PDA

Visualizza la versione completa : Molto più che inesperto

fireangel
13-12-2007, 02:41
Salve!
Vorrei allestire un acquario e sono assolutamente inesperto.
Certezze:
*l'acquario in questione dovrebbe essere sui 50#70 litri
*Flora desiderata: fitta ma allo stesso tempo resistente, con foglie non troppo estese
Dubbi:(tutti i possibili)
Quale acquario all-in-one di marca, affidabile ed efficiente?
Che tipo di test, piante e pesci (mi piacciono quelli piccolini in branco, Guppy, Neon ecc). E la terra?Dove posso comprare online?

Un saluto cordiale a tutti, soprattutto ai moderatori

Praticamente sono 0: illuminatemi!!
GRAZIE a tutti per la sicura partecipazione
Antonio, fireangel

Ladyswan
13-12-2007, 02:59
su www.acquaingros.it trovi tantissimissimo materiale, ci sono un sacco di acquari di tutti i tipi e litraggi. io ho un askoll tenerife 67 che è circa 60 lt lordi, ora lo fanno col filtro esterno pratiko100 se non sbaglio, ed è un'ottima cosa...
per quanto riguarda i test, quelli fondamentali sono ph no2 no3 gh kh. sceglili di una marca buona e assolutamente non a stricette 5in1, perchè sono un po approssimativi... per quanto riguarda i pesci i guppy e i neon non stanno bene insieme perchè vogliono valori dell'acqua diversi, documentati sulle schede e scegli tutti pesci che vogliano valori simili e che possano stare tra di loro pacificamente ( per esempio con i guppy puoi mettere altri poecilidi, come i portaspada ecc). la terra la puoi comprare anche quella online, ma francamente ti consiglio di andare a sceglierla in un negozio di acquariofilia nella tua zona, in modo da poter vedere l'effetto che fa dal vivo e soprattutto da bagnata... anche perchè se la ordini e poi decidi che ne vuoi di piu devi fare un ordine per un solo sacchetto... -28d# -28d# -28d#
comunque intanto ti indico le guide di AP, è utile leggerle per avere una base,dopodiche ti aspettiamo per altredomande!

http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/acquario_dolce/default.asp
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Guide/guida_kioba/default.asp

Paolo Piccinelli
13-12-2007, 09:22
fireangel, ciao e benvenuto sul forum di AP.

Le vasche commerciali complete sono diverse e tutte più o meno buone.. se vuoi una vasca con molte piante, la discriminante sarà la potenza luminosa installata.

Guarda Ferplast Cayman, Askoll Tenerife, Juwel Rio, Resun, etc. ...sono i modelli più diffusi e con buon rapporto qualità/prezzo. :-)) :-))

Per tutto il resto... c'è AP ;-)

fireangel
13-12-2007, 12:03
Grazie per le risposte! Mi istruisco un po', prendo l'acquario e poi vi tempesto di domande!

Davvero gentilissimi,
Saluti Antonio