Visualizza la versione completa : corydoras morto
Salve ,
ho inserito nel mio acquario 4 coridoras , 2 otocintus, 1 ampollaria ,2 caredina e 6 pesci neon. A parte i neon messi stamane gli altri sono 15 giorni che li ho e l'acquario gira da un mese e mezzo.
Il mio negoziante mi ha appena controllato le analisi e mi ha confermato che va tutto ok.
I pesci vanno benone , a parte un coridoras che ho trovato morto oggi.
Puo' capitare o e' un fatto anomalo e mi devo preoccupare ???
Grazie.
Certo può capitare, certo bisogna cmq valutare la morte ad esempio "come" è morto, come lo hai ritrovato, segni particolari, valori della vasca, come hai eseguito lo start-up della vasca, come hai inserito e quando e quanti questi pesci.
:)
PS. Un negoziante che ti dice i valori sono ok.......non ci siamo :D Ti deve segnare uno per uno tutti i valori su di un foglio !
Paolo Piccinelli
13-12-2007, 09:19
PS. Un negoziante che ti dice i valori sono ok.......non ci siamo :D Ti deve segnare uno per uno tutti i valori su di un foglio !
giustissimo!!! snoopy2, se poi riesci ad acquistare tu i test e farli da solo è ancora meglio!!!
gfshalla
13-12-2007, 12:28
ecco, scusate, approfitto pure io...
ho avuto problemi di valori per un certo periodo...ora risolti.
una mattina ho trovato un cory fermo immobile...davanti a una pianta...
dato che ero di fretta ho detto ok e sono andato via. la sera riguardo...e lo trovo nello stesso punto! immobile! picchietto un po' sul vetro e non si muove...prendo un bastoncino...lo spingo e si ribalta sul fianco...MORTO!?!?! -05
non me ne ero reso conto visto che aveva mantenuto colori e non presentava lesioni fisiche o malattie...
cioe' e' come se si fosse addormentato senza piu' svegliarsi...come e' possibile?!
Paolo Piccinelli
13-12-2007, 12:57
capita, a volte basta un blocco intestinale e te lo ritrovi così, immobile e rigido. :-( :-(
gfshalla
13-12-2007, 14:52
in effetti il mangime che gli do e' il friskies... devo dargli piu' verdure magari?
Paolo Piccinelli
13-12-2007, 16:32
dagli le pleco tabs... JBl le fa proteiche, vegetali e miste... ;-)
gfshalla
13-12-2007, 17:23
si, posso continuare con quel mangime da supermercato fino al suo esaurimento o lo butto e ne compro uno nuovo migliore? :-(
Paolo Piccinelli
13-12-2007, 17:32
Dipende da quanto tieni ai tuoi cory...
gfshalla
13-12-2007, 17:33
-20 :-)) ecco, adesso mi fai sentire in colpa!!! #23 pernso che prima finirò quello,,,
ogni tanto pero alterna la dieta con verdura (piselli,zucchine carote sbollentate :-) :-) :-) )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |