Visualizza la versione completa : Tetraodon
geggè n°1
12-12-2007, 00:39
qualcuno ha avuto esperienze di riproduzione in acquario di qualche varietà di questa stupenda specie?
no,
ma ne esistono tante di pesci palla genere tetraodon.
non possono stare in acquari di comunità,
sono aggressivi e velenosi se si mangia la loro carne,se non sbaglio.
inoltre vogliono acquari speciali,grandi e con acqua salmastra.
penso che è difficile riprodurli.
ciao
geggè n°1
12-12-2007, 01:19
si è vero ma il tetraodon biocellatus nn supera i 6cm ed è di acqua dolce.
a me interesserebbe molto allestire un acquario grande per qualche specie salmastra ma solo se c'è la possibilità di riprodurli(il mio divertimento è questo).se dici ke è difficile allora vuol dire ke nn è impossibile...speriamo che qualcuno ci sia riuscito...
Paolo Piccinelli
12-12-2007, 10:49
digita tetraodon nella funzione cerca... ;-)
Federico Sibona
12-12-2007, 11:06
geggè n°1, la riproduzione è difficile anche perchè la maturità sessuale avviene molto tardi, quando hanno qualche anno di età, e non sempre in vasca trovano le condizioni ideali per raggiungerla. Il biocellatus si adatta più di altre specie all'acqua dolce, ma resta un pesce di acqua salmastra.
E forse anche qui sta la difficoltà di allevarli/riprodurli. In natura, vivendo in prossimità degli estuari dei fiumi, in ogni momento della loro vita possono scegliersi la salinità più consona, in vasca no.
geggè n°1
13-12-2007, 02:19
grazie,mi sa ke rinuncerò a questa idea.gli articoli ke ho letto nn mi sembrano incoraggianti.e da ciò che ha detto Federico la salinità adatta è ignota,quindi diventerei pazzo prima di indovinare i valori giusti al momento giusto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |