Entra

Visualizza la versione completa : parto

maurock
13-12-2007, 15:35
ciao a tutti
ho notato che la mia guppy aveva una pancia particolarmente diversa dal solito, l'ho messa in sala parto ma per ora ha solo sganciato delle palline trasparenti che penso siano guppini morti...pero' nella pancia si vedono altri pallini ma con dei segni neri che sembrano occhi...
c'è ancora qualche speranza che partorisca dei pesciolini vivi???
è normale tutto cio'???

Emi81
13-12-2007, 17:49
è il primo parto?

quando un a gupppy partorisce gli avanotti sono all'interno di "uova" e se non riescono a liberarsi dall'involucro prima di arrivare a terra, allora non c'è niente da fare.

è la vecchia legge della selezione naturale.. solo i piu forti/furbi sopravvivono..

Il parto puo durare anche una giornata, quindi non è da escludere che domani mattina trovi qualche allegro avanotto nella nursery #22 #22

maurock
13-12-2007, 18:51
si è il primo parto, cioè è la prima guppyna che riesco a prendere al momento del parto... mi è gia nato un bellissimo guppyno tutto colorato e sicuramente i suoi fratellini sono stati sbafati dai genitori o simii

Filoelefante
16-12-2007, 23:55
Ciao, ti conviene lasciar partirire in acqurio liberamente, altrimenti stressi inutilmente la guppa, se l'acquario è ben piantumato si salverà qualche guppyno...