Visualizza la versione completa : consiglio per pompe di movimento
alessandro.b
11-12-2007, 18:58
chi mi può aiutare a dirmi qual'è la scelta migliore per le pompe di movimento in una vasca da 200 lt (marino)?
scartando gia le nanostream, gia inserite e gia tolte , brutta esperienza. qualcuna sa dirmi come funzionano le koralia?
blackman
11-12-2007, 19:04
Io ho due Korialia una 3 e una 2. Devo dire che adesso sono state migliorate dall'hydor e sembrerebbero non dare più problemi...sempre se si mantiene una giusta manutenzione. Che tipo di problemi hai avuto con le nano? #24
Io ho 2 koralia 4 sempre accese. Mai avuto nessun problema e dire che le ho prese quando si riscontravano svariati problemi!! Botta di C..o
geometra
12-12-2007, 10:26
Anch'io ho una vasca da 200 lt e ci ho montato due koralia 4 che alterno a caso. Non ho riscontrato nessun problema, non fanno rumore e in quasi sei mesi le ho pulite una sola volta ma non era necessario.
Sono rimasto molto contento dell'acquisto!
...........alterni a caso ?.......
geometra
12-12-2007, 11:57
...........alterni a caso ?.......
Esatto per il momento accendo e spengo a caso manualmente, poi a Natale monto l'acquatronica e sono indeciso se fissare dei tempi precisi o fare l'effetto maree. :-))
beh.. salve a tutti...
io ho montato nel mio acquario 1 koralia 4 e 2 koralia 3
la prima montata al centro sempre accessa e le altre due ai due lati
attualmente sulle laterali ho montato un timer a 2 canali e faccio accendere le pompe alternate con un ciclo di 5 ore e mezza - scarto di mezz'ora di accensione tra le due..
devo dire che mi trovo benissimo nessun problema...
.........attenzione......quello pompe, come tutte le meccaniche ed anche le elettroniche, non sono studiate per sopportare lo stress delle accensioni ripetute............le giranti si romperanno prima di quanto tu creda..............
anchanturus988
12-12-2007, 15:45
be potresti anche metterci una bella stream 6000 con sigle controller....
geometra
12-12-2007, 16:17
.........attenzione......quello pompe, come tutte le meccaniche ed anche le elettroniche, non sono studiate per sopportare lo stress delle accensioni ripetute............le giranti si romperanno prima di quanto tu creda..............
C'è più di post nella sezione Hydor in cui si parla proprio di questo e l'accessione e spegnimento viene garantito nel tempo.
Adesso le mie pompe vanno verso i 6 mesi di vita e per il momento nessun problema!! :-))
C'è più di post nella sezione Hydor in cui si parla proprio di questo e l'accessione e spegnimento viene garantito nel tempo.
:-D :-D :-D
edoardo9
13-12-2007, 00:58
metti le koralia che non sbagli, costano meno delle nanostream e rendono benissimo.
metti le koralia che non sbagli, costano meno delle nanostream e rendono benissimo.
-05 Beato te che hai lo sconto.... -28d#
Noi purtroppo le paghiamo di piu delle Tunze.Infatti su tutti i siti di vendita online le Korakia costano di piu delle Tunze a parità di portata. #07
...si...si...mettete le Koralia che andate bene..................... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
....è ovvio che nel loro sito Hydor dica che i problemi sono stati risolti.....cosa vuoi che dica ?....no...non comprate le nostre pompe che si rompono ?
...di Koralia ne sono passate varie nella mia vasca...1a...2a....3a generazione......quelle pompe erano e sono indicate solo per piccole vasche (per la portata ridotta) e per uso acceso fisso.....i giochetti si possono fare solo con le pompe ettroniche variando la portata.....poi ognuno faccia come vuole.....le cose stanno cosi'.....
....le nanostream non sono molto migliori delle Koralia.... ....le tunze di una volta (fino ad un anno fa circa)....quelle erano veramente un'altra cosa..........
gioacchino72
13-12-2007, 12:12
Salve ragazzi e scusate l'intromissine ma volevo che mi toglieste una curiosità ho un multicontroller che gestisce 2 stream 6101 con il programma interval 2 volevo aggiungere una terza pompa e avevo pensato ad una 6055 da posizionare dietro la rocciata la mia domanda era quaesta essendo la terza pompa quindi collegata alla terza uscita del multicontroller volevo regolare la sua potenza non al 100% ma dal 30% al 70% è possibile o va in contemporanea con le potenze impostate alee altre 2? Mi spiego meglio collegando 3 pompe al multicontroller è possibile impostare 3 potenze diverse ognuna per ogni singola pompa? grazie..
alessandro.b
13-12-2007, 18:27
grazie a tutti per i diversi consigli, e mi avete convinto alla grande per le koralia... anche perchè come avevo gia accennato all'inizio, avevo gia tre pompe della tunze "nanostream" due 6045 e una 6025, e dopo 5 mesi il risultato è stato 2 supporti rotti (plastica quasi che si sbriciola), alberino della girante con la ruggine... e per finire un rumore spaventoso.
No grazie con la tunze, una grossa pietra sopra, pensare che queste pompe le avevo attese una vita, prima avevo delle maree, che, brutte esteticamente,ma funzionavano e senza rumore.
Grazie a tutti e viva la hidor :-))
Per me ora le migliori sul mercato sono le tunze e le vortech (ma costano troppo).
Potevi prendere tue tunze 6000 con relativi magneti e risolvevi secondo me il problema...io da quando le ho messe non le ho + toccate zero manutenzione e zero rumore...
geometra
14-12-2007, 02:54
...si...si...mettete le Koralia che andate bene.....................
....è ovvio che nel loro sito Hydor dica che i problemi sono stati risolti.....cosa vuoi che dica ?....no...non comprate le nostre pompe che si rompono ?
Non mi sembra di aver parlato di sito della Hydor ma di questo forum e precisamente della sezione "Linea diretta con le aziende del settore", poi non mi sembra di aver nemmeno detto (o scritto, fai un pò tu) quanto hai riportato, ma semplice che la hydor garantisce l'accensione/spegnimento nel tempo non che le loro pompe sono indistruttibili o cose del genere!!! Percui non stravolgere a tuo piacimento quello che scrivo ed di conseguenza evita di fare affermazioni che possano offendere l'intelligenza delle altre persone (.....cosa vuoi che dica ?....no...non comprate le nostre pompe che si rompono ?).
di Koralia ne sono passate varie nella mia vasca...1a...2a....3a generazione......quelle pompe erano e sono indicate solo per piccole vasche (per la portata ridotta) e per uso acceso fisso.....i giochetti si possono fare solo con le pompe ettroniche variando la portata.....poi ognuno faccia come vuole.....le cose stanno cosi'.....
Va bene, tu mi parli della tua esperienza e io della mia, ciò non significa che se una persona non fà le tue stesse scelte ha sbagliato! Percui scrivere "le cose stanno così" lascia un pò il tempo che trova.
Uso le koralia da 6 mesi e le ho sempre accesse e spente e fino adesso nessun problema, perciò mi permetto di poter affermare che le koralia funzionano anche con i "giochetti" e tale affermazione non è contestabile i quanto è un dato di fatto, puoi solo replicare raccontando la tua di esperienza.
In questo post ho cercato semplicemente di raccontare la mia esperienza, cosa che potevi fare pure tu insieme a qualche altro utente, evitando di fare affermazioni diciamo "simpatiche", sulle mie esperienze, sulle mie scelte e sulle mie affermazioni perchè ad un certo punto si diventa offensivi.
Vi posso assicurare che se aveste usato nelle vs. risposte un pò di umiltà e rispetto probabilmente adesso avremmo dato vita ad un topic costruttivo e interessante, invece.................... #07
geometra
14-12-2007, 03:24
Noi purtroppo le paghiamo di piu delle Tunze.Infatti su tutti i siti di vendita online le Korakia costano di piu delle Tunze a parità di portata. #07
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
- www.acquaingros.it
- www.technoreef.it
- www.webaquarium.it
- www.thereefer.it
- www.reefland.net
- www.aquariumconcept.it
- www.aquariumline.com
In tutti questi siti le koralia costano sempre qualche euro in meno, poi addirutura su un paio di siti la differenza aumenta notevolmente. ;-)
Naturalmente se conosci siti in cui è più conveniente acquistare le tunze non esitare a postare gli indirizzi. ;-)
- www.acquaingros.it
- www.technoreef.it
- www.webaquarium.it
- www.thereefer.it
- www.reefland.net
- www.aquariumconcept.it
- www.aquariumline.com
In tutti questi siti le koralia costano sempre qualche euro in meno, poi addirutura su un paio di siti la differenza aumenta notevolmente. ;-)
Naturalmente se conosci siti in cui è più conveniente acquistare le tunze non esitare a postare gli indirizzi. ;-)
Allora Nano6045 contro koralia4
www.technoreef.it è una sua politica
www.thereefer.it non tratta tunze da una vita ormai
www.aquariumconcept.it costano meno le tunze
www.acquaingros.it non tratta piu tunze ma ha solo rimanenze di magazzino
www.webaquarium.it ha solo rimanenze anche lui
www.aquariumcoralreef.com costano meno le Tunze
Dagli altri neanche guardo....è inutile....non li conosco neppure!!
Neanche mai sentiti..... #07
Potevi controllare prima di postare messaggi del genere e aggredire persone.
Come dici te ....non mi va di essere preso per co****ne!!!
Per sfregio ora ordino controller 7095 e tre 6055 al posto della vortech!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
gioacchino72
14-12-2007, 11:04
Salve ragazzi e scusate l'intromissine ma volevo che mi toglieste una curiosità ho un multicontroller che gestisce 2 stream 6101 con il programma interval 2 volevo aggiungere una terza pompa e avevo pensato ad una 6055 da posizionare dietro la rocciata la mia domanda era quaesta essendo la terza pompa quindi collegata alla terza uscita del multicontroller volevo regolare la sua potenza non al 100% ma dal 30% al 70% è possibile o va in contemporanea con le potenze impostate alee altre 2? Mi spiego meglio collegando 3 pompe al multicontroller è possibile impostare 3 potenze diverse ognuna per ogni singola pompa? grazie..
UP
Caro Geometra
.....ti sei sentito inspiegabilmente tanto colpito dalle mie affermazioni ?......io non mi rivolgevo a te direttamente ma a tutti quelli che, come te scrivevano solo cose positive.........se avessi voluto dirti qualcosa lo avrei fatto chiamandoti direttamente in causa come ho invece fatto adesso....
...per quanto riguarda le Koralia.....di cui evidentemente sei strenuo sostenitore....
....ho scritto quello che pensavo come, del resto, hai fatto tu....
...riguardo le altre sciocchezze che hai scritto riferendoti (tu si') direttamente a me...beh.....non voglio entrare in polemica...
.....ne' chiarire nulla.....non credo saresti in grado di capire.....
geometra
14-12-2007, 12:35
- www.acquaingros.it
- www.technoreef.it
- www.webaquarium.it
- www.thereefer.it
- www.reefland.net
- www.aquariumconcept.it
- www.aquariumline.com
Allora Nano6045 contro koralia4
www.technoreef.it è una sua politica
www.thereefer.it non tratta tunze da una vita ormai
www.aquariumconcept.it costano meno le tunze
www.acquaingros.it non tratta piu tunze ma ha solo rimanenze di magazzino
www.webaquarium.it ha solo rimanenze anche lui
www.aquariumcoralreef.com costano meno le Tunze
Dagli altri neanche guardo....è inutile....non li conosco neppure!!
Neanche mai sentiti..... #07
Potevi controllare prima di postare messaggi del genere e aggredire persone.
Come dici te ....non mi va di essere preso per co****ne!!!
Per sfregio ora ordino controller 7095 e tre 6055 al posto della vortech!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ti ho messo la quella lista per farti rendere conto (in quanto ho controllato prima!) che l'andamento dei prezzi è a favore delle koralia, adesso vuoi per una politica di mercato, vuoi per rimanenza o quant'altra rimane un dato di fatto che online è più conveniente comprare le koralia e i due siti che offrono le 6045 ad un prezzo migliore lo fanno per una differenza di 1 o 2 euro.......io ti ho anche postato differenza a favore delle koralia ben oltre tale cifra.
Poi se un sito vende solo koralia non capisco perchè non lo devo tenere in considerazione per rendermi conto del valore di tali pompe online, anche questo è un dato per fare il raffronto, poi se vuoi fare un indagine di mercato senza senso fai pure ma è inutile che stiamo a discutere!!
Io non ho aggredito nessuno ma ho usato il tuo stesso modo di rispondere e come noto non piace nemmeno a te essere rispoto con ironia. ;-)
Ti puoi comprare quello che vuoi xchè non me ne frega assolutamente niente ne, mettitti pure 10 vortech in vasca............sempre a sfregio! :-D :-D
andreaross
14-12-2007, 12:52
alessandro.b, tornando alla tua domanda io uso le koralia da 1 anno senza grossi problemi... fanno il loro onesto lavoro. se dovessi cambiarle passerei alle tunze ma solo a quelle con controllo elettronico con tutti i loro vantaggi, nel senso che tra una koralia 4 e una nanostream 6045 non vedo poi questa grossa diffrenza....
gioacchino72
14-12-2007, 12:54
Ammazza ragazzi state andando un pò OFF TOPIC
geometra
14-12-2007, 13:01
Caro Geometra
.....ti sei sentito inspiegabilmente tanto colpito dalle mie affermazioni ?......io non mi rivolgevo a te direttamente ma a tutti quelli che, come te scrivevano solo cose positive.........se avessi voluto dirti qualcosa lo avrei fatto chiamandoti direttamente in causa come ho invece fatto adesso....
...per quanto riguarda le Koralia.....di cui evidentemente sei strenuo sostenitore....
....ho scritto quello che pensavo come, del resto, hai fatto tu....
...riguardo le altre sciocchezze che hai scritto riferendoti (tu si') direttamente a me...beh.....non voglio entrare in polemica...
.....ne' chiarire nulla.....non credo saresti in grado di capire.....
Caro Emio,
io non sono un sostenitore delle koralia e sinceramente della koralia e della hydor non me ne frega assolutamente niente, che io ho raccontato la mia esperienza e tu la tua sono pienamente d'accordo, il punto è un'altro e cercherò di spiegarmi meglio:
E' vero che non ti sei rivolto direttamente a me, ma hai modificato e ironizzato su alcune mie affermazioni, percui mi hai chiamato direttamente in causa, cosa che non puoi negare.
Percui ti contestavo il modo in cui l'ho hai fatto, perchè sei caduto nell'offensivo cosa che hai ripetuto nuovamente scrivendo "non credo saresti in grado di capire".
Giusto per chiarire definitivamente la cosa: sarebbe buona regola riuscire ad avere un dibattito facendo valere le proprie ideee (o almeno provando) senza offendere nessuno......come ho fatto io.........poi posso aver detto un sacco di fesserie ma alla fine non ho offesso nessuno. ;-)
geometra
14-12-2007, 13:02
chiedo scusa a tutti per l'OFF TOPIC......non capiterà più.
.....meglio per tutti.........e non dico altro...... :-)) :-))
alessandro.b
14-12-2007, 15:47
alessandro.b, tornando alla tua domanda io uso le koralia da 1 anno senza grossi problemi... fanno il loro onesto lavoro. se dovessi cambiarle passerei alle tunze ma solo a quelle con controllo elettronico con tutti i loro vantaggi, nel senso che tra una koralia 4 e una nanostream 6045 non vedo poi questa grossa diffrenza....
Ti ringrazio per avermi risposto e dirmi quelloche avrei voluto sentire, ma come già accennato in precedenza non conosco le "Koralia", ma sò di certo (almeno le mie) che le nanostream "6045" della tunze arruginisce il perno della girante, si spaccano facilmente i supporti e fanno un rumore bestiale..... e che altro si vuole di più
geometra,
Ti ho messo la quella lista per farti rendere conto (in quanto ho controllato prima!) che l'andamento dei prezzi è a favore delle koralia, adesso vuoi per una politica di mercato, vuoi per rimanenza o quant'altra rimane un dato di fatto che online è più conveniente comprare le koralia e i due siti che offrono le 6045 ad un prezzo migliore lo fanno per una differenza di 1 o 2 euro.......io ti ho anche postato differenza a favore delle koralia ben oltre tale cifra.
Poi se un sito vende solo koralia non capisco perchè non lo devo tenere in considerazione per rendermi conto del valore di tali pompe online, anche questo è un dato per fare il raffronto, poi se vuoi fare un indagine di mercato senza senso fai pure ma è inutile che stiamo a discutere!!
Io non ho aggredito nessuno ma ho usato il tuo stesso modo di rispondere e come noto non piace nemmeno a te essere rispoto con ironia.
Ti puoi comprare quello che vuoi xchè non me ne frega assolutamente niente ne, mettitti pure 10 vortech in vasca............sempre a sfregio!
Ma sei suscettibile.....
Ho risposto con ironia perchè è una cosa risaputa che nessun tipo di pompa ad esclusione delle elettroniche puo essere accesa o spenta di continuo!!!!!
Nessuna pompa ripeto!!!! Io ho visto Koralia4 nuove che per farle ripartire si dovevano avviare a mano...... -28d# e questo spiega il perchè emio ha risposto in quel modo e le mie risate all'affermazione da parte di Hydor,che non è certo famosa per l'affidabilità e la silensiosità delle sue pompe!!!
PS.Certo che compro quello che mi pare...non lo chiedo di certo a te!!! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |