Visualizza la versione completa : Chi ha ragione?
FABIETTO1981
11-12-2007, 11:59
Ho un problemino riguardante il riscaldatore "50w della pet company vasca 80lt"
Ha un min di 20° e un max di 30°
Ma anche se lo setto a 20° il termometro in acqua me ne segna 26°, il motivo? termostato rotto? o il termometro che non va?
il riscaldatore non raffredda l'acqua..
se lo mettessi a 28 e l'acqua fosse a 24 ti potresti porre il problema ma non al contrario..
evidentemente la temperatura dell'acqua all'interno del tuo acquario è di 26° forse perchè lo tieni in una stanza climatizzata
FABIETTO1981
12-12-2007, 00:46
Forse mi sono spiegato male, il termostato anche se lo setto a 20° e la temp. dell'acqua (misurata da un termometro a mercurio)è 27° il termostato non si spegne e continua a riscaldare, quello che voglio capire e possibile che il termometro segni male o e il termostato del riscaldatore che non funziona a dovere?
Grazie
Da quello che dici mi verrebbe da pensare che il termostato del riscaldatore non funziona bene..
Per sicurezza prendi una brocca di acqua e prova a metterci il riscaldatore con il termometro e vedi se ti fa ancora lo stesso scherzo.. #07
FABIETTO1981
12-12-2007, 13:33
proverò, ma penso che sia propio il term. del riscaldatore, prima ho fatto la prova con un altro termomtro e mi dava la stessa temp del primo termometro.
Grazie per i consigli
Allora sarà proprio il riscaldatore #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |