Visualizza la versione completa : 40 litri che farci ?
losmilzo
13-12-2007, 22:43
Ciao,
mi sono ritrovato un 40 litri di forma classica senza filtro.
Vorrei metterci dei pesci di acqua dolce e mi tentavano dei neon.
Come potrei allestire il tutto ?
Posso usare un filtro a zainetto o ne metto direttamente uno esterno ?
Grazie a tutti
losmilzo, i neon... malgrado la taglia... avrebbero bisogno di spazio in lunghezza per nuotare... quali sono le dimensioni della vasca? cmq credo si possano mettere....
altrimenti potresti optare per poecillidi o betta .... micro rasbore .... a te la scelta.... potresti anche optare per della ampullarie o altre lumache.... cmq.... vediamo che consigliano gli esperti... ;-) ;-)
per un quaranta litri esterno ti viene una spesa eccessiva almeno secondo me.. perchè non provi con un interno classico e ci fai una bettiera?
infatti, pure secondo me 40 litri sono pochi per un filtro esterno.
meglio l'interno.
ciao
losmilzo
14-12-2007, 09:14
Ma perche' consigliate tutti il filtro interno ? Visto che gia' il litraggio e' piccolo, ci metto pure il filtro interno, ci rimane solo di una tazza da caffe'.
Le dimensioni della vasca sono 50x30x30
I betta nn sono proprio la mia scelta scelta, spero di trovare qualche alternativa :)
ti consigliamo un interno perche un esterno per una 40 litri è troppo potente
OnEcOlDnIgHt
14-12-2007, 10:30
Non mi ricordo la capacità della pompa dell'Eden501 ma quest'ultimo potrebbe anche starci (forse) altrimenti se non vuoi proprio rinunciare ancora a togliere spazio prova con un niagara, i filtri a cascata che si appendono al vetro, anche se a parer mio non filtrano come dovrebbero.
Marvin62
14-12-2007, 10:53
l'Eden501 andrà benissimo per un 40lt.... anche meno.... ;-)
io sto usando un pratiko 100 per un 45 lt. lordo (tra fondo piante e legno non tiene + di 35 lt di acqua) e va benissimo, anche se ho dovuto modificare il coperchio faticando non poco ;-)
Anch'io ti consiglio i pecilidi, ma non guppy se non vuoi ritrovarti con + pesci che acqua :-)) . I platy sono meno prolifici, ma hanno bisogno di tanto spazio per nuotare... Perchè non fai un bel trio (1m +2 f) di molly baloon, magari di colori diversi ( io li avevo neri rossi e bianchi), nuotano lentamente e si lasciano ammirare in tutto il loro splendore!
tutti i poecilidi sono prolifici
seppure i guppy sono piu prolifici pure i molly lo sono seppur in quantita minore
magari puoi piantumare al massimo e metti caridine e molly oppure solo caridine
losmilzo
14-12-2007, 22:33
Quindi neon niente ? Alla fine cerco pesci molto poco prolifici che nn vorrei avere la casa piena di pesci.
Ho gia' un acquario con ciclidi. Mi piaceva mettere qualcos'altro di particolare invece dei soliti gupi o betta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |