Visualizza la versione completa : INFO SU CAMBIO DELL ACQUA
ciao a tutti ho allestito da poco un acquario da 110lt con acqua del rubinetto i prossimi cambi li voglio fare con acqua osmotica................devo trattarla con i sali ogni volta che faccio il cambio???????
Hh sì... L'acqua osmotica (prodotta da un impianto decente) è praticamente acqua pura, quindi inadatta alla vita dei pesci. I sali vanno dosati per ottenere la durezza voluta in funzione delle esigenze degli abitanti della vasca. In genere si miscela acqua del rubinetto con acqua di osmosi.
MarioMas
11-12-2007, 20:26
se hai bisogno di diminuire le durezze (a meno che tu non volgia spendere soldi per i sali), e' inutile l'uso dei sali, e ti fermi ad aggiungere acqua di osmosi oura quando raggiungi i valori desiderati, dopodiche per manternere quei valori, la misceli opportunamente con l'acqua di rubinetto
quindi io ora ho solo acqua del rubinetto trattata .......quando faccio il cambio metto quella osmotica.......ma quanta acqua tolgo???????ho un acquario da 110lt......aiutatemi grazie
Giacomo,
posta i valori attuali e poi se ne parla, cmq i cambi in genere vanno da un 10-20%
a seconda se settimanali o se cambi ogni 15gg.
capito ora ho fatto il cambio dell acqua mettendo 10 di rubinetto e 10 osmotica....i valori sono ph7 gh11 kh8
i valori sono dopo l'inserimento di osmosi? che pesci vuoi inserire? tuttodipende da quello.. fare i cambi non è necessario se non per il raggiungimento delle condizioni ideali per inserire i pesci da te dsiderati capito?
si sono dopo l inserimento dei pesci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |