Visualizza la versione completa : Prime foto, che ne dite?
gervasutti
13-12-2007, 20:38
Prendo il coraggio a 2 mani e posto alcune foto della mia vaschetta con i primi abitanti, cosa ne pensate?
leletosi
13-12-2007, 20:42
mmm....
la rocciata è un po' così e così..... #24
la parte alta destra e sinistra.....sarebbe da stringere.....verso il centro.
per il resto direi che come aspetto estetico ci siamo.....ma solo se le calamite passano sui laterali
ciao ;-)
rattaman
13-12-2007, 21:46
che invertebrato è quello in basso a destra? #24 sono nuovo del campo
radioclan
13-12-2007, 22:16
a me piacciono gli zoanthus ;-)
se posso esprimere il mio giudizio...non mi piace la disposizione della rocciata...ma il mio giudizio vale poco...e a te che deve piacere
gervasutti
13-12-2007, 22:26
anch'io sono nuovissimo, è la mia prima esperienza acquariofila, comunque sono zoanthus (direi...)
la rocciata disposta in questo modo ha un suo perchè, ho qualche idea che mi frulla per la testa e poi è tutto quello che sono riuscito a fare con le rocce che avevo senza doverle rompere (dopo innumerevoli tentativi vero sjoplin, lele, bubi82, ecc.?)
onestamente i vetri laterali non sono liberi al 100% per il passaggio della calamita ma ho trovato una soluzione alternativa (pinze in plastica di poco più di 40 cm. + fibra di perlon), funziona!
nel weekend dovrebbe aggiungersi qualche (1) altro animale (cladiella o xenia pumping) ma non ne sono del tutto sicuro, vedrò...
nisci_mi
13-12-2007, 23:52
anche a me la rocciata non piace tanto #24 !non sembra naturale!prova a risistemare le roccie!lascia un po' di spazio sui lati della vasca x pulire i vetri #36# !!
SqualoBruto
14-12-2007, 00:04
Bellissima la colonia di zoanthus arancio #17
Per la disposizione delle rocce concordo con Emanuele, stringila verso il centro, sia per un effetto estetico che per comodità quando pulirai.
P.S. Quando l'hai avviata la vasca?
SqualoBruto
14-12-2007, 00:06
A proposito gli zoanthus arancio dove gli hai trovati, e a che prezzo?
gervasutti
14-12-2007, 00:46
dunque, ho seguito i vostri preziosi consigli e ho strinto la rocciata (più facile a dirsi che a farsi...), cosa ne pensate ora? l'unica cosa che mi "preoccupa" un po' è la roccia al centro in alto che non è esattamente una terrazza ma forma un angolo di 45 gradi, può andar bene lo stesso?
francescoCic entrambe le colonie di zoanthus le ho trovate sul mercatino a 15 euro cad.
dimenticavo vasca avviata (inserite rocce) il 21/09/2007
gervasutti, io spicconerei il cocuzzolo... #18 #18
molto belli gli zoanthus ;-)
gervasutti, sarà a me la rocciata piace... forse perchè la vedo già bella piena di coralluzzi... non è il max non poter pulire i vetri laterali, ma come sempre.. de gustibus... mi associo ai complimenti per gli zoanthus ;-)
alapergola
14-12-2007, 03:05
Oh, ma che bellini che sono quegli Zoa arancioni!!
Lo dicevo sta' mattina... mi farò una vasca di soli molli prima o poi!! Troppo carini! :-))
Davvero bella la tua colonia! Ottimo prezzo poi!
gervasutti
14-12-2007, 09:13
mi sento sollevato -b11
grazie
SqualoBruto
14-12-2007, 14:12
Ragazzi calma, mi prenoto per primo per una talea di zoanthus arancioni ;-)
Umberto 83
14-12-2007, 14:46
A me piace il tuo nano #25 #25
poi gli zoanthus sono dawero una chicca ;-)
rattaman
14-12-2007, 14:56
molto meglio bella vero #25 #25 rinnovo i complimenti
Ragazzi calma, mi prenoto per primo per una talea di zoanthus arancioni ;-)
gervasutti ricordati di chi ti è stato vicino nel momento del bisogno, quando deciderai di sfoltire gli zoanthus #18 #18
ma mi sa che ti abbiam rotto talmente le p...le che non c'è proprio speranza! :-D :-D
SqualoBruto
14-12-2007, 15:22
sjoplin,
gervasutti ricordati di chi ti è stato vicino nel momento del bisogno, quando deciderai di sfoltire gli zoanthus
Maestro, Saggio, OsmoticMan e chi più ne ha più ne metta: non farai mica questo al tuo Delicato , vero? #18 #18 #18 :-))
gervasutti
14-12-2007, 15:35
ragazzi, altro chè se mi ricorderò di voi, siete la mia guida spirituale, in questi 3 mesi mi avete insegnato tantissimo, non sapevo assolutamente nulla di acquari, adesso ho le idee un po' più chiare
comunque spero proprio che gli zoanthus crescano rigogliosi visto che gli ho appena somministrato la prima dose di phyto+corall accell. kent
SqualoBruto
14-12-2007, 15:36
Da chi hai comprato quelli arancione?
francescoCic, no.. ho già contattato il venditore che è pure un vicino di casa... mi sa che se aspettiamo gervasutti, l'uva fa i fichi :-D :-D
gervasutti
14-12-2007, 15:43
si chiama pan, è un agente Michelin che la settimana scorsa è passato da Correggio, so che ha venduto qualcosa a un negozio di Bagnolo
OT: l'uva fa i fichi mi manca, ma 'un pir n'a mai fat na brogna' ha un suo perchè!
SqualoBruto
14-12-2007, 15:46
Allora Sandro compra che dividiamo ;-) ;-)
si chiama pan, è un agente Michelin che la settimana scorsa è passato da Correggio, so che ha venduto qualcosa a un negozio di Bagnolo
OT: l'uva fa i fichi mi manca, ma 'un pir n'a mai fat na brogna' ha un suo perchè!
bene... allora comprerò pure le gomme per la macchina :-))
la mia era la versione in italiano stile Devoto-Oli, però la tua fa più ridere :-D :-D
francescoCic se riesco a non farli diventar marron pure quelli :-D :-D
gervasutti
14-12-2007, 15:52
francescoCic di dove sei? Reggio o provincia?
SqualoBruto
14-12-2007, 17:46
gervasutti,
Reggio o provincia?
Provincia, aggiornato profilo
Sandro in tal caso te li tieni :-D :-D :-D :-D
gervasutti
14-12-2007, 17:49
salvaterra=maioli, il mio ex-giardiniere... molto OT vabbè, punto!
alapergola
14-12-2007, 17:50
Oh, tra tutti quelli che siete se ne recuperate un pezzetto pure per me vi dico grazie :-)
gervasutti
14-12-2007, 17:56
l'avrai! occhio al laghetto in cantina...
alapergola
14-12-2007, 18:04
gervasutti, -d15 -d15 -d15
:-D :-D :-D :-D :-D
Oh, tra tutti quelli che siete se ne recuperate un pezzetto pure per me vi dico grazie :-)
non ti preoccupare che se riesco ad arrivare alla fonte gliele spazzolo via tutte.. poi te le tengo finchè non fai la vasca di molli... tanto ci caschi :-D :-D
SqualoBruto
14-12-2007, 18:42
Chiedo scusa a gervasutti, ma visto l'andamemento del topic e di tutti questi OT
vi invito a rifarvi gli occhi , sfogliatelo tutto
http://www.zoanthids.net/index.html
francescoCic, sono una meraviglia. ma col piffero che li trovi, qua #06
gervasutti
14-12-2007, 18:54
che spettacolo...
pan, il mio pusher di zoanthus credofarà presto un giro su questo 3d, mi ha appena contattato per sapere come stanno (gli zoanthus)
gervasutti, e io ho appena contattato lui :-))
Mi fa piacere che siano in gran forma, per la rocciata penso che devi poter pulire con lametta o calamita tutti i punti a vista del vetro altrimenti con il tempo il perlon
non bastera' a staccare lo sporco o le calcaree dai punti difficili,magari per l'estetica della rocciata qualche pezzetto piu' piccolo potrebbe essere utile per evitare l'effetto biglie sovrapposte(pero' la qualita e bellezza delle rocce e' notevole per un nano alle prime settimane di vita).
Per gli zoanthus io ho un pezzo grande di non facile divisione che pero' se si vuole si divide in tanti pezzi di valore simile a quello di gervasutti con sistemi poco eleganti ma efficaci,questo pero' solo nel caso di almeno 4-5 compratori sicuri altrimenti distruggo un pezzo notevole per nulla e poi mi ritrovo troppi pezzi divisi da tenere in vasca(chiaramente ci vorrebbe uno che si faccia carico di ricevere e distribuire agli amici il resto in quanto non e' che posso fare troppi giri per consegnare tutti i pezzetti)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |