Visualizza la versione completa : GH
Come posso fare a alzare il mio livello di GH? vorrei inserire dei guppy nel mio acquario: e leggevo che le condizioni di GH ideali dovrebbero essere dGH 10#25 io secondo i miei test sono a GH 3...
Dimenticavo: GH 10 è la stessa cosa di dGH 10? Cosa vuol dire quella d davanti a GH?
Aggiunta di sali all'acqua ad osmosi o miscelazione con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore.
Quel " d " non so esattamente cosa significhi, comunque per quanto ne so io, l'unità di misura del GH sono proprio i gradi tedeschi ( dGH ).
Ciao!
Cosa vuol dire quella d davanti a GH?
deutsche = tedesco (gradi tedeschi, per distinguerla dalla scala francese, ormai in disuso, si parla di gh sempre in dGH oramai)
dGH = deutsche Gesamt-Härte (durezza totale)
dKH = deutsche Karbonat-Härte (durezza carbonatica)
;-)
Aggiunta di sali all'acqua ad osmosi o miscelazione con acqua di rubinetto trattata con biocondizionatore...
Sapreste indicarmi che tipo di sali? Esiste qualche prodotto commerciale o artigianale?
Ciao a tutti :-))
Destro70
17-07-2005, 13:19
con GH=3 che KH hai?
orfeosoldati
17-07-2005, 22:46
Come già ti hanno detto è importante conoscere il kH.
A questo punto,se devi alzare solo il GH io userei la soluzione (che,poi,è una sospensione) GH+ della Kent.
Se devi aumentare pure il KH puoi usare il kH+/GH+ della Dupla. E' obbiettivamente caro ma ti dura anni !
;-)
con GH=3 che KH hai?
Sono indipendenti.....
orfeosoldati
18-07-2005, 00:09
con GH=3 che KH hai?
Sono indipendenti.....
...è ovvio, però è necessario conoscere il kH per consigliargli il tipo di sali da aggiungere all'acqua,trovi? ;-)
con GH=3 che KH hai?
Sono indipendenti.....
...è ovvio, però è necessario conoscere il kH per consigliargli il tipo di sali da aggiungere all'acqua,trovi? ;-)
Yes, ho interpretato male la domanda..... #12
Avevo capito che aa51e02d stesse chiedendo di una eventuale interdipendenza tra gh e kh....chiedo venia..... #13
Ho un GH 3 e un KH 4....alla fine nel mio acquario voglio mettere dei Guppy e qlk pulitore da fondo...leggevo che l'ideale per loro era avere un KH 6....x quello volevo alzarlo un po'....
orfeosoldati
19-07-2005, 07:57
Ho un GH 3 e un KH 4....alla fine nel mio acquario voglio mettere dei Guppy e qlk pulitore da fondo...leggevo che l'ideale per loro era avere un KH 6....x quello volevo alzarlo un po'....
L'acqua di osmosi ha valori di kH e GH pari a 0 ed è un gioco farsi l'acqua ad hoc. Per un 50 lt i costi sono minimi ed è molto + sicuro dei vari cocktail RO+ rubinetto.
Usa solo quella + i sali! Per i guppy devi aumentare (e non di poco ) sia GH che kH. Compra il prodotto Dupla che t'ho consigliato ( va bene pure il Plurimin Wave). In alternativa puoi regolare i due valori separatamente con GH+ e kH+ della Kent.
modificando i valori di GH e KH nn si andrebbe a modificare anche il pH?
Scusate la mia ignoranza ma l'acqua di Osmosi....come si ottiene? è differente dall'acqua distillata che si trova in quelle bottiglie strane con il beccuccio....?
Destro70
19-07-2005, 09:22
in alternativa puoi usare il Sera mineral salt, mi trovo bene ed è abbastanza economico
orfeosoldati
19-07-2005, 10:16
modificando i valori di GH e KH nn si andrebbe a modificare anche il pH?
Scusate la mia ignoranza ma l'acqua di Osmosi....come si ottiene? è differente dall'acqua distillata che si trova in quelle bottiglie strane con il beccuccio....?
l'acqua di osmosi è differente ( ne abbiamo parlato diffusamente in altri topics).
l'acqua di osmosi (R.O.) la puoi produrre tu in casa con un impianto che ti verrebbe poco meno di 100 € oppure ( soluzione che ti consiglio per la tua vasca) acquistarla in qualunque negozio di acquariologia (prezzo: attorno a 0,20-0,25 €/lt).
Effettivamente avevo dimenticato il Mineral Salt che è un ottimo prodotto.
ok grazie...cmq nn centra niente con l'acqua distillata che si trova per esempio nelle ferramenta?
orfeosoldati
19-07-2005, 10:30
ok grazie...cmq nn centra niente con l'acqua distillata che si trova per esempio nelle ferramenta?
assolutamente no, gli somiglia !
Per farla brevissima l'acqua distillata del supermercato è trattata chimicamente e potrebbe introdurre elementi tossici in acquario. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |