El_Baro
11-12-2007, 17:16
So di aver già fatto questa domanda, ma nel frattempo mi sono un po' informato e chiarito alcune idee.
Allora, partendo dalla base che NON mi interessa creare un biotipo coerente (altrimenti caverei subito i guppoli)e che il mio problema primario sono la compatibilità tra specie, la non eccessiva distanza di richieste di acqua e ovviamente le dimensioni del pesce stesso, vi chiedo questo.
Volendo inserire nella mia vasca un branco di pesci piccoli e una coppia "protagonista", quali di questi pesci potrebbe essere affrontabile, vedendo il mio acquario?
1) Rainbowfish (in questo caso non so se sarebbero da coppia o da gruppo);
2) Cacatuoides, coppia;
3) Colisa Laila e Chuna, coppia;
4) Barbus Titteya (gruppo);
5) Tanychtys (gruppo);
6) Hypessobricon (quali? gruppo ovviamente).
Altri suggerimenti?
NON consigliatemi altri poecillidi. So che ci stanno bene coi guppy, ma non sono di mio gradimento.
Grazie!
Allora, partendo dalla base che NON mi interessa creare un biotipo coerente (altrimenti caverei subito i guppoli)e che il mio problema primario sono la compatibilità tra specie, la non eccessiva distanza di richieste di acqua e ovviamente le dimensioni del pesce stesso, vi chiedo questo.
Volendo inserire nella mia vasca un branco di pesci piccoli e una coppia "protagonista", quali di questi pesci potrebbe essere affrontabile, vedendo il mio acquario?
1) Rainbowfish (in questo caso non so se sarebbero da coppia o da gruppo);
2) Cacatuoides, coppia;
3) Colisa Laila e Chuna, coppia;
4) Barbus Titteya (gruppo);
5) Tanychtys (gruppo);
6) Hypessobricon (quali? gruppo ovviamente).
Altri suggerimenti?
NON consigliatemi altri poecillidi. So che ci stanno bene coi guppy, ma non sono di mio gradimento.
Grazie!