PDA

Visualizza la versione completa : Apistogramma Cacatuoides Aiuto!!!

mariocpz
13-12-2007, 21:17
Il mio Apisto si comporta in maniera strana improvvisamente schizza a velocità impresionante quasi come se impazzito e dopo alcuni secondi si abbandona quasi come stesse morendo poi la respirazione si accellera tantissimo... sono tre giorni che non mangia e ha di questi improvvisi raptus.
Cosa è????
vi prego aiutatemi
Valori dell'acqua
T 26°
PH 7
GH 11
NO2 assenti
Ho preso una coppia Sabato e uno dei 2 credo la femmina ha di questi comportamenti da un paio di giorni, premesso che nei primi giorni si nascondeva sempre sotto il filtro e non tocca cibo da quando l'ho presa

lele40
13-12-2007, 22:33
hai inserito di recente un medicnale in vasca, dei nuovi oggetti?la simtomatologia DA TE RIPORTAT puo' farpensare ad una sostanza inquinante in vasca.per il momento fai un cambio dia cqua del 30% addizionando attivatori baterici e biocondizionaore.ma prima filtra a carbone epr 24 ore.

mariocpz
14-12-2007, 09:36
Lele se ricordi una quindicina di giorni fa ho curato l'ictio sotto alcuni tuoi consigli anche...
Però ho fatto tutto secondo regola ho usato il Contraick poi ho filtrato con carbone per 48H e dopo ho cambiato il 40% di acqua poi da allora dopo circa 7 giorni ho inserito Rasbore, Tetra serpae, Bentosi e stanno tutti bene, poi sono arrivati i Cacatuoides e solo uno dei 2 ha di questi attacchi!
Se fosse un problema di acqua inquinata dovrebbero soffrirne un pò tutti non credi?
Ti prego aiutami...

lele40
14-12-2007, 23:12
afferamtivo quello che dici.iniziamo con un incvremento termicofino a 30 gradi ed attivazione di un areatore.durante l'incremento termico che nn docra' superare i 10 giorni somministar a tutti pesci una alimentazione multivitaminica o con aggiuta di tali.

mariocpz
15-12-2007, 22:58
E' possibile che si tratti di uno shock chimico subito al momento dell'inserimento in vasca dato dai valori troppo differenti dall'acqua del negoziante e la mia vasca?
Premesso che ho lasciato ambientarlo nel sacchetto calato nella mia vasca inserendo mezzo bicchiere d'acqua dalla mia vasca al sacchetto ogni 1/4 d'ora e ci ho messo circa 1 ora a fare il tutto.
Sono stato molto ma molto prudente nel farlo ambientare....
Cmq per la temperatura a 30° non è che gli farà male ai caracidi che sono in vasca visto che nelle schede i serpae ed i Bentosi sopportano max 27 °??????

lele40
16-12-2007, 11:48
la temp a 30 gradi e da considerarsi sempre una terapia medica per tantop necessita di attenta osservazione e nn deve mai superare i 10 giorni .areazione attiva.obbligo di alimentazione vitaminica.

E' possibile che si tratti di uno shock chimico

diciamo che tu ahi fatto fare la pesce anche quel genere di ambientamento prima di liberarlo in vsca e cmq se cosi' fosse uil utto dovrebbe regredire nel giro di pochi giorni.cmq e' possibile.