Visualizza la versione completa : Chiedo conferma a voi esperti
=mauro1983=
12-12-2007, 17:40
Salve rieccomi qui con i miei soliti dubbi, ieri ho effettuato il mio primo cambio di h2o al mio acquario di 60 lt ne ho cambiata 20 lt .
la domanda e' la seguente devo mettere qualche biocondizioinatore o va gia bene cosi dato che l'acqua inserita era ad osmosi?
poi ho tolto la lana quella bianca e qualla scura e lo strizzata nell'acquari per poi andare a sciaquarle sotto acqua corrente e ' giusto tutto cio che mi ha detto il negoziante?
Grazie
Paolo Piccinelli
12-12-2007, 17:56
l'acqua di osmosi non ha bisogno del biocondizionatore.
La lana lavala direttamente sotto l'acqua corrente... se la strizzi nell'acquario rilasci tutto lo sporco che ha trattenuto... non ha senso!!
Le spugne, quando sono intasate, devono essere strizzate nell'acqua della vasca, ma non in acquario... bensì in un secchio od altro recipiente.
Si fa così per non distruggere i batteri che vi si insediano. ;-)
=mauro1983=
12-12-2007, 17:59
ho capito ti ringrazio
Angelo551
12-12-2007, 21:51
... ieri ho effettuato il mio primo cambio di h2o al mio acquario di 60 lt ne ho cambiata 20 lt .... ....devo mettere qualche biocondizioinatore o va gia bene cosi dato che l'acqua inserita era ad osmosi?
=mauro83=, questa tua frase mi fa venire un dubbietto.... Hai fatto un cambio del 30% con sola acqua di osmosi? oppure con osmosi + sali?
ti chiedo questo perché se rientri nel primo caso, (sola osmosi) con un simile cambio, hai drasticamente ridotto i valori di GH e KH!
=mauro1983=, compila il profilo con tutti i dati della vasca ;-)
Angelo551, quoto... cmq c'è anche la possibilità che usi solo acqua di ro... spero integrata... ;-) ;-)
cmq...=mauro1983=, puoi compilare il profilo con tutte le notizie sulla vasca?
;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |