Entra

Visualizza la versione completa : timer digitale 3 canali

alebersa
11-12-2007, 17:25
salve a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile comprare un timer digitale a 3 canali (con tre prese programmabili) a roma o negozi online?
Da aquaingros ne hanno uno a 2 canali ma ne ho visti alcuni a 3 ke per me sarebbe perfetto...purtroppo nn li trovo + in vendita.
grazie mille

SJoplin
11-12-2007, 17:32
ne avevo trovato uno a 3 canali che costava 'na *******. il problema però è che se manca la luce non ti riattiva le utenze che in quel momento erano attive. se ti interessa vado a cercare il link, ma tieni presente di quel problema.

alebersa
11-12-2007, 17:45
grazie sjoplin, intanto potrei montare quella e poi qnd parto rimetto le prese come le ho adesso x stare + tranquillo. mi faresti un favore grazie

SJoplin
11-12-2007, 21:31
http://www.etg-shop.it/
fai un cerca sulla parola timer :-)

elle
12-12-2007, 01:27
alebersa, io ho preso questo su ebay http://myworld.ebay.it/bbecoco

Li ho pagati pochissimo e non perdono la memoria e ti danno gli adattatori , prova se ci sono ancora, ci sono tanti altri oggettini niente male, magari non tutti per l'acquariofilia ma riadattabili..

SJoplin
12-12-2007, 01:29
elle, ma se manca la corrente e poi torna le utenze che erano collegate restano accese? sta li' l'inghippo... la memoria la tiene pure quello che ho indicato io

elle
12-12-2007, 01:32
ovviamente no #07 , (ma ho un piccolo gruppo di continuità trovato anche quello su ebay -28d# )

paolotrust
12-12-2007, 02:26
io ho proprio quel modello che va che e' una bomba ma purtroppo se va via la corrente, tutto si spegne e rimane spento al ritorno della corrente... luci, pompe e tutto il resto, non si riaccendono fino a che rinizia un nuovo ciclo di accensione programmata... -28d#

alebersa
12-12-2007, 11:43
grazie a tutti, lo prenderò ank'io da etg. E' facile da programmare? poi magari riposto quando mi arriva ;)

pasinettim
12-12-2007, 12:34
Credo che ne prenderò una anch'io per la plafo Ati, ha giusto 3 prese :-))

Andydiscus
12-12-2007, 12:50
io ragazzi vi consiglio quello a 2 canali di aquaingros è veramente ottimo, e se manca la corrente ,al suo ritorno, nessun problema , torna esattamente nello stato in cui si trova , se era in On torna in on tranquillamente e tutto si riaccende veramente molto valido, soprattutto per le pompe di movimento

ho anche quelli a 3 canali , s icerto funzionano bene, ma come dicono altri ragazzi, se la corrente va via, purtroppo non si riaccendono, lo faranno solo , al prossimo ciclo programmato di accensione -04

SJoplin
12-12-2007, 12:58
Andydiscus, anch'io li ho tutti e due e ti quoto ;-)
oltretutto il 2 canali è pure un po' più versatile come utilizzo, però per delle utenze non particolarmente critiche tipo le luci, il 3 canali ci può stare.

gioacchino72
12-12-2007, 13:02
A chi è interessato offro una centralina per controllo timer utenze (4) con programmazione da pc completa di software unità di potenza cavo seriale come ho detto potete gestire 4 utenze provvista di batteria tampone in caso di black out e quando ritorna la corrente ritorna comera a principio oppure per chi vuole qualcosa di più c'è la possibilità di gestire 2 timer esempio luci pompe ecc e il riscaldamento e raffreddamento con sonda temperatura tipo fantini cosmi sempre con unità di potenza centralina software e cavo seriale per maggiori info contattatemi in privato.
Su ragazzi che ora arriva natale e vi fate un bel regalo ad un prezzo modico.

Andydiscus
12-12-2007, 13:39
Andydiscus, anch'io li ho tutti e due e ti quoto ;-)
oltretutto il 2 canali è pure un po' più versatile come utilizzo, però per delle utenze non particolarmente critiche tipo le luci, il 3 canali ci può stare.

Si infatti anceh io , le luci le ho attaccate a questo timer a 3 canali .........mentre le pompe di movimento che sono particolarmente critiche , le ho attaccate al timer a 2 canali, che è decisamente piu affidabile ... :-))

gioacchino72
12-12-2007, 14:05
Io comunque a proposito di questi timer ho brutte esperienze 2 di quelli rappresentati in foto sono finiti in garage è per questo che mi sono fatto una centralina come quella che vi ho descritto con sommo piacere il totale di carico che potete mettere per le 4 utenze è di 1200W

pasinettim
13-12-2007, 10:05
Comunque alla etg quelle a tre canali sono finite -04 -04 -04
Per le luci io avrei preso quelle.......sapete dove si possono recuperare da qualche altra parte a quei prezzi?

alebersa
13-12-2007, 16:02
confermo, sono finite e non le riprendono + da qnt ho capito. Mi sa che prendo il timer a 2 canali da aquaingros ke xò al momento nn sono disponibili :(
qualcuno ha altre dritte x caso?