dosi minime poiche' le filamentose stavano avanzando,ho quindi diminuito le ore di luce e sospeso la ferti per 10 giorni,(all'inizio avevo esagerato)ora quindi voglio andarci molto con calma e capire le esigenze delle piante,appena ho tempo vi posto una foto della pianta,grazie per adesso #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |