Visualizza la versione completa : Aumentare le rocce
Ciao a tutti
Vorrei aumentare il quantitativo di rocce nella mia vasca. Ad occhio sono proprio poche anche se la vasca gira abbastanza bene. Purtroppo quelle che ho adesso sono completamente coperte da vari coralli molli e vorrei sostituirle con altre.
Quanti chili posso introdurre senza sballare di tanto i valori dell'acqua?
Grazie a tutti!!!
.....Kg. di rocce in piu' (purche' di ottima qualita' e gia' totalmente spurgate) possono solo far bene alla vasca.............perche' dovrebbero sballarsi i valori ?
Magari non spurgate perfettamente. O magari per troppo fuori dall'acqua
Omar, da quel che so e che ho sperimentato sulla mia "pellaccia", già quando vai a spostare le rocce che hai in vasca cambi le zone di ossigenazione/non ossigenazione e questo non ti aiuta di sicuro a tener stabile la vasca. se poi aggiungi delle rocce, spurgate finchè vuoi, vai a inserire degli elementi che provengono da un ambiente con condizioni diverse dal tuo. di quanto ti sballino i valori non si può dire, ma che ti si alzino di un po' secondo me te lo puoi aspettare senza dubbi.
Aspettati un innalzamento dei valori, No3 e Po4, ma il tutto è destinato a rientrare nel giro di qulche giorno (esperienza provata parecchie volte ultimamente..logicamente non nella mia vasca però :-D )
In teoria il mio ati dovrebbe aiutarmi! e se poi ci metto anche un buon chilo di carbone?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |