Entra

Visualizza la versione completa : Chi di voi conosce AQengineering Schiumatoio Modello AQ150SK

malcom
12-12-2007, 23:49
Chi di voi conosce AQengineering -05 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_479.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/schiumatoio150_133.jpg

malcom
12-12-2007, 23:57
altre foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_517.jpg

anchanturus988
13-12-2007, 00:04
ciao io..... è una marca che sta nascendo nel napoletano è ti posso dire molto buona certo nn potrai avere una garanzia come marche ormai consolidate ma ti dico che ci si puo fidare e poi forza sia patriottici ormai anche noi italiani siamo bravi in queste cose nn fissiamoci sui Marchi!!!!!

malcom
13-12-2007, 00:21
anchanturus988, O visto che monta pompe ottime. #24

anchanturus988
13-12-2007, 00:27
ti ripeto qui a napoli sta andando forti sono ottimi i suoi prodotti penso che ne farà di strada se vedi lo skinner che hai postato ha piu entrate che permette di ottenere una maggiore effetto bolle pur avendo una sola pompa geniale come idea no??

tommyh
13-12-2007, 08:29
ti ripeto qui a napoli sta andando forti sono ottimi i suoi prodotti penso che ne farà di strada se vedi lo skinner che hai postato ha piu entrate che permette di ottenere una maggiore effetto bolle pur avendo una sola pompa geniale come idea no??

Che significa ha piu entrate?
Dove lo vedi?
A che servirebbe? #24

malcom
13-12-2007, 16:07
anchanturus988, Io lo visto dal vivo e mi sembra molto accattivante. #19 #19 #19

ik2vov
13-12-2007, 16:25
A parte le lavorazioni cosa c'e' di differente da un H&S A150 F2001? o da un Deltec APF600 o da altri ancora?

Ciao

tommyh
13-12-2007, 16:32
A parte le lavorazioni cosa c'e' di differente da un H&S A150 F2001? o da un Deltec APF600 o da altri ancora?

Infatti!!! Copia incolla...

malcom
14-12-2007, 15:57
tommyh, Costa molto in meno #24

anchanturus988
14-12-2007, 16:16
malcon ottima risposta il prezzo solo perchè quelle sono ormai marche affermat
ma nn ha nulla da invidiare....valorizziamo il made in italy nn lasciatevi abbagliare dai marchi!!!!!

ik2vov
14-12-2007, 16:31
anchanturus988, parlare di marche in un paese che ha settori che vivono o unicamente o principalmente grazie ai vari marchi stona un po'.... valorizzare e sostenere il made in Italy, se questo e' a livello benissimo, se non lo e' meglio un taiwanese di buon livello..... tutto e' unicamente legato al livello del prodotto.....

Ho prima domandato le differenze perche' non conosco i prodotti e mi piacerebbe conoscerle, non metto in dubbio siano ottimi prodotti, ma questo deve essere provato....

Costa meno, beh, se quello che scrive Tommyh e che sembra al mio occhio guardando le foto, ci mancherebbe non costasse meno..... se avessimo ragione con le nostre impressioni non ci sara' dietro un grande studio.... non si saranno spesi mesi o anni nello sviluppo di teorie e quindi prototipi per poi testarli etc etc..... un'ing che lavora su di un progetto per un'annetto non ti costa poco eh..... ;-)

Ciao

malcom
14-12-2007, 16:31
Io ho gia un reattore di calcio AQengineering AQ120RC e va una bomba. ,

ik2vov
14-12-2007, 16:38
malcom, a me quel reattore sembra tanto tanto una copia di un'altro prodotto.... anzi, ora due o forse tre prodotti...... ;-)

Ciao

malcom
14-12-2007, 16:43
ik2vov, sembrerà anche una copia, ma costa poco, e va alla grande, anzi non s’intasa neanche. ;-) ;-)

ik2vov
14-12-2007, 17:04
malcom, personalmente sono per la protezione di quello che si chiama prodotto dell'intelletto...... anche se non registrato io reputo un progetto di "proprieta'" pertanto non amo le copie.... anche se costano meno ;-) altrimenti cosi' facendo hanno ragione i Cinesi nel produrre i vari nostri marchi a prezzi stracciati ed hanno ragione i vari abusivi a vendere prodotti "contraffatti"..... :-)

Poi de gustibus eh....

Perry
14-12-2007, 17:35
Mah..io mi permetto di dire solo una cosa.".và alla grande", ok può essere..non lo conosco..ma voi in base a cosa potete dire se è megio o peggio di un H&S, Deltec, ecc ecc? Avete fatto dei confronti? O vi basta vedere la schiuma per dire che "và di brutto"?

E poi..
si parlava di idee geniali..di miglior "effetto bolle" (??)..poi invece il vantaggio è solo il prezzo..io stavo tenendo d'occhio il topic per leggere queste differenze, ma non ho ancora capito quali siano..

Non stò parlando male del prodotto, sia chiaro..non lo conosco..vorrei solo capire..

ik2vov
14-12-2007, 17:54
Non stò parlando male del prodotto, sia chiaro..non lo conosco..vorrei solo capire..

Tanto meno io.... non voglio affatto parlarne male.... cerco pero' di capire meglio....

Ciao

tommyh
14-12-2007, 18:50

Io ancora aspetto una risporta.....
Che costano poco e sono fatti molto bene ci siamo....poi:
Ha piu entrate? Dove? Dalla foto sembra un banale skimmer...
Idea di cosa? Ma hai mai visto uno schiumatoio? Non voglio essere polemico ma se dici che ha piu entrate per permettere di ottenere un maggiore effetto bolle e che è una bella idea capisci che non ha senso!?!?!
1-Le piu entrate ,che non si vedono,potrebbero solo peggiorare le cose...creando turbolenza....
2-Come farebbe a fare piu bolle con piu entrate lo vorrei capire....
3-Quale sarebbe l'idea geniale?

Spiegatemelo perchè messaggi del genere ,lo dico chiaramente, mi fanno pensare solo o a della pubblicità poco occulta o alla possibilità che la persona che posta il messaggio non abbia mai visto uno skimmer!!
Non arrabbiatevi ma è quello che mi è venuto in mene leggendo i vari messaggi.... -28d#

PS....Non arrabbiatevi neanche qui ma a me i marchi italiani non piacciono....preferisco i tedeschi o gli americani!!!
:-)) :-)) :-))

anchanturus988
14-12-2007, 19:06
dalla pompa aquabee allo camera di schiumazione se vedi dalla foto rispetto ad un HeS 150 2001 ci sono 3 tubicini neri in pvc mentre L'HeS ne ha solo uno comprendi o te lo dico in inglese??

tommyh
14-12-2007, 19:14
dalla pompa aquabee allo camera di schiumazione se vedi dalla foto rispetto ad un HeS 150 2001 ci sono 3 tubicini neri in pvc mentre L'HeS ne ha solo uno comprendi o te lo dico in inglese??

Ecco...prova a dirmelo in inglese che in italiano non si capisce....

Non hai mai visto uno skimmer!!!! #07
Secondo te da dove entra l'acqua? -05

stefano guglielmini
14-12-2007, 19:18
questo skimmer è un normalissimo doppia pompa... #36#

tommyh
14-12-2007, 19:21
questo skimmer è un normalissimo doppia pompa... #36#

Un ideona!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Abra
14-12-2007, 19:24
bè se il prodotto vale e lavora bene il prezzo è giusto non mi sembra una cosa cattiva ;-) certo dire che ha innovazioni ci vuole fantasia eh :-D :-D

Perry
14-12-2007, 19:44
Ma nessuno dice niente Abra..però stè innovazioni, invece di prendere per il culo, ancora non si capiscono..
Io, povero ignorante, vedo 3 tubi in pvc..uno per l'alimentazione e i 2 della pompa di schiumazione (come già detto, come un normale doppia pompa)..poi se costa meno ed è buono, ben venga..io vorrei semplicemente capire e vedere stè innovazioni (anche perchè di questo skimmer ne ho già sentito parlare..e pure come molto buono..ma senza innovazioni ;-) )

Benny
14-12-2007, 20:16
a me piace....identico a LG...

tommyh
14-12-2007, 20:28
Benny, Son compaesani..... :-D :-D

malcom
14-12-2007, 22:18
Sono appena tornato, e lo visto in funzione a casa di un mio amico che lavora nel settore , e prima aveva un APF 600, la sostituito con AQ150SK, dice che più performance.

Benny, Per favore ci dai un occhiata da esperto, solo per un impressione visiva. GRAZIE :-) http://www.aqengineering.it/

Rama
15-12-2007, 01:44
A me non dispiacciono affatto, sembrano realizzati molto bene, molte lavorazioni dal pieno, ottime accoppiature e incollaggi, la girante è molto particolare e secondo me funzionale... ma parlo per quello che ho visto durante la presentazione al passato Zoomark...
Mi piacerebbe però vederli in funzione.

Di innovativo ci vedo ben poco, ma lo dico senza voler assolutamente sminuire un prodotto che mi sembra si presenti molto bene.

Supercicci
15-12-2007, 06:51
malcom,
non la prendere come offesa :-)) ma non ti sembra di fare uno spot pubblicitario?
Ciao
LUCA

david73
15-12-2007, 10:36
malcom, anchanturus988, mi viene il sospetto che almeno uno di voi due voglia fare un pò di pubblicità,o no? Ma è solo un sospetto eh :-D :-D :-D

Supercicci
15-12-2007, 10:40
david73,
:-)) Però l'ho detto prima io :-D :-D
Ciao
LUCA

david73
15-12-2007, 10:43
Supercicci,hai ragione ma se leggi bene dall'inizio il dialogo tra i due sembra troppo finto. #07

Supercicci
15-12-2007, 10:57
david73,
bà ognuno è lbero di esprimere le opinioni che gli pare su questo e quel prodotto... Per me il prodotto perfetto non è mai esistito ne mai esisterà, qui siamo di fronte ... mi pare ... ad un clone LG magari fatto bene, chissà se meglio, ci credo che costi meno (per me poco significa dai 200 in giù) la parte progettazione e studio è minimale, per forza deve costare meno. Almeno Geppy avrà tutti i suoi difetti, ma credo che abbia anche perso un bel pò nello studio e nella progettazione, sicuramente di + di questo prodotto.
Basta non vorrei iniziare una rissa :-D :-D :-D
Ciao
LUCA

anchanturus988
15-12-2007, 14:35
ora mi sono dato anche alla pubblicità si per ogni post mi danno 50 euro
facendo un po iconti ora ne mando un milione ci guadagnom un bel po che ne dite....io ho solo dato le mie impressioni personali lasciamo stare l'innovazione ci sia o nn cia puo essere anche solo una mia impressione o che mi sia lasciato condizionare cmq io dicevo solo che come prezzo e a parità di prestazioni fate voi la scelta certo ora ci sarà chi dice e chi lo dice che hanno le stesse prestezioni
be allora io vi dico per me si poi chi lo proverà vedrà e poi forza il made in italy!!!!!

tommyh
15-12-2007, 15:31
ora mi sono dato anche alla pubblicità si per ogni post mi danno 50 euro
facendo un po iconti ora ne mando un milione ci guadagnom un bel po che ne dite....io ho solo dato le mie impressioni personali lasciamo stare l'innovazione ci sia o nn cia puo essere anche solo una mia impressione o che mi sia lasciato condizionare cmq io dicevo solo che come prezzo e a parità di prestazioni fate voi la scelta certo ora ci sarà chi dice e chi lo dice che hanno le stesse prestezioni
be allora io vi dico per me si poi chi lo proverà vedrà e poi forza il made in italy!!!!!

Pari dal presupposto ch el'innovazione non esiste e che hai detto una boiata incredibile....poi possiamo parlare del prezzo e di come è fatto.
Forza made in italy cosa che hai quasi tutta la parte tecnica tedesca.
Avessi qualcosa di italiano.... #07

anchanturus988
15-12-2007, 16:21
caro tommy è vero che la pompa e qualcos altro sono parti tedesche ma in quello noi siamo ancora indietro anni luce però usando un po la testa e nn essendo troppo Pignoli se ti fai due calcoli tra l'acquisto dei componenti,la lavorazione,la rivendita il guadagno maggiore va a aziende italiane e 1 in questo modo si riesce a favorire l'economia italiana e 2 solo in questo modo le nostre aziende riescono ad incrementare il loro attivo patrimoniale possono permettersi di stansiare fondi anche in attività di ricerca e magari anche le nostre aziende italiana riusciranno a produrre delle pompe ecc.. buone

se ora devo mettermi a farti una lezione di economia....
fai una cosa compra HeS Deltec ecc.. e nn pensarci ciao

tommyh
15-12-2007, 16:42
Non c'è bisono di fare una lezione di economia...io compro cio che è meglio per me e non meglio per l'italia! Gia diamo tanto all'Italia senza ricevere nulla indietro....
Compro Audi,Mercedes,BMW e non Fiat.....compro Vortech e Tunze e non Ruwall o Hydor....compro RoyalExlusive,Deltec ,H&S e Grotech e non AQengineering o Ruwall
Quado ci saranno marche Italiane serie (ripeto serie)e con prodotti di pari livello( e non copie) allora se ne potrà parlare.....

*Tuesen!*
15-12-2007, 19:33
Ma chi li vende sti cosini qui? Nella sezione rivenditori non c'è scritto nulla.......
Inoltre costan poco, quanto poco? #24
Per chi li ha visti da vicino, gli accoppiamenti tra colonna e vari pezzi è fatta con pistola a caldo?

P.S. Io non ho buona vista ma mi sembra che la girante abbia più aghi rispetto ad H&S o Deltec? O stò prendendo una cantonata? #24

ik2vov
15-12-2007, 20:03
*Tuesen!*, la girante mi ricorda le Royal Exclusive dei modelli piccoli, il resto, come ho detto prima, sia dei reattori che degli schiumatoi, ho l'impressione si sia preso molto da altri prodotti.

Che i pezzi siano fatti dal pieno, che l'o-ring sia preciso e la tenuta sia perfetta, che sia tutto preciso e funzioni benissimo non mi sembra sia messo in dubbio, non avendolo provato nessuno sta dicendo non funzioni, ci si sta domandando solo dove siano queste rivoluzioni tecniche che non vediamo.... alla fine la conicita' con l'o-ring e' un'ottima soluzione, ma non e' quello che rende un prodotto innovativo.... sbaglio ?

Ciao

*Tuesen!*
15-12-2007, 20:10
nono, ci mancherebbe, nessuna rivoluzione tecnica o idea diversa dagli skimmer più blasonati. Da quello che vedo in foto tutto ricalca gli skimmer attualmente in commercio ne più ne meno. Le mie erano solo domande per curiosità e per capire meglio sulla tecnica costruttiva. :-))

malcom
15-12-2007, 20:14
david73, Io la prima volta lì ho visti qui. http://www.aquariumline.com/catalog/

malcom
15-12-2007, 20:19
david73, Poi dì persona. http://www.webaquarium.it/catalog/index.php

luker
15-12-2007, 21:33
david73, Poi dì persona. http://www.webaquarium.it/catalog/index.php

che dovrebbe essere il produttore di tali schiumatoi mi sembra

*Tuesen!*
15-12-2007, 23:11
Ah, li fà webaquarium? #24

R@sco
16-12-2007, 02:15
Ah, li fà webaquarium? #24

me pare strano prò......se i facesse lui almeno sul suo sito ci dovrebbero essere.....

cmq aquariumline li ha...... ;-)

Little Santa's Helper
16-12-2007, 02:49
caro tommy è vero che la pompa e qualcos altro sono parti tedesche ma in quello noi siamo ancora indietro anni luce però usando un po la testa e nn essendo troppo Pignoli se ti fai due calcoli tra l'acquisto dei componenti,la lavorazione,la rivendita il guadagno maggiore va a aziende italiane e 1 in questo modo si riesce a favorire l'economia italiana e 2 solo in questo modo le nostre aziende riescono ad incrementare il loro attivo patrimoniale possono permettersi di stansiare fondi anche in attività di ricerca e magari anche le nostre aziende italiana riusciranno a produrre delle pompe ecc.. buone

se ora devo mettermi a farti una lezione di economia....
fai una cosa compra HeS Deltec ecc.. e nn pensarci ciao

Senza offesa, ma io lezioni di economia da chi scrive "stansiare fondi" non me le faccio fare..!! :-D

Comunque questa rissa verbale mi sembra fuori luogo. Io questa innovazione non la vedo. Però se a parità di resa, di contenuto tecnico e di affidabilità (che comprende anche una buona assistenza tecnica), posso risparmiare qualcosa... ben venga! Se i soldi poi vanno in tasca a uno o più imprenditori italiani invece che ai tedeschi... meglio ancora!

Questp essere prevenuti nei confronti dei prodotti italiani mi sembra stupido. La bmw ha sempre fatto macchine migliori della fiat. Si, è vero. Ma il giorno che la fiat farà macchine di pari livello o superiori (ammesso che quel giorni arrivi) io sarò uno dei primi ad andarmi a comprare la fiat!

malcom
16-12-2007, 10:15
luker,Poi non faccio publicita.

malcom
16-12-2007, 10:21
Voglio solo sapere se qualcuno di voi li conosce. -04
Come i soliti molti rispondono solo come critiche senza neanche conoscere il prodotto.
#07 #07 -04

SupeRGippO
16-12-2007, 11:58
malcom, certo che mettere due "volantini" puzza di pubblicita'... e non ti devi offendere se uno te lo fa notare...
Sono delle copie di LG ( chissa perche'??? :-D ) ... con un bicchiere leggermente diverso...
Funzionano discretamente bene (li ho visti dal vivo) e la costruttivita' mi garba.
Sul presso non mi esprimo perche' non lo conosco...

*Tuesen!*
16-12-2007, 12:08
ho visto sul sito che li vende....mica c'è tutto quel risparmio..... #24 per pochi euro conviene comprare nomi noti IMHO. ;-)

luker
16-12-2007, 12:35
me pare strano prò......se i facesse lui almeno sul suo sito ci dovrebbero essere....
Infatti ho scritto "credo"; è un ipotesi dettata da un mero indizio.

luker,Poi non faccio publicita.
Non te l'ho mai detto :)
Anche se in maniera oggettiva non si possono non biasimare le persone che han fatto notare ad acanth...che fa pubblicità in quanto dire che un prodotto è buono ed innovativo senza motivare le proprie opinioni con dati reali ed effettivi è come dire he fare un berlinese con 10Kg di rocce è buono perchè è innovativo :)

ho visto sul sito che li vende....mica c'è tutto quel risparmio..... #24 per pochi euro conviene comprare nomi noti IMHO. ;-)
In questo credo si sbagli ma ovviamente è la politica di mercato di ogni prodotto nuovo; l'acquirente per minore fiducia preferisce un prodotto testato ed il venditore, poichè nuovo in un mercato, opera prezzi leggermente più bassi per poter iniziare a farsi un pò di pubblicità.

Credo si vada molto OT e si commenti un pò troppo fuori luogo; chi ha detto che questo prodotto è innovativo, come allo stesso modo chi dice che questo prodotto è na caccola, deve averlo acquistato, deve averlo testato, deve mostrare delle foto e giustificare il proprio commento....altrimenti insomma è come se dicessi che supergippo è una fanciulla bellissima, ma io non l'ho mai visto di persona :-D :-D

stefano guglielmini
16-12-2007, 12:43
..scusatemi ma quanto siete polemici :-D :-D ! sono dei normali skimmer doppia pompa..a vederli mi pare anche fatti discretamente se una persona li vuole provare li prova... altrimenti compra altre marche. tutta sta discussione su pubblicità più o meno occulta mi pare superflua..

awake
16-12-2007, 14:39
non entro nel merito di questi skimmer perche' non li conosco e nussuno ha saputo spiegarne e illustrarne i pregi. non mi interessa nemmeno se qualcuno vuole pubblicizzarli perche' ognuno credo sia libero di fare cio' che vuole . mi preme solo ricordare che marche molto blasonate straniere ,che sono state citate come innovatrici ,si avvalgono anche di fornitori italiani............eheim compra in parte nel veneto, royal exclusive e red dragon pure . spesso non abbiamo strumenti per poter testare o valutare empiricamente i prodotti,servirebbero laboratori per analisi chimiche,flussimetri,sonde........e altre diavolerie. aggiungiamo pure che ogni vasca ha esigenze particolari,poteri di ossidazione e riduzioni differenti,movimento e illuminazione diversi e quindi richiedono anche schiumazioni differenti. ma allora quale schiumatoio comprare ???? troppo difficile arrivare al risultato esatto con cosi tante variabili e incognite non monitorabili,allora da buoni superficiali andiamo a comprare il prodotto + accattivante e piu' prestigioso o di tendenza,solitamente pensiamo che un prodotto che costa tanto e' un prodotto che vale tanto. non e' assolutamente sempre cosi.
ricordo un prodotto che ancora oggi viene venduto in una forma rivisitata ,tedesco,di una famosissima marca che non cito ,che ha disintegrato moltissime vasche eppure veniva e viene venduto a tonnellate. la sperimentazione l'hanno fatta a proprie spese gli utenti.
in questi giorni c'e' un post relativo a degli schiumatoi rivoluzionari che pare siano in parte copia di schiumatoi taiwanesi,cosa che personalmente non sono in grado di confermare. magari funzionano ottimamente.........
comunque il problema per me e' che anche nell'acquariofilia ci sono pochi sperimentatori e troppi fashion victims .

Lorenzo Viganò
16-12-2007, 14:54
awake, come non essere daccordo con te Carlo?

Little Santa's Helper
16-12-2007, 20:35
comunque il problema per me e' che anche nell'acquariofilia ci sono pochi sperimentatori e troppi fashion victims .

Quoto alla grande! Io sarei dispostissimo a metterci del mio per sperimentare qualche prodotto e farne delle recensioni insieme ad altri utenti, ma chiaramente noi poveri acquariofili che già ci svenaniamo per comprare l'attrezzatura di cui necessitiamo, non possiamo metterci a comprare altri prodotti solo per dare consigli e far risparmiare altri. Questo dovrebbe farlo una qualche associazione o negozio o non so chi...!

Acquaportal ad esempio potrebbe farlo. Compra dei prodotti da recensire, li fornisce ad utenti di fiducia e poi li rivende all'asta oppure se li prende (pagando) qualcuno che ne ha bisogno.. Non si potrebbe fare questo?

ricordo un prodotto che ancora oggi viene venduto in una forma rivisitata ,tedesco,di una famosissima marca che non cito ,che ha disintegrato moltissime vasche eppure veniva e viene venduto a tonnellate. la sperimentazione l'hanno fatta a proprie spese gli utenti. .

Io non ho capito, mi dici in MP di che prodotto parli?

tommyh
16-12-2007, 20:52
Anche a me in mp.... -28d#

ik2vov
17-12-2007, 11:14
Little Santa's Helper,

Quoto alla grande! Io sarei dispostissimo a metterci del mio per sperimentare qualche prodotto e farne delle recensioni insieme ad altri utenti, ma chiaramente noi poveri acquariofili che già ci svenaniamo per comprare l'attrezzatura di cui necessitiamo, non possiamo metterci a comprare altri prodotti solo per dare consigli e far risparmiare altri.

qualcuno che lo ha fatto ed alle volte lo fa c'e'..... come in tutte le cose, se poi ci si vuole credere bene, se non ci si vuole credere......
Un'altra cosa, lo sperimentare non significa (secondo me) provare un prodotto, significa prima studiarsi come dovrebbe funzionare (fisica etc..) quindi con gli strumenti testare e quindi testare in vasca per non meno di 6 mesi.....

Ciao

malcom
17-12-2007, 22:54
ik2vov, #25 #25 Mi associo

Little Santa's Helper
17-12-2007, 23:45
ik2vov, il tuo commento è stato forse eccessivamente stizzoso però...

E' chiaro che uno strumento da testare come uno skimmer si da a chi ne conosce molto bene i principi di funzionamento e non al primo pirla che passa.
Il "chi ci vuole credere bene, altrimenti...nisba" è un discorso troppo comodo, soprattutto per un MOD di AP. E' il portale che ci guadagna se tutti i mesi pubblica un articolo autorevole e interessante su uno skimmer uscito di recente invece del 147946345esimo articolo su come si allevano le artemie saline.
Il fatto che questo portale sia già grande e organizzato e abbia stracciato tutti gli altri non significa che non si può fare meglio.
Se poi ognuno di noi vuole aspettare qualcuno che dica "non preoccupatevi, li ho spesi io i 4mila euro per recensirvi l'ultimo Bubbleking, ora non mi serve più e lo regalo al primo che mi scrive in MP", non si offenda se gli do QUANTOMENO dell'ottimista.

ik2vov
17-12-2007, 23:55
ik2vov, il tuo commento è stato forse eccessivamente stizzoso però...

E' chiaro che uno strumento da testare come uno skimmer si da a chi ne conosce molto bene i principi di funzionamento e non al primo pirla che passa.
Il "chi ci vuole credere bene, altrimenti...nisba" è un discorso troppo comodo, soprattutto per un MOD di AP. E' il portale che ci guadagna se tutti i mesi pubblica un articolo autorevole e interessante su uno skimmer uscito di recente invece del 147946345esimo articolo su come si allevano le artemie saline.
Il fatto che questo portale sia già grande e organizzato e abbia stracciato tutti gli altri non significa che non si può fare meglio.
Se poi ognuno di noi vuole aspettare qualcuno che dica "non preoccupatevi, li ho spesi io i 4mila euro per recensirvi l'ultimo Bubbleking, ora non mi serve più e lo regalo al primo che mi scrive in MP", non si offenda se gli do QUANTOMENO dell'ottimista.
Perdonami, stizzoso perche'?
Perche so che tanto se parlo bene dell'Elos la gente pensa mi sia stato regalato e che voglia fare pubblicita' ad Elos, perche' se parlo bene o male di H&S non e' perche' mi sia trovato bene con H&S ma perche' voglio dirottare verso H&S contro altri prodotti..... o perche' dato che ho provato e reputo i migliori schiumatoi quelli con venturi in pressione e piu' nello specifico reputo tra i migliori in assoluto quelli Beckett vengo tacciato per quello che vuole essere contro i produttori di schiumatoi "attuali"? etc etc etc.... che io non capisca un benemerito ciufolo e' possibilissimo, che io abbia buttato via soldi acquistando libri, strumenti di misura (aria, corrente, flussi), schiumatoi (solo negli ultimi periodi ho acquistato un'H&S A150, un ATI BM200 ancora da provare, un'Elos NS500 ed uno americano Beckett), buttato via tempo e tanto altro ?
Non e' verita' quanto sopra?
Non e' verita' dire che la maggiore parte degli utenti parla e consiglia sull'esperienza che si e' fatto nell'utilizzo di uno schiumatoio o chi e' stato piu' fortunato due?
etc etc etc.....

Little Santa's Helper
18-12-2007, 00:44
Tralasciando il fatto che stai parlando con uno di quegli utenti che ha pagato il pegno dell'ignoranza e dei negozianti poco seri (quindi sono passato da quelli a porosa, poi il maledetto prizm, poi i ruwall, LG e ora finalmente Grotech), il tuo parere mi sembra stizzoso in quanto MOD di AP e non in quanto utente. Quello che dici e SA-CRO-SAN-TO secondo me, ma prima di perderci in cavolate dalle quali non capisco xché siate ossessionati come: "se parlo bene è pubblicità, se parlo male è per dirottare", io volevo dire un altra cosa: ci sono TANTISSIMI prodotti che vengono giudicati sula base di esperienze insufficienti o sulla base di simpatie, e ci sono tanti prodotti che NON sono ancora stati testati. E magari parliamo di prodotti che possono costare addirittura MIGLIAIA di euro, come può essere uno skimmer. Ora quello che voglio dire io è questo: perché c'è gente qui su AP che continua a pubblicare cagate dette e ridette come l'allevamento delle artemie o come si aggiunge il terzo T8 sugli acquari askoll (ci sono dozzine di articoli "DOPPIONI" a riguardo) e la redazione non si preoccupa di fare un gruppo di acquisto per uno di quei nuovi Korallen-Zucht per farlo recensire da qualcuno, magari esperto come te o come altri qui su questo portale?
E' così assurdo che io mi ponga questa domanda?
E' così pazzesca l'idea di rispondere a questa domanda, o cmq di discuterne, invece di parlare di opinioni-pubblicità, o di chi si compra e chi no i libri e gli strumenti di misura (che cmq non lo fai per farci una cortesia ma per farla a te stesso e alla tua passione di acquariofilo)?
Dimmi tu.......

simone1968
18-12-2007, 06:42
evvaiiiiii......ci risiamo????????????????

Perry
18-12-2007, 09:32
Sì ma che noia..
Si è aperto un topic dove si parlava di nuovi skimmer, con tanto di foto ed articoli (io ho sempre chiesto a riguardo, mai postato articoli ecc ecc,,ma soprassediamo su pubblicità non occulta o meno)..poi si è chiesto il perchè questi skimmer siano buoni, e niente più. Mi pare che nessuno ne abbia parlato male, ma si cercava di capire..e che cacchio, se si parla palesemente di migliorie ed innovazioni tecnologiche si potrà chiedere o voler sapere in che cavolo consistono??
Non siamo tutti dei neofiti..se si accennano certe cose, che si vada poi avanti a spiegare, soprattutto se, in questo caso, non si conosce per l'appunto il prodotto (parlo per me ed altra gente che non lo ha mai visto dal vivo)..inutile partire con certi discorsi e poi arrampicarsi sugli specchi e dirottare l'interesse esclusivamente sul prezzo.
Io non capisco perchè bisogna sempre vedere il marcio o fare polemiche gratuite, poichè, ripeto, nessuno ha parlato male di questi prodotti. Anzi, dirò di più, tramite un mio amico che li vende, io ne ho sempre sentito parlare bene, ma sebbene lui li venda, mi ha spiegato IL PERCHE' e non ha aperto topic del genere.

Ogni volta che si nomina la parola "skimmer o schiumatoio" bisogna degenerare?

Io sono un normalissimo utente e non moderatore..ed evidentemente perchè tutti diversi tra noi, a me invece hanno annoiato questi topic, in cui c'è solo fuffa, in cui si chiede ma non c'è risposta, in cui IO sospetto pubblicità gratuita, in cui si polemizza per niente..

invece di parlare di opinioni-pubblicità, o di chi si compra e chi no

ripeto la mia idea..non si pubblicizzava? ok, si può sbagliare..ma alla quinta pagina le risposte alle mie semplici curiosità riguardo al prodotto ancora non le leggo..

Supercicci
18-12-2007, 10:33
Perry,
Ci sono anche pareri negativi su questo schiumatoio, come del resto per tutti, nessuno escluso, quello che noto tutte le volte che se ne parla è che molti si peritano a dare pareri negativi sugli schiumatoi + blasonati, a cominciare dai BK.
Chi ha avuto esperienze su questi prodotti negative o positive, non vedo perchè non possa parlarne.
Di solito sono molto dubbioso quando si apre un topic su di un prodotto e se ne dice solo delle meraviglie... (non sto parlando di questo).
Per conto mio l'anno scorso ho fatto la prima recensione sulle plafoniere ATI ed è venuta fuori una polemica per il fatto che osavo criticare (solo parzialmente) un prodotto germanico.
Quando si parla di un nuovo prodotto (chi lo ha ovviamente o se lo è un pò guardato attentamente) è bene oltre ai pregi segnalare i difetti, perchè questi aiutano le aziende anche a migliorarli.
Per il BM250/200 su reefcentral è stato fatto un dibattito molto acceso, di decine di pagine che ha portato ad un miglioramento del prodotto perchè altrimenti Ati si sarebbe giocata alla fine buona parte del mercato USA.
Quindi per me ben vengano le critiche ... anzi, tanto poi quelli che postano per sentito dire si riconoscono immediatamente.
Ciao
LUCA

Perry
18-12-2007, 11:20
Supercicci,
Luca..ma infatti..io stò semplicemente aspettando di sapere, niente di più..
Gli utenti che l'hanno segnalato hanno avuto pareri positivi e viste innovazioni. Da utente quale sono, stò aspettando di sapere cosa, come , dove..niente di più..poi potrà pure essere che lo comprerò eh!
Mi ricordo del tuo topic ;-)

anzi, tanto poi quelli che postano per sentito dire si riconoscono immediatamente.

straquoto..e anche chi parla solo per fare pubblicità o meno (e non mi riferisco a questo topic..o meglio non solo). Ma proprio per questo motivo ora voglio sapere i perchè delle cose

anchanturus988
18-12-2007, 16:57
se leggete dal mio profilo ho un HeS quindi una delle marche che molti di voi Osannano ma dato che amici mi hanno parlato bene dall AQengineering ho deciso di provarlo mettendolo su una vasca di un amico be avevo dato solo una risposta a malcon forse nn mi sono spiegato bene sulle quelle che "io" chiamavo innovazioni o meglio lo ho fatto in modo del tutto sbegliato ok ma alla fine si finisce solo con gente che attacca che dice nooooooooo la marche migliori li modelli sicuri bubu baba e di nuovi che si sperimentano poco ce ne frega ma se avevano un determinato marchio allora si che erano buoni vero?? tanto per intenderci che nn stia facendo pubblicità ho detto che per ora e da quanto mi hanno detto amici sembrano ottimi ma essendo un prodotto in sperimantazione potrebbe anche rivelarsi una.......(lasciamo stare il termine) invece no subito si attacca cmq per me potete anche chiudere il post vuol dire che le terro per me le impressioni che mi da sto skinner.....

Perry
18-12-2007, 17:18
ma alla fine si finisce solo con gente che attacca che dice nooooooooo la marche migliori li modelli sicuri bubu baba

mò mi sono rotto le palle! Se lo dici riporta dove e come, perchè in questo topic nessuno ha detto o scritto quanto tu sostieni!!!!

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
Assurdo che per parlare di skimmer devo andare su altri forum..

tommyh
18-12-2007, 18:25
anchanturus988, ti ricordo che sei tu che hai iniziato dicendo che c'era un'innovazione....un'idea geniale.....una seconda entrata con una sola pompa!!!
Se tu dici delle fregnacce non è che noi stiamo qui a dire: "ma dai....che bello!!!"
Abbiamo anche noi un cervello e degli occhi per poter affermare che quello che dici sono delle cavolate....
Te ne esci con una cosa del genere .... poi quando ti viene detto che è un normalissimo doppia pompa dici che ti sei sbagliato confermando che non sei in grado di capire da solo che quello skimmer non ha innovazioni....che non hai mai visto uno skimmer doppia pompa.Allora dici che costa poco.....
Ma non è pubblicità questa?
Possimo poi credere al tuo giudizio o dei tuoi amici che lo skimmer è buono quando per te è un innovazione e non lo hai mai visto di persona?
Non è una questione di osannare o no una marca....ma di dire se funziona bene o no uno skimmer!!! Per poterlo dire bisogna anche essere in grado di giudicare,di avere esperienza a riguardo. Non me ne frega nulla se uno skimmer è italiano o tedesco a me me deve toglie le schifezze dalla vasca!!!
Potevi solo dire: "Dei miei amici lo stanno testando su di una vasca....vi riporterò i risultati.Speriamo possa essere una valida alternativa agli skimmer piu blasonati."

anchanturus988
18-12-2007, 19:03
ammetto che con il fatto delle entrate ho detto una cavolata ma lo skimmer da vicino chi ti ha detto che nn lo ho visto? ba avrai la palla di cristallo #19 per quanto riguarda il fatto che per ora sia alla pari dei piu quotati mi è stato detto da gente che ne capisce piu di me e magari piu di te e dico per ora perchè nn è sato testato sulla durata specifichiamo altrimenti qualcuno fa il pignolo(ogni riferimento è puramente casuale) è stato montato da 8 mesi su di una vasca ottenendo risultati identici a quelli ottenuti con skimmer quali HeS,Deltec;LG se poi tra qlc mese pippa nn so dirti e se a risultati peggiori poi ti dirò sfortunatamente nn ho la palla di cristallo io! #18

tommyh
18-12-2007, 19:14
Giranti? Entrate? Puntine? :-D :-D :-D

E qui che volevi dire? #24 Spiega anche questa... #23

anchanturus988
18-12-2007, 19:51
ti ho gia risposto sopra impara 1leggi attentamente 2 elabora il pensiero 3 poi rispondi devo darti lezioni su tutto :-D :-D :-D :-D
incredibile ma vero dai almeno una cosa la fai meglio di me te ne intendi di Pompe

tommyh
18-12-2007, 19:59
incredibile ma vero dai almeno una cosa la fai meglio di me te ne intendi di Pompe

E qui mi potrei anche inca**are e potrei anche rispondere....per le rime!

DECASEI
18-12-2007, 20:25
anchanturus988, cerca di moderare i termini per piacere... -28d#

ALGRANATI
18-12-2007, 21:15
tommyh, tommy, lascia perdere ....non ne vale la pena ;-)

gioacchino72
18-12-2007, 21:15
Ho seguito questo topic dall'inizio e non capisco perchè si debba sempre degenerare e andare off topic quello che non ha ancora capito nessuno è come funzioni questo cavolo di schiumatoio ci si gira attorno ma senza concludere nulla se non riusciamo a venirne a capo allora penso si possa anche chiudere il tutto.

Little Santa's Helper
18-12-2007, 22:10
anchanturus988 vorrei ricapitolare un attimo le belle figure che hai fatto su questo thread prima che venga (mi auguro) finalmente chiuso:

1-Sei arrivato dicendo che questo skimmer (NON SO SE SIA BUONO O MENO, NON AVENDOLO PROVATO NON POSSO DARE GIUDIZI) è rivoluzionario per una cosa che solo tu hai notato (quella roba delle 3 entrate, nemmeno si è capito bene), poi quando ti abbiamo detto che era una bufala hai ritrattato. E già io ti consiglierei un buon oculista.

2- Hai fatto il figo dicendo che non volevi perdere tempo a darci lezioni di economia e poi non sai nemmeno come si scrive STANZIARE FONDI.

3-Adesso ti metti a parlare di risultati preliminari su prove di paragone di questo nuovo prodotto con altri skimmers blasonati, SENZA SPECIFICARCI NIENTE e SOPRATTUTTO scrivendo non per la prima volta skinner.

4-In un forum educato e civile come questo, ti sei messo a fare doppi sensi offensivi.

Adesso, perdonaci se non abbiamo voglia di stare a sentire uno come te. Chiaramente ti auguro maggiore fortuna nei prossimi thread, ma qui inizio a sospettare (e forse non solo io) che oltre ad essere poco educato tu uno SKIMMER non l'hai nemmeno mai visto!

ALGRANATI
18-12-2007, 23:41
bene...ci siamo sfogati tutti quanti abbastanza......direi di ritornare in argomento dato che la ditta in questione è 1 nuova realtà entrata da poco nel mercato italiano.
io sarei curioso di avere dei feedback da gente che ha provato seriamente questi nuovi prodotti.

qualsiasi altro intervento non inerente al tema del topic sarà cancellato.
GRAZIE ;-)

tommyh
18-12-2007, 23:51
Ma i costi di questi skimmer? Bassi ma quanto?
Qualcuno ha notizie in questione?

anchanturus988
19-12-2007, 01:16
CANCELLATO DAI MODS

per quanto riguarda i prezzi be ovviamente dipende anche da quanto ci guadagnano sopra i negozianti cmq li produce una fabbrica a bagnoli vicino Napoli ma so che nn vende al dettaglio ma da tutto alla Carmar e questa distribuisce ai vari negozianti

Rama
19-12-2007, 01:45
anchanturus988,

scusami tanto proff.

basta con le battutine, ok?

Non continueremo a riprendere all'infinito, e c'è un punto oltre il quale occorre smettere per andare avanti.

Francamente sia lo staff che una gran bella fetta degli utenti di AP è stanca di vedere qualunque post sugli skimmer finire in malora, quindi ( e qui mi rivolgo a tutti ) basta con risposte che non portano nulla alla discussione.

tommyh
19-12-2007, 08:32
Scusa Flavio ma io non ce la faccio..... #07
Essere preso per il culo non mi sta bene!!!!
Io non ho mai offeso nessuno ma ho sempre detto la verità....almeno la mia verità.
Parlo sempre sinceramente e schiettamente senza nascondere nulla del mio pensiero....
Posso discutere con altri utenti ma nessuno si permette ne io ne altri di offendere....
Di solito quando succede così (e sono gia tre volte in tre anni) lascio il forum per un po e poi magari ritorno a scrivere dopo 6 mesi a causa dei tanti e troppi "falsi professori" e dai tanti e troppi "ignoranti".
ORA BASTA! Puoi anche cancellare il mio nick....

ALGRANATI
19-12-2007, 09:03
tommyh, fai il bravo..........non puoi andartene :-)) ;-)

come promesso da questa mattina SI CANCELLA.........

Perry
19-12-2007, 09:23
tommyh,
e dai..stai qui ;-)

anchanturus988
19-12-2007, 14:19
x tommyh nn credevo ti offendessi per una battutina nn era mia intensione
cmq se ti sei offeso ti chiedo scusa e credo che la storia possa chiudersi qui..ora interessiamoci solo allo skimmer e poi nn lasciare il forum anche perchè sei uno di quelli che risponde sempre e serve gente come te!!
Dai su amici come prima se vuoi delucidazioni sui prezzi posso informarmi meglio.....

Abra
19-12-2007, 15:17
http://www.ondablushop.it//catalog/index.php/cPath/23_272?osCsid=1f56c0c8418beb37156e745c67365ac0
però i prezzi non mi sembrano così competitivi #24 booooooooooo

gioacchino72
19-12-2007, 16:37
tommyh, Non fare stupidate non muoverti da qui :-))

Little Santa's Helper
20-12-2007, 13:50
Cmq effettivamente è vero. Forse sarà meglio rifinito, ma rispetto agli H&S ad esempio costa di più. Rispetto ai ruwall (che forse sono rimasto l'unico a pensarla così) che ritengo degli skimmers più che onesti costa MOLTO di più. Voglio dire, forse sta sotto LG e Deltec ma...chi ce li vuole spendere 2#300 euro per fare un esperimento? A questo punto se i giro ci fosse qualche negoziante che ce l'ha in prova per le sue vasche potrebbe farsi avanti....

anchanturus988
20-12-2007, 15:57
ciao io lo conosco ha anche il sito ma nn so posso dirlo??
nn vorrei che poi mi si accusi di fare pubblicità?

Little Santa's Helper
21-12-2007, 00:01
MP

malcom
23-12-2007, 16:31
Nuove foto, ora lo provo per un paio di mesi, poi si vedrà. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf2429_368.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf2430_828.jpg

malcom
23-12-2007, 16:49
Una cosa che mia colpito al primo in patto, che in dotazione porta un tubetto di lubrificante per guarnizioni, e gommini sotto la base, per attutire le vibrazioni, poi e molto silenzioso.

Spiegazioni, e tarature diverse, per schiumazione "Asciutta" o "bagnata".

arturo
11-03-2008, 21:59
ma alla fine non è che te lo regalano,costa oltre 300 euro l'equivalente di un lg600 o di un hs 150,politica commerciale poco lungimirante x un prodotto nuovo di una azienda nuova,,chi rischia di comprarlo? quali miracoli potrà mai fare x investire una certa cifra

mah!

malcom
12-03-2008, 23:21
ma alla fine non è che te lo regalano,costa oltre 300 euro l'equivalente di un lg600 o di un hs 150,politica commerciale poco lungimirante x un prodotto nuovo di una azienda nuova,,chi rischia di comprarlo? quali miracoli potrà mai fare x investire una certa cifra

mah!

e una bomba attimo acquisto.
-05 ;-)

planetbaz
15-03-2008, 11:02
quanto mi piace questo forum..... ste discussioni non mi fanno rimpiangere il fatto che possa scrivere poco rispetto a quando ero un "civile"...

Questi prodotti li ho visti in fiera a Bologna, e mi sono piaciuti subito... come negozio ho comprati diversi filtri a letto fluido, (cè ne uno che sul loro sito ancora non è stato caricato che è doppio e mi fa impazzire) reaattori di zooplancton e phito..
I prezzi sono decisamente migliori rispetto ai cugini blasonati...
Hanno un ottima fattura, ma soprattutto sono provvisti di quei piccoli accessori che fanno sorridere quando apri la confezione: teflon, portagomma, lubrificante...
A me piacciono i loro prodotti e gli sto dando fiducia, e tra l'altro chi li ha comprati, mi ha dato sempre feedback positivi.
E se questo post è stato aperto per fare un pò di pubblicità a me viene solo che da sorridere...

Quanto mi manca litigare sul forum :-D

tommyh
15-03-2008, 19:44
Nicola....ma va a cagare!!!! :-D :-D :-D :-D
Dai dai litighiamo!!!! #18 #18 #18
Mi manca anche a me una bella litigata!!! #19

MR_acropora
15-03-2008, 21:50
io possiedo il 170... be sono un neofita e non ne capisco molto, non ho epserienza vi posto una foto ( sono da una settimana in maturazione) http://www.acquariofilia.biz/allegati/101_1642_975.jpg

MR_acropora
15-03-2008, 21:59
a scusate il prezzo è di 549 euro, però penso che si possa prendere molto meno, visto che io l'ho comprato dal mio negoziante che lo ha comprato da un suo fornitore che lo ha comprato dal produttore, in pratica ci hanno guadagnato tre persone... e io pagooo aiai #07

malcom
16-03-2008, 23:29
MR_acropora,

1) controlla che il livello acqua in camera di contatto, sia ad un livello di 3 cm su ?.

2) controlla la portata di acqua, che ti riempie un bicchiere di plastica in circa 1 secondo.

che pompa usi come portata per lo schiumatoio. ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) :-))

MR_acropora
17-03-2008, 16:31
ciaoo... perchè mi spieghi come regolarlo? ho letto le istruzioni ...

comunque utilizzo un eheim compact 2000 per alimentare lo schiumatoio e un piccolo refugium