PDA

Visualizza la versione completa : Posso rimediare?

partenoboy
16-07-2005, 00:14
Ho un acquario di 80lt circa avviato poco più di 5 mesi fa. I valiri dell'acqua sono: ph=7.2 gh=9 kh=7 CO2=12 Ammo<0.25 NO2<0.3
Ho un solo neon T8 15 Watt 18000k aquaglo della hagen
Impianto CO2 artigianale con una 30ina di bolle al minuto
Da quando ho immesso CO2 le piante sono cresciute tantissimo, sembrano aver gradito :-))
Il fondo è constituito da sassolini di media pezzatura, non ho usato nessun fondo per le piante -20 ma ho inserito Flourish Tabs della Seachem dove sono le piante. Una volta al mese aggiungo nell'acqua 2 cucchiaini di FloraPride della Tetra.
Le piante che ho, anche perchè ho poca luce, sono:
Ceratophyllum demersum
Cryptocoryne x willisii
Microsorum pteropus
Microsorum pteropus ''Undulata''
Aponogeton longiplumulosus
Le piante da quando ho messo la CO2 sono cresciute molto in altezza, ma presentano foglie gialle e bucherellate, steli che marciscono subito e anche quelli appena germogliati...
Non ditemi che devo aumentare la luce che già sto cercando una soluzione....
Ora se volessi mettere del sottofondo per le piante, come posso fare? cosa potrebbe accadere ai pesci? i prodotti utilizzati per fertilizzare, sono sufficienti?...credo che devo rifare tutto il fondo, giusto? ma posso rimediare ora o è dannoso per i pesci?

RAMSES
16-07-2005, 00:21
è un problema di fertilizzazione... non conosco flora pride ma fertilizzare solo una volta al mese non è buono cmq sia....

alle piante mancano gli elementi. cambia fertilizzanti e cerca di aumentare la luce ;-)

partenoboy
16-07-2005, 00:47
quindi non rifaccio il fondo?
il florapride dovrebbe essere un prodotto completo

philips
16-07-2005, 11:36
ciao

anche io avevo lo stesso problema però nn fertilizzavo...e nn avevo co2...ho smantellato tutto ho messo i pesci in un secchio con l'acqua dell'acquario ho rifatto tutto in un giorno e poi ho rimesso i pesci..e nn ne anno risentito nonostante avevo messo come un co..glio...ne solo acqua del rubinetto che subbito ho cambiato al 50 % con acqua osmotica...quindi se volessi rifare il fondo sappi che si puo fare in un giorno ;-)

ciao e facci sapere ;-)