PDA

Visualizza la versione completa : l'anemone vagabonda...

luca2786
12-12-2007, 19:35
ciao ragazzi premettendo che conosco i rischi che si corrono ad allevare un anemone..ne possiedo una da circa 15 giorni.........per i preimi 10 giorni è rimasta bella ferma in un posto..ora sono 3 o 4 giorni che le corro dietro...si è staccata dalla roccia in cui stava ed ora si lascia trasportare dalla corrente...da ieri però mi sembra che si sia stabilizzata nuovamente solo che si è scelta un posto dove nn la vede nessuno...mi dispiace disfarmene perchè sta molto bene, l'altra volta l'ho alimentata e ogni giorno che passa è sempre + vigorosa...ma nn so proprio come fare...esiste qualche trucco per metterla in un altro posto e farcela rimanere?? perchè io sarei pure disposto a correre il rischio di tenerla, ma almeno la devo vedere altrimenti nn ha senso averla in vasca... #36# #36# #36# #36#

Rompì
12-12-2007, 19:40
cambiera posto cambiera..se non si trova bene ;-)

Pfft
12-12-2007, 20:15
luca2786, non ci sono segreti o trucchi..
E' uno dei più noti problemi delle anemoni , che tu hai scritto di sapere , per cui.. saprai anche che c'è poco da fare.
le anemoni si spostano, possono farlo anche dopo mesi che stanno ferme.

nisci_mi
13-12-2007, 23:29
se non si trova bene si fa un giretto! #36#

KENTI
15-12-2007, 15:23
il mio consiglio è di riportarla all negoziante... prima che sia troppo tardi...
fidati lo dico x esperienze personali... ci sono tanti altri animali belli se nn di piu quanto le anemoni...
l'Euphyllia x esempio che io trovo splendida #22