Visualizza la versione completa : 30 l con betta
Ciao a tutti volevo riallestire il mio mirabello 30 con dentro solo dei betta volevo un pò di consigli....
Devo mettere insieme il maschio con le femmine subito, nel senso devo comprarli insieme o prima prendo le femmine le faccio ambientare e poi metto il maschio? e poi quante femmine posso mettere? hanno bisogno di molte piante per nascondersi?
:-)) ultima domanda a che temperatura devono stare? ho sentito delle persone che li tengono a 30°C a me sembrano un pò troppi voi a che temperatura li tenete?
Per me 30 lt sono pochi per tenere insieme un maschio e una femmina....è vero che tutto dipende dal carattere dei due ma è pur sempre un grosso rischio che nel 80% dei casi diventa un martirio per uno dei due.
secondo me 25° vanno bene.
il 30 litri riempilo di piante e poi puoi mettere il maschio e una femmina,io direi.
oppure metti il maschio all'inizio,gli fai fare il nido,
acqua in superficie ferma,e poi metti una femmina con le uova.
ma secondo me puoi metterli tutti e 2 se è ben piantumato.
ciao
se li vuoi far convivere lascia perdere,come ha detto tiago uno dei 2 verrebbe sottomesso e starebbe sempre rintanato in un angolo(con morsi vari e pinne mangiate).Come vasca di ripro e poi allevamento va benone.Altrimenti usala solo per più femmine e se vuoi un maschio gli preni una vaschetta di una decina di litri.
HyperioN
12-12-2007, 22:55
quoto sia dex che tiago, vasca inferiore a 80 lt uguale suicidio e questo vale anche per le femmine anche se hanno una soglia di sopportazione molto più alta rispetto ai maschi.
Ho anche un 74 litri di comunita se metto la femmina in quello e il maschio da solo nel 30 l magari con qualche pesce pulitore? però nel 74 litri ci sono pesci anche piccoli tipo guppy (avannotti), neon, pangi e gamberetti non è che la femmina li attacca?
se può mangiarli se li pappa di sicuro anzi sara letteralmente una caccia aperta per lei!! (ho letto guppy avannotti) no meglio non mettercela :-) poi che te ne fai di una femmina se non hai la vasca da riproduzione? se pensi di farla nei 30 lt il che è possibilissimo il maschio poi che fine fa? #24
geggè n°1
13-12-2007, 02:14
le femmine di betta soprattutto un volta raggiunti i 4-5 cm diventano delle bestie.Io sono dell'idea che vanno scelti cn molta cura i coinquilini per le betta perchè in molti casi sn peggio dei maschi,estremamente territoriali ma molto più veloci e massicce.a meno che nn vuoi tentare la riproduzione(separando cmq i due una volta avvenuto l'accoppiamento)evita di acquistare la femmina.
Se vuoi pr una coppia prova con dei ciclidi nani,starebbero bene nel 30l
-05 non pensavo che anche le femmine fossero agressive!!!
per i ciclidi nani ho gia una femmina di ramirezi avevo anche il maschio ma poi è morto si ammalano facilmente.
Grazie a tutti per i consigli. Credo che rinuncerò all' idea di avere una coppia di questi pesciolotti. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |