gibos
13-12-2007, 14:40
Ciao a tutti, ho visto oggi che una delle mie due chrysiptera presenta dei batuffoli bianchi, odinum al 100%. Tra l'altro non capisco da cosa possa essere portato visto che i valori e salinità sono uguale da 2 anni a questa parte, forse uno sbalzo di temperatura (mi era arrivata la temperatura da 26 a 22....) Comunque sia...chi ha avuto questi pesci sa che è praticamente impossibile riuscire a prendere queste bastardelle, non ci provo neanche perchè l'unico modo sarebbe usare l'esplosivo. Non è comunque molto coperto....diciamo un 10,20%....so che occorre agire in fretta per evitare che il parassita si moltiplichi e attacchi anche gli altri pesci. Quindi,....escluso nel modo più totale che io riesca a tirare fuori il pesce malato, come mi posso comportare? Tra l'altro in vasca ho molli, sps e lps.....quindi i prodotti curativi a base di rame non li posso neanche usare.
Appena posso se riesco posto una foto del pesce, anche se non sarà facile perchè non sta fermo per mezzo secondo.
Ah dimenticavo di dire che nessuno degli altri ospiti presenta il minimo sintomo, e che non somministro vitamine liquide per i pesci.
Appena posso se riesco posto una foto del pesce, anche se non sarà facile perchè non sta fermo per mezzo secondo.
Ah dimenticavo di dire che nessuno degli altri ospiti presenta il minimo sintomo, e che non somministro vitamine liquide per i pesci.