Entra

Visualizza la versione completa : quali nani in un aquario nano?

the_clown
13-12-2007, 19:17
Ciao..dovendo rifare la mia bacinella da 40 litri..abbandonata da 2 anni(niente luci..filtro spento)..con dentro ancora acqua e qualche criptocoryna e una caridina che non so come faccia a sopravvivere..ma è li da sempre..hilander!
Cmq dovendo rifare la vaschetta mi stavo chiedendo cosa posso mettere..in passato ho avuto per un po' di anni un paio di otocinclus..qualche cory pigmeus..caridine e una splendida coppia di cacatuoides triple red (ataru e lamu)..riprodotti diverse volte..
Pensavo qualcosa di piccolo che possa vivere in una bacinella (cm bn allestita: CO2, filtro esterno, 1W/litro)..magari bello come un cacatuoides..magari un altro cacatuoides (che non sia red o gold)..
boh..
Ahh..son a torino..magari qualche compaesano legge sto 3d e mi sa indicare un posto dove hanno pesci decenti..il mio pescivendolo ha venduto il negozio..

ciao..grazie a tutti..

polimarzio
13-12-2007, 20:02
Se l'acquario è densamente piantumato e provvisto di filtro, luci e termoriscaldatore, potresti inserire una coppietta di ramirezi.

the_clown
13-12-2007, 20:12
Ciao..devo ancora rimetterla su..prima era molto piantumata anche grazie alla co2..in più aggiungerei un filtro esterno..questa volta mi stavo muovendo in anticipo per cercare di riprodurre il più fedelmente possibile l'ambiente in cui metterò gli inquilini..certo non un biotopo (che mi sembra abbastanza utopico) ma qualcosa di simile..ahh e tutto in 40 litri..già il fondo sarà da ridere visto che pensavo di rimettere acadama..con cui già in precedenza mi son trovato bene..e mi sa che azzecca poco col sudamerica..ma almeno si piantuma bene..
I ramirezi spesso son molto molto belli..come anche gli agassizi..ma cercavo qualcosa di diverso..boh..non so se fermarmi ai viejita..o cercare qualcos'altro..
ciao e grazie..

Se l'acquario è densamente piantumato e provvisto di filtro, luci e termoriscaldatore, potresti inserire una coppietta di ramirezi.

averidan
18-12-2007, 15:51
Che ne dici di una coppietta di Nannacara anomala? Sono bellissimi, però sono anche dei timidoni, quindi non li vedrai tanto spesso!

polimarzio
18-12-2007, 19:31
Che ne dici di una coppietta di Nannacara anomala? Sono bellissimi, però sono anche dei timidoni, quindi non li vedrai tanto spesso!
Nella eventuale riproduzione in 40lt, la femmina di nannacara ucciderebbe il maschio.

Mr. Hyde
18-12-2007, 20:28
trifasciata? borellii?
:-))

averidan
18-12-2007, 21:05
Ops, effettivamente non avevo letto la litratura, 40-5 litri sono pochetti...