Visualizza la versione completa : elos 80*50*40...
ciao a tutti..stavo valutando l'acquisto di un elos di 50 centimetri di larghezza(o profondita...,insomma avete capito :-) )....pero ero preoccupato per l'illuminazione una larghezza cosi ampia....che potrei adottare senza spendere un capitale??
l'acquario l'ho comprato...una hqi elos 150 watt??(sarebbe 1w/litro) ne ho trovata una sul mercatino,la lampada è una diecimila kelvin..su che gradazione converrebbe stare avendo solo una lampada?? premetto che vorrei realizzare un plantaquario,provando a cimentarmi anche con piante da pratino...
è quanto costa una lampada 150 watt per quella plafo??dai qualche anima mi risponde????
abbiamo postato insieme... :-) tu come la vedi la hqi?riempe i 50 cm di larghezza vero?e poi quanto costa un bulbo?
su hqi non sono esperto ! #07 #07 #07
è quanto costa una lampada 150 watt per quella plafo??dai qualche anima mi risponde????
22€ spedita http://cgi.ebay.it/HIT-HQI-Brenner-150W-6-000K-Aquarium-Metal-Halide_W0QQitemZ260194947683QQihZ016QQcategoryZ148 965QQtcZphotoQQcmdZViewItem
io la stò usando ed è ottima :-)
balocco, ed hai una plafo elos come quella che voglio acquistare io?quanti litri hai tu sotto quella luce?
no ada mi son letto tutto...ma cosa cambia dalle lampade alogene normali da 5 euro al supermarket?solo l'attacco vero?
no ada mi son letto tutto...ma cosa cambia dalle lampade alogene normali da 5 euro al supermarket?solo l'attacco vero?
Dubito fortemente che vi siano lampade del genere al supermercato.
Ovviamente l'attacco è differente ma anche il gas contenuto e la costruzione cambiano.
12€ + spese è un ottimo prezzo per una 6000 °K (mooooolto meno delle Elos o ADA).
Se ne prendi 2 o 3 ammortizzi le spese e per qualche anno sei a posto.
a ho capito...si 12 euro è ottimo...ho letto ieri che un utente del forum ne ha pagata una 54 euro della osram(250,no 150) neanche ada o elos...
... http://www.acquariofilia.biz/allegati/hqi_004_100.jpg
giusto per capire..questa non è una hqi?io pensavo che le lampade alogene(ne ho una in sala che monta ste lampadine) fossero automaticamente hqi..
Non saprei tecnicamente cosa le differenzia, ma basta andare sul sito della OSRAM per vedere che quella che hai postato tu è classificata lampada ad alogeni ed ha un flusso luminoso di 2000 lm (lumen) mentre le HQI sono lampade a scarica ed hanno un flusso luminoso ben piu importante di 14000 lm.
In sostanza stezza potenza moltissima luce di più.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |