Visualizza la versione completa : Info Ramirezi
betuolo87
11-12-2007, 13:33
salve a tutti.
Ieri ho preso una coppia di ramirezi. Sono piccoli, ma belli e si sono ambientati abbastanza. Mi sembra però che respirino velocemente. Uso co2 per le piante e mi sembra che i valori siano ok. Il ph è 7 no2 assenti, no3 assenti, kh 5. Uso torba nel filtro. L' unica cosa potrebbe essere la mancanza di o2. L' acqua non si muove tanto e in superficie è un po' ferma. Cosa posso fare? Se metto l' areatore il ph mi sale?
grazie
_Sandro_
11-12-2007, 16:29
l areatore non te lo consiglio..ruberebbe anidride carbonica alle piante...
comunque all inzio la respirazione aumentata è "normale",può capitare...hai fatto l'ambientamente x bene? #24
betuolo87
11-12-2007, 22:37
l areatore non te lo consiglio..ruberebbe anidride carbonica alle piante...
hai fatto l'ambientamente x bene? #24
ho fatto l' ambientazione bene! però ho messo l' areatore per curiosità, e stanno molto meglio. L' acqua in superficie si muove meglio, e il respiro non è più affannoso. Purtroppo toglie co2 quindi non è una soluzione che potrà rimanere....
_Sandro_
11-12-2007, 22:59
...è quello che t stavo dicendo...a lungo andare non fa bene x le piante e il co2 è come se nn ce l avessi...
puoi fare che appena si chiudono le luci attivi l'areatore con un timer e appena si accendono le luci si spegne.
ciao
_Sandro_
12-12-2007, 16:05
potrebbe essere1idea #24 #24
L'areatore di notte ti risolve il problema dell'ossigeno ma ti sballa il PH.
Anche io ho avuto il tuo problema, anche se nel mio caso era dovuto alla patina oleosa che si forma a pelo d'acqua.
Comunque dai un'occhiata al topic in cui se ne discute, secondo me fa al caso tuo...
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=150010&postdays=0&postorder=asc&start=0
Ciao
ps: se guardi il pelo dell'acqua (guardando l'acquario dal basso verso l'alto) risulta per caso essere pieno di bolle??? In tal caso il tuo problema è la patina, rimuovila ogni volta che si riforma ed hai risolto il problema.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |