Visualizza la versione completa : bigattini a red parrot
darklex92
13-12-2007, 13:55
salve volevo sapere se posso dare da mangiare ai miei red parrot dei bigattini
presi in un negozio di pesca....se si...come devo somministrare e se sono nocivi per i miei pesci....grazie....se avete altre cose da aggiungere non esitate....
GooseFish
13-12-2007, 14:27
se fai una ricerca in questa sezione del forum per bigattini ti vengono fuori una tonnellata di discussioni con pro e contro di sti famigerati bigattini.
Se ci sono cose che non trovi o hai ancora dubbi qualcuno poi te li chiarirà ;-)
ciaoo
la cosa che ti suggerisco, da pescatore, è di somministrarli morti perchè restano vivi a lungo anche in acqua e nello stomaco del pesce. Con rischi notevoli visto che si tratta di vermi carnivori....
la cosa che ti suggerisco, da pescatore, è di somministrarli morti perchè restano vivi a lungo anche in acqua e nello stomaco del pesce. Con rischi notevoli visto che si tratta di vermi carnivori....
questa è una leggenda metropolitana.. almeno cosi dicono..
i bigattini è vero che sono resistenti ma nello stomaco del pesce non c'è acqua ma succhi gastrici.. quindi..
Daedalus
13-12-2007, 15:02
anche io sono pescatore e ti suggerisco quello che ha detto Yokkio cioè di somministrarli morti, i bigattini sono vietati nelle acque di classe A dove vivono le trote e i salmonidi cioè pesci che sono provvisti di apparato boccale atto ad afferrare ma non a masticare la preda. i ciprinidi invece hanno denti faringei che permettono la masticazione e quindi l'uccisione prima di entrare nello stomaco di qualunque cibo vivo e non mi sembra che i red parrot abbiano tale apparato.
darklex92
13-12-2007, 15:03
si ho gia trovato dei topic ma la cosa che mi interessa è come darli e quanti...grazie
io li taglierei prima di darli ai pesci così sei sicuro che non restino vivi,comunque non abbonderei con le dosi perchè inquinano molto l'acqua(i bigattini sono veramente carnivori,sono larve di mosca carnaria e vengono allevati nella carne putrefatta)
io non rischierei, fatti un allevamento come ho fatto io di daphnie e enchitrei e stai tranquillo ;-) ;-)
daviduccio89
05-01-2008, 16:06
bè allora non sono l'unico pescatore qui :-)) ...cmq i bigattini sono pericolosi per i pesci che non hanno un buon apparato masticatorio ma si limitano ad ingoiare il cibo..i bigattini una volta all'interno possono danneggiare l'apparato digerente provocando la morte del pesce...e credo che i red parrot rientrino in questo gruppo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |