Visualizza la versione completa : Quali pesci mettere
billykid591
11-12-2007, 13:17
Ho una vasca da 300 litri lordi...(120 x 50 x 50) che gira da più di 3 mesi (sono quasi a fotoperiodo completo) mi chiedevo quali e quanti pesci potrò inserire? (al momento opportuno ovviamente) oltre all'unico di cui ho già deciso...ossia il classico zebrasoma flavescent.
billykid591, dipende da che tipo di comunità vuoi fare , da quali coralli vuoi mettere , da quali invertebrati.
Oltre al flavescens io metterei 4-5 Pomacentridi , 1 blennide , 1-2 labridi , 1-2 Gramma o Pseudochromis e 3-4 anthias , ma devi avere una vasca che gira bene per reggere questa popolazione.
billykid591
11-12-2007, 15:35
Pfft, Diciamo che la nostra idea (insieme alla moglie) è quella di avere un bell'acquario con vari coralli (anche duri) e invertebrati ma senza arrivare a cose troppo complesse da gestire (vedi bosco di acropore per intenderci) e dove i pesci presenti non siano una presenza solo di contorno ma neanche un allevamento intensivo (forse ho detto tutto o niente ma l'idea di principio è questa)
billykid591, dipende tutto dall'allestimento tecnico che avete fatto, se è come il profilo inizia a farti una lista (con un buon libro) di pesci che vorresti mettere considerando magari i consigli che ti ho detto sopra.
Le specie sono centinaia , ognuna con le proprie caratteristiche e compatibilità , inizia a fare un elenco.. poi vediamo di raffinarlo.
billykid591
11-12-2007, 17:24
Pfft, Grazie per il consiglio, l'allestimento tecnico è come scritto nel profilo.....magari le rocce non sono abbondanti...e le pompe RESUN forse sono un incognita....ma sto sperimentando un controller apposito per loro....
billykid591, ho visto , ma come ti ho detto ti conviene prendere un buon libro e iniziare a fare una lista.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |