Visualizza la versione completa : URGENTE!! devo salvare il mio corydoras!!
saretta.3
12-12-2007, 11:29
Vi prego è un emergenza!
Il mio piccolo corydoras panda ha perso i baffi ed è molto debole, ogni tanto staziona in superficie come morto e poi si riprende ma penso che gli resti poco da vivere!
Ho letto che sostituendo il fondo i baffi con un pò di fortuna possono ricrescere!
Ho una ghiaia abb. fine e non credevo creasse problemi ma sono disposta a tutto pur di provare a salvarlo!!
é possibile sostituire la ghiaia o secondo voi basta depositare sopra uno strato di sabbia a coprirlo?
é possibile farlo con i pesci dentro?
Aiuto!!
Sara
saretta.3
12-12-2007, 11:45
Vi prego aiutatemi!!!
Nessuno ha mai avuto la necessita di cambiare fondale???
Come si fa???
Mr. Hyde
12-12-2007, 11:46
non è la ghiaia a creare problemi in questo caso, intanto dovresti descrivere la vasca e i pesci che hai, e anche i valori dell'acqua...
Il cory è da solo o ne hai altri della stessa specie?
saretta.3
12-12-2007, 11:58
40 lt lordi, ci sono 2 panda, 5 hemigrammus, 2 otocinclus, 2 brachydanio.
i valori sono stabili, ph 7,5, niente nitriti.
Ma scusa che vuol dire che il problema non è la ghiaia?
A questo punto ho paura anche per l'altro cory!
Sara
Mr. Hyde
12-12-2007, 19:19
Il mio piccolo corydoras panda ha perso i baffi ed è molto debole, ogni tanto staziona in superficie come morto e poi si riprende ma penso che gli resti poco da vivere
i baffi potrebbero risultare danneggiati dal fondo de questo dovesse presentare 'spigoli' aguzzi e taglienti... ma il fatto che sia apatico come lo descrivi non dovrebbe dipendere da quello... #24
e kh e gh?
i panda vogliono acqua acida e tenera
io in piu metterei almeno un altro esemplare perche sono pesci che vanno a gruppi
saretta.3
12-12-2007, 22:20
ma perchè l'altro sta bene allora??
Il problema è che è troppo piccolo mi sembra proprio debole #07 !!
se lo mettessi nella nursery per essere sicura che mangi finchè non si riprende?
Sara
guarda... io agli albori avevo comprato da un dubbio negoziante 4 cory.... 2 dei quali senza baffi.... misono informato: è un'infezione... e anche piuttosto documentata... per uno non c'è stato nulla da fare per l'altro cura es è ancora qui con me....
Prova a postare in malatie e vedrai che trovi qualche esperto che ne sa più di me!
saretta.3
13-12-2007, 23:36
Si ma lui li ha persi! Prima li aveva!
Il negoziante dice che non dipende dalla ghiaia ma sicuramente l'ha morso un altro pesce...io però non ho mai notato comportamenti aggressivi verso di lui!!! E dice che secondo lui è una malformazione proprio del pesciolino!!
Effettivamente mentre l'altro è cresciuto lui è rimasto piuttosto piccolo...
Cmq per adesso sembra lottare e dovreste vedere come gli sta vicino l'altro...quasi mi viene da piangere quando li vedo!!!
Sara
Mr. Hyde
14-12-2007, 12:31
E dice che secondo lui è una malformazione proprio del pesciolino
-28d# -28d# cosa si inventano... nemmeno mi pare realistico il morso... potrebbe essere come detto da carlasc, un'infezione... lui è più debole e il fatto che sia cresciuto di meno sita male e abbia perso i baffi sono una manifestazione.. se non hia ancora postato in malattie fallo che li san sempre darti un consiglio buono che alla peggio non cambia le cose ma non le peggiora ;-)
saretta.3
14-12-2007, 12:42
Già fatto!
Comunque grazie a tutti per l'aiuto!
Speriamo bene #12 !!
Sara
:-) :-) :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |