Visualizza la versione completa : Guppa incazzata
Hola a tutti, ho notato che ho una guppa che è spesso incazzatissima con l'altra guppina e il guppy maschio, che ha? è sclerotica? cerca spesso di inseguire i due malcapitati. avrà voglia di giocare -05
Filoelefante
16-12-2007, 23:51
Quanti litri è l'acquario? quanti guppy hai dentro? altri inquilini?
Filoelefante
16-12-2007, 23:53
l'acquario è quello del profilo?
Si esatto quello del profilo 60l netti 4 cory 6 caridine jappo e 3 guppy
Filoelefante
17-12-2007, 10:25
bo, magari il maschio la stressa troppo, però è solo un'ipotesi...
Dopo un po di tempo mi sono nati degli avanotti e sono molto contento, però il problema delle guppe continua ad asserci. Noto che una delle due è molto aggressiva qualche volta anche contro il amschio, tra loro due invece non si possono vedere ed è sempre la stessa a rompere, l'altra è tranquilla e pacifica.
Dite di provare a inserire una terza guppa oppure di sostituire quella bastarda e prenderne un altra?
In piu secondo me ho poche caridine perchè le vedo sempre nascoste e sembra che mangino solo nei punti tanto nascosti. Ora come ora ne ho 6 portarle a 10 è troppo?
Io la sotituirei..lo so che è brutto da dire,ma ci sono guppe con caratteri un più scontrosi di altre anche a parità di stress!A me è successo quasi sempre con esemplari molto grandi di dimensioni,il maschio le preferiva e loro erano aggressive con lui e con le altre.L'ultima l'ho data via la scorsa sett.. #13
Le jappo sono un pò grandi di dimensioni(rispetto alle cherry,ecc..) ma non credo che altre quattro in 60 l dovrebbero crearti problemi,in ogni caso non penso si comportino così perchè sono poche..
babaferu
22-12-2007, 17:26
prima di darla via, prova ad isolarla per qualche giorno, cosicchè perda la supremazia sul territorio, e poi rimetterla in vasca con gli altri (puoi semplicemente mettere una vaschetta di quelle x alimenti di pochi lt a galleggiare -così mantiene la t- nell'acquario e ci metti dentro la guppa x un paio di giorni, occhio a che non si inquini l'acqua, cambiala spesso e non dare troppo cibo).
Io la sotituirei..lo so che è brutto da dire,ma ci sono guppe con caratteri un più scontrosi di altre anche a parità di stress!A me è successo quasi sempre con esemplari molto grandi di dimensioni,il maschio le preferiva e loro erano aggressive con lui e con le altre.L'ultima l'ho data via la scorsa sett.. #13
Le jappo sono un pò grandi di dimensioni(rispetto alle cherry,ecc..) ma non credo che altre quattro in 60 l dovrebbero crearti problemi,in ogni caso non penso si comportino così perchè sono poche..
E perchè dici che si comportano cosi? i valori sono tutti ok
prima di darla via, prova ad isolarla per qualche giorno, cosicchè perda la supremazia sul territorio, e poi rimetterla in vasca con gli altri (puoi semplicemente mettere una vaschetta di quelle x alimenti di pochi lt a galleggiare -così mantiene la t- nell'acquario e ci metti dentro la guppa x un paio di giorni, occhio a che non si inquini l'acqua, cambiala spesso e non dare troppo cibo).
Stasera ho inserito la guppa in isolamento cercherò di cmbiare l'acqua due volte al giorno tenendola dentro almeno un paio di giorni. Speriamo si calmi
Marco AP
24-12-2007, 15:44
Io sinceramente non farei nulla. Se non provoca danni agli altri due guppy eviterei di stressarla isolandola. Ciao ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |