Entra

Visualizza la versione completa : Visto di nuovo ...

fastfranz
11-12-2007, 15:05
Quando accadono 'ste cose mi rendo conto della (non solo mia, ovvio!) immensa follia che è l'allevamento dei loricaridi ...

ieri sera - non lo vedevo da prima dell'estate -05 -05 -05 - si è "mostrato" il mio L144, che davo per "perso" ...

E' uscito da dietro ad una pietra (mentre stavo pulendo cambiando acqua e sifonando vasca) poi - forse si è accorto di aver ... "sbagliato" - ha precipitosamente "rinculato" all'ombra della stessa e ... BUONANOTTE. Scomparso di nuovo: per i prossimi sei mesi siamo a posto!!!-04 -04 -04

Sembrava star bene, cresciuto ed in buona (pare!) forma; però non posso fare meno di domandarmi: MA CHE SENSO HA?!?!?! #23 #23 #23 #23 #23

marco87
11-12-2007, 15:32
hahaahhaha è successa la stessa cosa identica a me con un L66...tornato alle 4 di notte dalla discoteca me lo trovo bello appiccicato al vetro dopo non averlo visto per mesi e mesi...l'ho pure pescato e messo in un 200L, insieme a dei geophagus, con dentro 3 legni e 2 sassi...
risultato?? è due settimane che non riesco a scovarlo nonostante i nascondigli non siano certo molti... :-D

Pleco4ever
11-12-2007, 16:17
Secondo me è perchè siete brutti...
Io al momento ho loricaridi di diverse "ETNIE" Hypancistrus,Ancistrus,Dekeyseria,Peckoltia... per un totale di 21 pesci e tutti quanti all' ora di pappa escono,litigano,mangiano...

MA CHE SENSO HA?!?!?!

Allevare loricaridi?Nessun senso...è come avere una hayabusa o una BMW M5 ... li hai per il gusto di sapere di averli...perchè tanto non andrai mai a 300 all' ora e se ci vai,dura poco...però quel poco è esaltante!
L' unica differenza è che gli L sono cave breeder :-D :-D :-D

Mr. Hyde
11-12-2007, 18:03
Io al momento ho loricaridi di diverse "ETNIE" Hypancistrus,Ancistrus,Dekeyseria,Peckoltia... per un totale di 21 pesci e tutti quanti all' ora di pappa escono,litigano,mangiano

Pleco4ever, grazie non hai niente in vasca a parte loro :-)) :-))

fastfranz
11-12-2007, 18:03
Nessun senso...è come avere una hayabusa o una BMW M5 ... li hai per il gusto di sapere di averli...perchè tanto non andrai mai a 300 all' ora ... :-D :-D :-D

Beh (perdonate l'O.T.) ... NON "trecentall'ora", certo ma abbastanza vicino ... questo SI!!! ;-)

Tornando ai loricaridi ... più passa il tempo e più sono "perplesso"!!! #07 #07 #07

lorekorn
11-12-2007, 18:55
Pleco4ever, grazie non hai niente in vasca a parte loro

e fa benissimo! ;-)

Eva1970
11-12-2007, 19:15
quando ancora non conoscevo le abitudini di questi cavolo di pesci una volta mi sono messa a cambiare la disposizione dei legni in vasca e per farlo li ho messi tutti in un catino, dopo parecchi minuti vedo... un occhio che mi fissa torvo da dentro il catino!!! mi sono affrettata a rimettere pesce e casa al suo posto e lui non si è proprio scomposto -11
A parte questo, li adoro.

Pleco4ever
11-12-2007, 20:28
Pleco4ever, grazie non hai niente in vasca a parte loro

A parte che non è vero...e lo sai benissimo...

Beh (perdonate l'O.T.) ... NON "trecentall'ora", certo ma abbastanza vicino ... questo SI!!!

#18 #18 #18 yessss

più passa il tempo e più sono "perplesso"!!!

Guarda...in quanto a soddisfazioni,te ne danno una all' anno...perchè anche se dicono che fanno 2 covate all' anno io più di una (ancistrus a parte) non ne ho vistaperò quella volta...VALE

Mr. Hyde
11-12-2007, 21:14
A parte che non è vero...e lo sai benissimo...

vabbè amore... hai le tane :-)) poi lo sai che la vasca delle peckoltie mi piace un sacco! -87

CarloFelice
11-12-2007, 21:24
io so di avere le ventosine solo perchè il giorno dopo quello che gli dò la sera non c'è più.
la rineloricaria sembra un pesce soprammobile (ma almeno si vede anche se sta ferma tutto il giorno)
gli altri 3 (2 ancy e una peckoltia) solo se torno a casa in piena notte e li sgamo attaccati al vetro o al gamberetto -28d# ( però anche se di nascosto tengono tutto terribilmente pulito!)
:-D

Mr. Hyde
11-12-2007, 21:40
gil ancy qui da me scorrazzano beatamente e tutto sommato vedo sempre i 2 L066 anche se si nascondono negi angoli più tranquilli... sono le loricaria che stanno sempre ferme che mi stupiscono di più... sono SEMPRE immobili!

CarloFelice
11-12-2007, 21:45
sono le loricaria che stanno sempre ferme che mi stupiscono di più... sono SEMPRE immobili!

#36# #36# #36# #36# pesce soprammobile!! credo che gli si accumuli anche il detrito polverulento che c'è in genere negli acquari :-D

Mr. Hyde
11-12-2007, 22:16
tu scherzi! a volte il cibo gli finisce IN TESTA e lì RIMANE! ma non è che stanno male, appena li tocchi schizzano via... e mangiano, perchè se sono così grassocci e in salute... però è incredibile! -05

bacarospo
12-12-2007, 12:36
Guarda...in quanto a soddisfazioni,te ne danno una all' anno...perchè anche se dicono che fanno 2 covate all' anno io più di una (ancistrus a parte) non ne ho vistaperò quella volta...VALE

Quoto.
I miei "banalissimi" L104 si sono riprodotti ora dopo 10 mesi di attesa.
Tra l'altro me ne sono accorto quasi per caso
Rispetto ad altre ripro la soddisfazione è diversa però c'è anche se li vedi poco e niente durante il giorno.

Da quando ho spostato gli L260 in una vasca più grande li vedo una volta al mese. Si riprodurranno tra un paio di anni. Però va bene cosi anche se all'inizio è difficile abituarsi se si è assuefatti ai ciclidi.

Pleco4ever
13-12-2007, 10:39
I miei "banalissimi" L104 si sono riprodotti ora dopo 10 mesi di attesa.

Foto!
Comunque ho notato che se le femmine non arrivano già gonfie di uova devi aspettare almeno 7/8 mesi perchè depongano...

bacarospo
17-12-2007, 13:33
Foto!

Azz. Ho prestato la digitale, appena ritorna provvedo.

Comunque ho notato che se le femmine non arrivano già gonfie di uova devi aspettare almeno 7/8 mesi perchè depongano..

Già. A maggior ragione credo sia essenziale un buon venting quando di prendono nuovi loricaridi.