Visualizza la versione completa : Compatibilità Aequidens Pulcher
Ho un pulcher di circa 5-7 cm.. vorrei inserire qualche altro pesce. Quale mi consigliate, o meglio, quale si adatta meglio a questo pesce?
Vi anticipo che la vasce è di circa 200 L.. e c'è solo lui ed un Ancistrus piccolo.
Poi un'altra domanda:
Se volessi inserire un altro pulcher per formare la coppia.. si riesce a capire la differenza tra maschi e femmine?? visti in un negozio di acquari sembravano tutti uguali?!?!
Grazie anticipatamente
_Sandro_
13-12-2007, 23:23
L'Aequidens Pulcher è un pesce di indole pacifica e non danneggia le piante acquatiche;ma delimita il proprio territorio e puo' arrivare fino a 17cm...
puoi inserire qualisiasi altro ciclide...ma diciamo che t consiglio d fare1selezione fra quelli che vivono meglio fra i 22#26°C...
..comunque...c sono delle piccole differenze che un'esperto potrebbe notare...senno',diciamo,che non è cosa tanto facile riconoscere i sessi...
sai.. con due scalari non c'è stato.. diciamo.. amore a prima vista!
risultato: Pulcher-Scalari 2-0
non ha gradito il corydoras
O mi hanno dato un Pulcher-Terminator.. oppure Scalari e Cory nn andavano bene!
_Sandro_
14-12-2007, 15:02
ma te l'ha ammazzati o te li infastidiva parecchio? #24
quanto erano grandi i scalari?
fastfranz
14-12-2007, 15:28
Il fatto è che A. pulcher (oltre a crescere; la vasca è piccola!!!!) è un "falso bonaccione" ...
Poi c'è il problema del "sessaggio"; NON è facile riconoscerli e per di più molti ciclidi Americani/Centro Americani non amano le "nozze imposte" ovvero NON basta mettere una femmina in vasca per essere sicuri che ... vada bene! ;-)
1 solo pulcher in 200 L sta stretto???
fastfranz
17-12-2007, 13:07
1 solo pulcher in 200 L sta stretto???
NO, ma se tenti di dargli compagnia ... le cose cambiano; e se poi il pargoletto non gradisce la ... "compagnia"!!! -05 -05 -05
in 200 lt conviene mettere 4-5 pulcher piccoli.quando si forma una coppia togli gli altri e tieni solo loro.
ps: filtro sovradimensionato.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |