Visualizza la versione completa : domada su acquario
premetto che sto iniziando adesso con il marino..
l'acquario richiede molte attenzioni anche giornaliere..ma se io manco per una decina di giorni all'anno come posso fare con l'acquario che rimarrebbe solo a casa?c'è una soluzione per potersi fare una vacanza?
grazie a tutti..
Riccio79
13-12-2007, 17:53
E' una domanda abbastanza vaga..... la risposta è sicuramente si...con l'attrezzatura necessaria si...che pensi, che gli altri che hanno un acquario non vanno mai più in ferie? Mi sa che i forum sarebbero abbastanza vuoti :-D :-D
ALGRANATI
13-12-2007, 17:59
medo, certo che c'è...............
1) sperare che vada tutto bene
2) munirsi di sistema di backup
3) mandare 1 persona valida a controllare la vasca tutti i giorni
4) munirsi di avviso via SMS se qualche cosa va storto ;-)
medo, tutti noi andiamo in ferie ci sono sitemi elettronici e accorgimenti che ci permettono di farlo poi ovviamente quando vai via 15gg ci vuole pure tanta fortuna perchè cmq se succede qualcosa ....... so cavoli
Rive Gauche
13-12-2007, 18:10
medo,
portatelo in ferie.... :-D
comunque il problema ferie preoccupa un pochino anche me... -28d#
Speremmu ben... diciamo quì a Ge....
si anche a me preoccupa un po questa situazione, ma se voi mi dite che ci sono delle attrezzature che ce lo permettono sono un po più tranquillo.. :-)
certo che però ci vuole anche un po di fortuna..
ma c'è anche qualche sistema elettronico per nutrire i pesci ecc...?
janco1979
14-12-2007, 01:00
mangiatoie automatiche..ce ne di tutti i tipi e prezzi.
grazie per le risposte..
ora sono un po più tranquillo :-)) :-))
devo iniziare ad allestire la vasca devo prima mettere le roccie e poi l'acqua a 26 gradi oppure il contrario prima l'acqua (farla arrivare a 26 gradi) e poi dopo un paio di giorni inserire le roccie e iniziare la maturazione? aiutatemi vi prego...
medo, porta la temperatura a 26 poi metti le rocce
ok e durante il periodo di maturazione (un mese) luci spente e schiumatoio e pompe di movimento accese a manetta giusto? ogni tanto raboccare l'acqua e basta..i test si fanno dopo un mese giusto?
la vasca deve stare in un ambiente buio o basta lasciare la plafo spenta?o èmeglio se copro le pareti laterali? scusate per le troppe domande ma sono all'inizio..
ALGRANATI
14-12-2007, 09:04
medo, basta lasciarla con la plafo spenta.
niente test.
x il rabbocco , comprati 1 rabbocco automatico
devo mettere due pompe una koralia2 e una koralia3, durante il periodo di maturazi0one le devo tenere tutte e due accese oppure alternarle?se si come?
grazie..
ALGRANATI
14-12-2007, 22:25
medo, tutte accese
il mio negoziante vende acqua d'osmosi già salata, ci si puo fidare?
per sicurezza misuro la densità..a quanto deve essere?
alfio lavazza
15-12-2007, 01:02
dipende sempre dal negoziante..
tu controlla comunque densita' kh calcio e ph
poi quando ti fiderai dovrai cominciare a fartela! :-D
Luci-san
15-12-2007, 12:42
medo, certo che c'è...............
1) sperare che vada tutto bene
2) munirsi di sistema di backup
3) mandare 1 persona valida a controllare la vasca tutti i giorni
4) munirsi di avviso via SMS se qualche cosa va storto ;-)
Ma tipo con lo schiumatoio come fate? Lo lasciate acceso (ovviamente) e lo fate pulire da una persona fidata?
E il sistema di rabbocco è affidabile?
ALGRANATI
15-12-2007, 14:48
Luci-san, il sistema di rabbocco è affidabilissimo se è di buona qualità.
lo schiumatoio ...se hai qualche persona che ter lo pulisce meglio, altrimenti fai 1 buco nel fondo del bicchiere e gli metti 1 tubo con sotto 1 bottiglia messa in sump ;-)
Luci-san, lo schimmer è sempre acceso...per la pulizia dipende quanto stai via...io per 3 settimane l'ho lasciato incustodito senza problemi,il rabbocco automatico è affidabile se buono e ben pulito ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |