Visualizza la versione completa : volevo sapere una cosa
io ho un filtro esterno biologico/meccanico eden501 300lt/h
adesso visto che sto pieno di alghe e lo schiumatoio che ho è quello economico con pietra porosa e legno di tiglio, posso togliere i canollicchi dal filtro e continuare a farlo girare con dello zeolite che serve per togliere l'ammoniaca?
grazie
blen80, ma hai dell'ammoniaca in vasca?
la zeolite la terrei come ultima spiaggia, secondo me ci sarà di sicuro qualcos'altro da fare prima. però con le notizie che dai sulla vasca è difficile dire cosa.
sjoplin, che altre notizie ti servono ?
credo che le alghe si formano quando c'è ammoniaca in vasca, giusto ?
Le alghe ce le hai perche hai i fosfati alti , eccesso di composti organici e una illuminazione poco adatta.
L'ammoniaca ce l'hai perche non hai sufficente substrato biologico (ROCCE VIVE) ove compiere e completare il ciclo dell'azoto.
Hai i nitrati alti perche lo schiumatoio che hai non è sufficente ad esportare i nutrienti.
Io (ed altri) ti abbiamo già detto come fare x cercare di risistemare la situazione in questo topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=156280&postdays=0&postorder=asc&start=0
Unica altra cosa che ti posso dire : Leggi un paio di BUONI libri di acquariologia moderna, e leggi qui sul forum. Segui e metti in pratica i consigli che ti vengono dati.
La bacchetta magica per risollevari una vasca messa male non esiste , e nemmeno la pillola miracolosa o il marchiegegno dell'ultima ora. Solo pazienza e apllicazione delle regole base.
Di più nin zò !!!
blen80, direi che wurdy, ti ha già detto di tutto e di più ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |