PDA

Visualizza la versione completa : volevo sapere una cosa

blen80
12-12-2007, 15:52
io ho un filtro esterno biologico/meccanico eden501 300lt/h
adesso visto che sto pieno di alghe e lo schiumatoio che ho è quello economico con pietra porosa e legno di tiglio, posso togliere i canollicchi dal filtro e continuare a farlo girare con dello zeolite che serve per togliere l'ammoniaca?

grazie

SJoplin
12-12-2007, 15:59
blen80, ma hai dell'ammoniaca in vasca?
la zeolite la terrei come ultima spiaggia, secondo me ci sarà di sicuro qualcos'altro da fare prima. però con le notizie che dai sulla vasca è difficile dire cosa.

blen80
12-12-2007, 17:28
sjoplin, che altre notizie ti servono ?
credo che le alghe si formano quando c'è ammoniaca in vasca, giusto ?

Wurdy
12-12-2007, 17:45
Le alghe ce le hai perche hai i fosfati alti , eccesso di composti organici e una illuminazione poco adatta.

L'ammoniaca ce l'hai perche non hai sufficente substrato biologico (ROCCE VIVE) ove compiere e completare il ciclo dell'azoto.

Hai i nitrati alti perche lo schiumatoio che hai non è sufficente ad esportare i nutrienti.

Io (ed altri) ti abbiamo già detto come fare x cercare di risistemare la situazione in questo topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=156280&postdays=0&postorder=asc&start=0

Unica altra cosa che ti posso dire : Leggi un paio di BUONI libri di acquariologia moderna, e leggi qui sul forum. Segui e metti in pratica i consigli che ti vengono dati.

La bacchetta magica per risollevari una vasca messa male non esiste , e nemmeno la pillola miracolosa o il marchiegegno dell'ultima ora. Solo pazienza e apllicazione delle regole base.

Di più nin zò !!!

SJoplin
12-12-2007, 19:12
blen80, direi che wurdy, ti ha già detto di tutto e di più ;-)