Entra

Visualizza la versione completa : Nannostomus eques

RAMSES
15-07-2005, 23:07
chi conosce questi stupendi pescetti?? i Nannostomus eques conosciuti anche come pesci matita..
leggendo un po qua e un po là ho visto che sono del sud america, sono pacifici e quindi possono andare con 3 cacatuoides in 100l?? ne vorrei mettere una decina. da quello che ho letto anche la riproduzione non è impossibile....

RAMSES
16-07-2005, 13:11
nessuno li conosce? :-)

esox
16-07-2005, 15:46
sono belli, simpatici e tranquilli, anche se come colorazione preferisco i beckfordi.
mangiano anche qualche alghetta e li consiglio sempre coi ciclidini perchè abbastanza innocui per la prole ma adatti come target fish

RAMSES
16-07-2005, 15:54
anche i marginatus come colorazione sono piu carini, ma gli eques mi attirano di piu...
per tentare la riproduzione che mi consigli? dico valori, temperatura, allestimento ecc..

malawi
16-07-2005, 19:05
anche i marginatus come colorazione sono piu carini, ma gli eques mi attirano di piu...
per tentare la riproduzione che mi consigli? dico valori, temperatura, allestimento ecc..

Secondo me i piu' belli sono i trifasciatus, marginatus e marginatus peru'. Per riprodurli basta che li tieni a valori molto bassi tipo loro biotopo e gli dai da mangiare chiro e drosofile.

Ciao Enrico

RAMSES
16-07-2005, 19:28
ok grazie. :-)