PDA

Visualizza la versione completa : strana morte avannotto

geggè n°1
13-12-2007, 14:20
stamattina ho dato un'occhiata nella vaschetta dove ho i piccoli di crown di 2settimane e ho visto ke uno si contorceva sul fondo,al mio ritorno a casa l ho trovato morto ed era uno dei più grossi e vivaci.potrebbe essere stato avvelenato dalle idre che mi proliferano in questa vasca?
poi un'altra domanda:che ne fate degli avannotti storti?ad esempio io ne ho uno a forma di V e uno cn la bocca di lato ma stanno bene e crescono forti come gli altri

GreenMan
13-12-2007, 14:28
...Senza segni o sintomi è difficile dire il motivo della morte.. #24

Avannotti storti ogni tanto ci sono, c'è ki li uccide, io li tengo li nel gruppo poi li regalo se non muoioo da soli..

newgollum
13-12-2007, 21:20
stamattina ho dato un'occhiata nella vaschetta dove ho i piccoli di crown di 2settimane e ho visto ke uno si contorceva sul fondo,al mio ritorno a casa l ho trovato morto ed era uno dei più grossi e vivaci.potrebbe essere stato avvelenato dalle idre che mi proliferano in questa vasca?
poi un'altra domanda:che ne fate degli avannotti storti?ad esempio io ne ho uno a forma di V e uno cn la bocca di lato ma stanno bene e crescono forti come gli altri

non sono esperta di betta ma di sicuro le idre non avvelenano i pesci.

fuvo86
13-12-2007, 21:44
quoto green io preferisco crescerli e regalarli piuttosto di fare come alcuni che li uccidono o usano come pasto!
forse mi hanno raccontato troppe volte la favola del brutto anatroccolo!

geggè n°1
14-12-2007, 00:20
[/quote]non sono esperta di betta ma di sicuro le idre non avvelenano i pesci.[/quote]

sicura sicura?questo dubbio mi è venuto perchè ho letto che i tentacoli sono urticanti e magari viste le piccole dimensioni dell'avannotto il veleno poteva essere letale.a volte capita che i piccoli vogliano strappare i naupli che vanno a finire nelle loro grinfie malefiche e dopo per qualche secondo li vedi correre e grattarsi sugli oggetti.

anke io credo ke nn bisogna ucciderli,con i discus mi succedeva la stessa cosa ma quelli bene o male quando li portavo al negoziante riusciva sempre a rifilarli a qualcuno.vuol dire che li regalerò o li terrò io :-)

Tiago
14-12-2007, 01:23
Hai le idre nella vasca degli avannotti -05 come si sono formate?

geggè n°1
14-12-2007, 03:36
non è che ho le idre nella vasca degli avannotti...ho gli avannotti nella vasca delle idre!!!!
nn ho la minima idea di come si siano formate,fatto sta che poco più di una settimana fa era una sola,adesso ne sono centinaia e sono dovunque,si nutrono dei naupli di artemia e in generale di tutto ciò di organico che gli capita nei tentacoli