PDA

Visualizza la versione completa : Prmo acquario----consigli...

mardok
11-12-2007, 16:50
Salve a tutti...come si uo vedere sn nuovo sia del forum che ne coltivare questa passione....per inziare ho comprato un acquario da 40 l....... ho fatto maturare due settimane il filtro con ceramica,carbone attivo e lana...piu un attivatore batterico....poi ho inserito due piantine a folgia piccola e una a foglia lunga...finte ovviamente(ancora nn me la sento di insierire le piante)ho inserito anke una mezza conchiglia e un coccio di anfora(ovviamente ho bollito tutto prima di inserirli)
Il fondo è il ghiaietto..
Ora nell'acquario ci sono :
2 guppie
3 orifiamma(xo hanno tutti e tre delle differenze)
un guerriero
2 velifere
1 corridores(piccolino)
e un altro di cui nn so il nome.....

ho letto la guida e penso di aver rispettato tutti i punti tranne uno.....i pesci....frs tro razze???e poi ho un problema con un orifiamma,lo attaccano i guppi e le veline....mi aiutate x fav?

4Angel
11-12-2007, 16:56
Veline? Ma hai un acquario o una trasmissione televisiva?!?!?!? :-D :-D :-D :-D Scusami ma ci stava troppo. E comunque hai troppi pesci per quella vasca... e se hai aspettato solo due settimane sicuramente non hai passato il picco dei nitriti, e se così fosse i tuoi pesci sono in serio pericolo. Potresti postare le foto dei pesci strani (veline, guerriero e quello di cui non sai il nome)? E anche i valori dell'acqua, grazie.

mardok
11-12-2007, 17:07
pardon ho corretto velifere.....chissadove avevo la testa....l'acquario ormai cel'ho da 3 mesi ancora, nn mi è morto nessuno ........cmq appnea possibile posto le foto......

4Angel
11-12-2007, 17:11
...e anche i valori dell'acqua.... ;-)

Ryan Atwood
11-12-2007, 18:08
per "guerriero" intendi pesce combattente o betta splendens?? xkè se è cosi è incompatibile cn i guppy xkè gli mangia la coda......x i guppy sarebbe meglio avere 1 maschio e 2 o 3 femmine, se no il maschio rischia di stressare troppo la femmina.

MarioMas
11-12-2007, 20:17
togli il carbone attivo dal filtro,che non serve se non in seguito ad alcuni eventi, poi i coridores(penso coridoras #19 )vanno in branco, immagina la vita deprimente di un solo corydoras -28d# ...
per finire popolazione un po a fritto misto come hai detto anche tu :-))
Meglio non inserire conchiglie ,perche possono alterare il ph

Sion
11-12-2007, 20:21
ma gli orifiamma non sono pesci d'acqua fredda ?? #24 #24 #24

forse mi sbaglio....

poi comunque per un 40 litri c'è troppa gente

dovresti trovare sistemazione diversa secondo me agli orifiamma

|GIAK|
11-12-2007, 21:02
Sion, quoto... inoltre la conchiglia potrebbe alterare i valori dell'acqua...
hai almeno un aeratore? io leverei gli orifiamma ed il betta, metterei altre due femmine di guppy (ammesso che i due che hai siano m+f) ed aumenterei anche i corydoras... ma parlare cosi senza valori non serve...hai messo solo acqua di rubinetto? il corydoras sai di che razza sono? spero siano paleatus o aeneus.... cmq.. dacci altre notizie sulla vasca.. ;-) ;-) ;-)

mardok
11-12-2007, 22:31
si ho un aereatore...cmq la conchiglia la levo subito.si beh dove li compro io li chiama guerriero ma in effetti è combattente.IL corydoras è aeneus.Io preferirei mantenere gli orifiamma dato ke sono i miei pesci preferiti.quindi ho pensato di manetenere gli orifiamma e di levare i guppie e il platy